Sluurpy > Ristoranti a Cocconato > Cantina Del Ponte

Recensioni di Cantina Del Ponte, Cocconato

Silvia Nogaro
26/11/2022
Enoteca-ristorante con cucina tipica piemontese. Molto interessanti i miei "cocconati" (ravioli) con burro e nocciole mentre mio marito ha preso la zuppa di cipolle. Buona anche la torta di nocciole. Come vino ci siamo "accontentati" di un calice di Barbera (dovendo guidare...) ma il piano inferiore accoglie una cantinetta molto fornita. Personale molto gentile e presente in un ambiente semplice ma accogliente. Merita un giro il paese di Cocconato, da qualche anno annoverato tra i borghi più belli d'italia e dove a settembre si svolge il caratteristico Palio degli Asini
Daniela Cestonaro
21/02/2023
Un locale caratteristico dove si può mangiare la famosa schiciola. Il menù prevede diverse alternative vegetariane e si può apprezzare in particolar modo la cucina piemontese con prodotti freschi e genuini.
Lorena Beccaro
05/04/2022
Consigliatissimo! A me piace molto questo locale, e detto da un'astemia può sembrare un'eresia. Cibo curato, agnolotti, salumi, formaggi, schiciola, sapori del territorio molto gradevoli. Anche i dolci sono ottimi. Ricca esposizione di bottiglie. Locale accogliente e cameriera (credo sia la proprietaria) molto gentile e disponibile.
Vittorio Ostorero
01/05/2023
Ottimo ristorante nel centro di Cocconato. Nel giorno della fiera del paese abbiamo trovato posto e nonostante il momento piuttosto concitato i camerieri hanno gestito al meglio la situazione
Davide Fonso
21/05/2022
Locale d'epoca situato nella piazza del centro storico di Cocconato, molto curato negli interni. Particolare e ricca la cantina al piano inferiore. Ordinato una carne cruda con crema di gelato alla senape, un tagliere misto di salumi e formaggi (con tutte le varie specialità di robiole della zona), una Schisciola (simile a una pizza al padellino ma meno lievitata) con robiola fusa e verdure miste di stagione. Due calici di vino, uno bianco (Pinot grigio delle Venezie) e uno rosso (Grignolino). Per concludere, una coppa di fragole con gelato alla crema e una torta nocciole e cioccolato con crema. Personale più che gentile. Da non sottovalutare la scelta e la freschezza delle materie prime. Prezzi leggermente sopra la media, ma per i piatti serviti ne vale assolutamente la pena!
Elisabetta
14/02/2021
Pranzo con i fiocchi 😍 Ho scelto questo ristorante per San Valentino, ci siamo trovati benissimo! Il menù spettacolare e la location davvero carina e accogliente. Il personale è gentile e disponibile.. mi spiace solo non essere stata servita dalla cameriera più bella (sole) ☹️😂. Dovete provare assolutamente i cocconati conditi con burro e nocciole, sono la fine del mondo.
marcello duranti
10/11/2020
Locale posto al centro del bel borgo di Cocconato, tra le colline astigiane. Senza leggere recensioni ci affidiamo all'istinto ed entriamo, trovando un tavolo libero all'ingresso. Il locale sembra piccolo ma è disposto su due piani: c'è infatti una saletta al piano inferiore, accessibile tramite una scala a due rampe. L'arredamento moderno e di classe, all'ingresso un banco di legno massiccio e una cantina a vista sulla destra. Menù con proposte locali e tra di esse c'è un piatto tipico del locale, i cocconati. La scelta è abbastanza varia e non vasta, e spiccano i primi piatti. Lista vini fornita con grande attenzione alle cantine locali e alla cantina Maciot, proprietaria del ristorante. Esperienza notevole, cibo di alta qualità e materie prime al top. Prezzi contenuti e personale giovane e cordiale. Uno dei migliori posti visitati negli ultimi anni, consiglio la prenotazione. Ulteriore nota positiva: tra i clienti si vedono persone che entrano solo per un dolce o un bicchiere di vino: forse anche per questo motivo il locale è sempre frequentato tra il pranzo e la cena. Bravi tutti, un ottimo esempio di attività che funziona e che lavora con passione.
Antonio D'alesio
23/02/2019
Accoglienza perfetta. Il tavolo si presenta con dei dettagli di classe e personalità come per esempio la bottiglia di vino, il portabottiglie con il menù dei dolci e l'elegante tovagliolo. Abbiamo preso 1 schiciola come antipasto, un piatto da loro inventato, molto buono e particolare... Che assomiglia ad una pizza, più piccola ma che per noi è stata molto più buona. Il primo, i cocconati piemontesi, anche questo piatto da loro inventato, era moolto salato ma a sentir loro era giusto così per la presenza del prosciutto crudo che aumenta il sale; mentre il secondo un arrosto di fassone piemontese era delizioso e accompagnato da carotine e patate al forno (con la buccia). Di dolce abbiamo preso la torta Piemonte, nocciole, cioccolato e cacao accompagnato da una crema molto buona. Il tutto per la modica cifra di 32€ (non si paga il coperto). Un complimento anche per il servizio della cameriera. 5 stelle merite.
Sonia Pozzo
30/10/2022
Buon servizio, buona qualità del cibo e buona preparazione con rispetto delle materie prime. Ampia scelta di vini e locale accogliente.
Deborah Scrimaglia
26/06/2023
È un posto dove torno sempre molto volentieri. Cordiali, si mangia bene e si beve benissimo :-)
Nicoletta Napoletano
08/03/2023
Uao! Abbiamo preso due primi e un tagliere di formaggi e non ci sono altre parole per descrivere il gusto fantastico specialmente dei primi...il tutto accompagnato da un ottimo grignolino.
Delfi Dido
21/02/2022
Posto delizioso nel cuore di Cocconato! Mangiare la schicciola sul dormire esterno con il sole che ti scalda, o all'interno respirando profumi e storia, è un'esperienza davvero piacevole!!non ho fatto foto all'interno, ma questa è la vista esterna dal tavolino😊
Patrizio Cortesi
19/07/2018
Vino ottimo. Schiciola ottima. Titolare ottima.... Non poteva che essere 5 stelle... E mai sentito un pinot profumato come quello che ho provato... Bravi ed onesti.
Paola Actis
16/01/2022
Locale delizioso, personale gentile e cibo squisito. Consigliato
Sabina Pelissetti
01/01/2023
Bellissima sorpresa! Capitati per caso, abbiamo trova posto per 2. Gentile accoglienza e proposte innovative. Tutto semplicemente buono, ben presentato in un ambiente caldo e tranquillo. Torneremo per assaporare le altre proposte. Bravi!
Colly
18/03/2023
Locale rustico e tranquillo. . Cibo ottimo.. Personale gentile..da ritornare assolutamente. Super consigliato 👌😊
Ughetta Negro
26/02/2023
Ci siamo fermati solo per un caffè.purtroppo avevamo già organizzato la giornata, ma il buon profumo che emanava la cucina e raramente succede....ci farà tornare
stella senna
08/06/2021
Siamo andati a cena sabato dopo aver fatto una bella passeggiata nel parco ,che buona cena!Le ragazze sono state molto gentili e disponibili ,unico problema la scelta perché è tutto così buono e appetitoso che bisognerebbe andarci dopo un digiuno e assaggiare tutto ! Molto dolci con la nostra bambina .Grazie 😉
Tortellini Schiciola Agnolotti al sugo di arrosto Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni