Sluurpy > Ristoranti a Civitella in Val di Chiana > Castello Di Civitella

Recensioni di Castello Di Civitella, Civitella in Val di Chiana

Gianluca Niccoli
09/01/2023
Abbiamo soggiornato una sola notte, ma ci torneremo sicuramente a breve. Eravamo 4 famiglie per un totale di 14 persone, distribuite su 3 appartamenti caratterizzati da alcuni particolari che danno il nome all'alloggio (letto rotondo, alcova e confessionale) uno più bello dell'altro. Gli appartamenti sono dotati di qualsiasi cosa necessaria anche per una vacanza più lunga di un semplice weekend. Abbiamo avuto modo di provare anche il ristorante per la cena. Abbiamo preso taglieri di affettati e formaggi locali in attesa dell'ottima tagliata cotta a mestiere. Da non perdere il tortino di cioccolato, da provare assolutamente la pizza condita con fette d'arancia e grappa. Inoltre è da sottolineare, la gentilezza, la cortesia e la disponibilità di Lucia, che ci ha coccolato durante tutta la cena offrendoci alla fine i suoi zuccherini strepitosi. Il tutto con un rapporto qualità/prezzo decisamente ottimo e sopra la media. Torneremo al più presto.
Marzia Ferigato
27/06/2022
Luogo fantastico ricco di storia, noi siamo stati al pomeriggio con 40 gradi, troppo troppo caldo per un esperienza così specialmente dopo la visita ad Arezzo, eravamo già spossati. Visitare questi luoghi suggestivi di giorno con queste temperature è un'agonia per di più le attività come i bar sono tutti chiusi quindi munitevi di bottiglie d'acqua prima di partire. L'antico castello o quel che ne resta(entrata libera) é da vedere, bellissimo Il panorama. Il borgo è piccolo e molto carino. Provate di sera, dovrebbe esserci più vita! Buone vacanze.
antonio gigante
19/10/2022
bellissima scoperta, luogo tranquillo e ben posizionato, l'appartamento è curato, pulito, completo di tutti i comfort. Siamo stati coccolati e viziati, nulla da dire, anzi torneremo sicuramente in questa struttura....il ristorante 🔝 e il gelato una ciliegina sulla torta che ha reso fantastica la nostra vacanza in Toscana
Leonardo Donati
03/11/2022
Ho soggiornato al Castello, luogo pulito e ben tenuto in un borgo incantevole. L'oste Lucia cordiale e attenta alle necessità degli ospiti. Altamente raccomandato.
andrea bernini
15/04/2023
Pizza stupenda ,ma anche il resto non è da meno
ZenaHost Laura
31/08/2021
Accoglienza eccellente, appartamento confortevole e accurato nei dettagli e dotato di tutto ciò che può servire per un soggiorno breve ma anche prolungato. Posto ideale per un soggiorno in totale relax, con scorci incantevoli. Abbiamo pernottato e cenato nel ristorante, cibo ottimo ad un prezzo giusto. Purtroppo non abbiamo potuto cenare fuori sulla piazzetta perché il meteo non lo permetteva, ma anche all'interno siamo stati benissimo. Complimenti davvero!!!
roberto rossi
21/10/2021
Luogo incantevole, tutto il borgo è bello e ben tenuto, ma il castello è davvero interessante. In questo momento è in parte ristrutturato e offre finalmente la possibilità di godere di uno splendido panorama dalla terrazza. Il luogo è facilmente e gratuitamente fruibile
Simone Nic
27/06/2022
Antica roccaforte dei Vescovi Aretini del Dugento! Stupendo panorama sulla Val di Chiana con Cortona sullo sfondo! Rievocazione goliardica del Sarapino Il Saracino con l' Ape!
Dhurata Kokallaj
11/06/2023
E magnifico tornerò spesso
Luca Lazzeroni
13/01/2019
posto incantevole. da visitare assolutamente anche il museo della memoria...x conoscere, sapere, riflettere e nn dimenticare. mi auguro possano sfruttare e adoperare questo paese x qualche evento di attrazione. peccato nn aver trovato aperto nessun localino caldo e accogliente. ci torneremo sicuramente magari in estate.
luca zeffiri
15/05/2021
Il luogo è decisamente suggestivo, specie se si prova a ricostruire il contesto storico in cui le varie costruzioni hanno preso forma. Il panorama sulla Valdichiana poi, è di tutto rispetto.
Marco Faenzi
17/07/2022
In estate è possibile mangiare godendo di un panorama stupendo. Ma prenotate prima!
Marco Sciabo
15/05/2022
Ottima località turistica , panorama su gran parte della val di chiana , cittadina accogliente , cibo ottimo
Alejandro Gus Dini
06/04/2022
Da visitare , da vedere. Paesino bellissimo. Museo alla memoria, gratuito. Centro storico stupendo.
Antonella DEL RICCIO
03/08/2017
Un posto speciale: piatti squisiti, fantasiosi e vini ottimi. Il prezzo, in relazione alla qualità è più che onesto. Il tutto nella nella cornice dello splendido balcone naturale di Civitella, un tocco meraviglioso. Complimenti a tutto lo staff.
Leonardo Pancani
18/07/2020
Di passaggio con la moto, abbiamo visto le mura ed incuriositi, ci siamo fermati per visitare questo splendido paesino tenuto benissimo. Peccato che il castello era chiuso a causa del ritrovamento di un ordigno della seconda guerra mondiale inesploso
Marco Dalmonte
19/06/2022
Piccolo ristorante con una splendida visuale sulla Val di Chiana, atmosfera accogliente e buon cibo
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni