Sluurpy > Ristoranti a Civitella del Tronto > Ristorante Zunica 1880

Recensioni di Ristorante Zunica 1880, Civitella del Tronto

Barbara
07/06/2023
Zunica rappresenta quanto di meglio c'è in Abruzzo in fatto di cucina. Nel giorno del Primo Maggio, con un tempo decisamente invernale, trascorrere un pranzo in questo posto ti rende decisamente orgoglioso di essere nata in questa bellissima terra che tanto amava il Vate. Il menu decisamente rivisitato in chiave Gourmet appaga non solo la vista, ma da l'idea che gli ottimi piatti della tradizione anche se rivisitati, come nella regola dell'addizione; spostando l'ordine il risultato non cambia. Le eccellenze vanno sempre menzionate ed io nel mio piccolo posso consigliarvi che oltre a visitare questo meraviglioso borgo, lasciatevi trasportare dai profumi e dai sapori di Zunica 1880.
Marcello Mattia
16/05/2023
Rientrando da una breve vacanza in Romagna abbiamo fatto una piccola deviazione per raggiungere questo ristorante che si trova all'interno dell'omonimo albergo. E' stata un'esperienza molto positiva, ambiente caldo ed elegante, servizio attento e preciso con il patron Daniele sempre disponibile a disquisire di cucina e di vini. Piatti perfetti dall'aspetto moderno ma con un'anima che affonda nella tradizione abruzzese. Prova ne sono le ceppe al ragù di tre carni ripassate nella padella di ferro, sapori antichi di casa, il piccione cotto su una brace di faggio e poi smontato dalla carcassa e servito con i petti giustamente al sangue e le coscette arrosto. Ottimo il dessert una specie di zuppa inglese. Fare una sosta da Zunica vale veramente la pena, complimenti.
Piero Romanelli
19/03/2023
È già grave non visitare un fantastico borgo come Civitella del Tronto, dove tra l’altro si mangia benissimo.. due passi dal comodo parcheggio, attraversi l’arco, panorama mozzafiato sulla sinistra, e nella piazzetta incantata, sulla destra, trovi l’albergo ristorante Zunica.. entri e respiri aria rilassante, un po’ retro’ che non guasta .. accoglienza amorevole e gentile, mancavo colpevolmente da qualche anno.. saluto il titolare, il caro amico Daniele, ci accomodiamo nella taverna e subito ci servono dei finger food accompagnati da bollicine molto molto gradevoli.. scegliamo il menù degustazione. Ricordo tanti anni fa la loro famosa insalata russa che non trovo nel menù, Daniele mi racconta che la faceva il padre e che per pudore non fanno più.. in compenso ci servono un prosciutto morbido E saporito ma non salato accompagnato da da un pecorino che stento a credere che siano prodotti locali sempre molto “forti”. Arrivano le ceppe al pomodoro ripassate in padella.. il piatto di mio figlio sembrava appena lavato, da una chirurgica scarpetta, strepitose.. costolette e olive fritte per secondo, da una sana contaminazione ascolana, mangiate regolarmente con le mani.. alla fine le ossa erano pulite a specchio.. insalatina condita con genziana per chiudere. Tortino di nocciole pere e cioccolato per avere voglia di tornare domani.. prezzo adeguato, sapori di casa, delle nostre nonne, con un pizzico di innovazione e tanta amorevole gentilezza. Evviva..
Maurizio Ferrari
30/05/2023
Difficile non essere prolissi e prodighi in complimenti per questa realtà!! La disponibilità e simpatia di Laura, la competenza del n.🥇Daniele e l’attenzione di Vincenzo sono con gli altri dello staff un pianeta unico e da provare. Grazie per tutto e a presto.
Valeria Scipioni
14/03/2023
Servizio e qualità delle materie prime al 🔝.. siamo stati accompagnati in questo percorso degustazione dal maetre di sala preparato e attento a tutte le nostre esigenze. Una nota di merito va alla receptionist che ci ha accolti calorosamente .grazie x questa esperienza, tornemo presto
E DP
30/05/2023
Esperienza positiva, personale gentile e disponibile. Il pranzo,la cena e anche la colazione presso il ristorante sono stati eccellenti,prodotti di alta qualità e lavorati da mani sapienti.
valentina russo
12/12/2022
Un'esperienza da vivere Che dire, più di un ristorante, un'esperienza sensoriale. Ho organizzato una cena con pernotto per un meeting scientifico con ospiti internazionali che sono rimasti letteralmente a bocca aperta. Ti immergi in un contesto storico di forte impatto dove Civitella del Tronto, con la sua fortezza, ha rappresentato l'ultimo baluardo borbonico anche dopo che L'Unità d'Italia era compiuta. Questo lo vivi ancora oggi nella fierezza e nel senso di appartenenza dei Civitellesi, al contrario di altre terre di confine, qui si porta avanti una cultura ed una tradizione che noi abbiamo ritrovato anche nel cibo e nel vino che ci è stato proposto nel ristorante Zunica. Cibi e vini di grande qualità sapientemente consigliati con l'unico scopo di farti sentire coccolati. Se volessi completare l'esperienza, consiglio vivamente anche il pernotto con colazione gourmet per sentirti il vero Re di questo territorio. Consigliatissimo per un fine settimana da trascorrere tra Abruzzo e Marche.
maria viola Vitelli
18/01/2023
Sono stata in questo ristorante a dicembre 2022 e sono rimasta esterrefatta: qualità del cibo, servizio, grande lista vini, eleganza, raffinatezza e simpatia. Il costo è proporzionale al contesto. Consigliatissimo. Il miglior ristorante tra Ascoli e Teramo.
Luigino Marzetti
20/10/2022
Avendo ricevuto in regalo uno Smartbox “Sapori firmati MICHELIN e tavole gourmet” c’era l’opzione di degustare da Zunica Ospitalità dal 1880.. Essendo il primo ristorante nelle vicinanze e avendo già degustato i loro piatti in passato, decido di tornare da loro.. Questa volta per un bel pranzetto gourmet infrasettimanale.. nel bellissimo Borgo di Civitella del Tronto (uno dei Borghi più belli d’Italia) Prima di pranzare una bella passeggiata nel meraviglioso centro storico di Civitella con inevitabile passaggio nella ruetta più stretta del paese, per poi programmare la visita della fortezza dopo il pranzo.. Ci avviamo verso il ristorante situato proprio nella piazzetta principale di Civitella piacevolmente esposta al sole. Veniamo accolti con la massima gentilezza dal personale addetto e fatti accomodare in una sala da pranzo più ristretta rispetto alle altre molto più ampie e luminose, ma comunque accogliete. Il personale ci illustra in maniera dettagliata il percorso eno gastronomico che ci aspetta.. Un gradito aperitivo di benvenuto con un’ottima fettina di guanciale affumicato di produzione propria e delle meringhe salate con caprino accompagnare con un’ottima bollicine locale.. Si passa poi all’antipasto con un prosciutto stagionato in grotta eccezionale e un carciofo grigliato molto buono. Per non parlare del fragrante pane caldo appena sfornato, fatto con farina locale e lievito madre, accompagnato con degli appetitosi grissini.. posate e piatti cambiati in maniera impeccabile ad ogni cambio di portata dall’ottimo servizio della sala.. Inoltre lo chef Zunica in persona ci fa degustare anche dell’ottimo Montepulciano e la gentilissima Maître di sala ci ha fatti degustare sul buin pane un olio evo monocultivar di un’azienda pescarese insignito da molti premi (Pianella) spettacolare dall’odore sublime. Passiamo al primo piatto una pasta caratteristica della zona con un ragù rosso molto buono e infine in carne come secondo.. due pezzi di spalla cotti a bassa temperatura poi scottati in griglia accompagnati da una salsa liquida alle verdure buona ma per i miei gusti non esaltante, tuttavia la carne era squisita… Infine un dolce che dall’aspetto non rendeva molto ma poi dopo l’assaggio mi sono dovuto ricredere veramente buono.. Dolcetti, caffè e genziana hanno chiuso questa splendida degustazione che debbo dire è stata impeccabile su tutti i punti vista.. Complimenti a tutto lo staff di Zunica se hanno fatto ospitalità fin dal 1880 fino ad oggi un motivo ci sarà 😂😂 Soddisfatti e contenti ci siamo giretto verso la famosa Fortezza che vale la pena visitare se pur interessata da notevoli lavori di ristrutturazione.. Complimenti ancora…
Gianni Governatori
22/11/2022
Ristorante eccellente, una bellissima atmosfera. Il cibo è ottimo e si parte da materie prime degne di nota e accuratamente ricercate. In sala Renato ha una preparazione degna degli stellati sia per quanto riguarda la presentazione dei piatti sia per la conoscenza della filiera che li accompagna. Fa molto piacere vedere come si siano preoccupati e prodigati sia in sala che in cucina per una piccola intolleranza al lattosio della mia compagna.
Claudia
20/08/2022
Un posto del cuore! Ci torniamo ogni anno. È un’oasi tra le colline teramane. Lusso e semplicità si fondono. La camera ha una vista splendida, ed è dotata di ogni comfort. La colazione è eccezionale, tra le migliori in assoluto con una varietà di dolce e salato, con prodotti locali e fatti in casa. Il personale è di una gentilezza infinita. L’albergo ospita uno dei migliori ristoranti d’Abruzzo in cui vale la pena degustare piatti stellati.
Denis Benaglia
24/06/2023
Tappa di una notte, io Giusy e il cane, ci siamo sentiti coccolati tutti e tre 🙂, un saluto a Laura che e' stata veramente stupenda!!
Marcello Ruffini
16/11/2022
Un pranzo della domenica in uno dei luoghi e dei locali piu accoglienti e magici d'Abruzzo con menù di grande preparazione e bilanciamento di sapori. Ottima la cantina con giusto ricarico. Servizio come sempre all'altezza.
Daniela Durante
23/08/2022
Esperienza eccellente in uno degli antichi borghi più belli d’Abruzzo- ambiente tranquillo e raffinato, personale preparatissimo e disponibile e, ciliegina sulla torta, affaccio sulla meravigliosa piazza principale del paese con vista spettacolare sulla catena del Gran Sasso a ovest, e sul mare Adriatico ad est! Colazione ricchissima ed espressa al tavolo, pranzo gourmet con eccezionale degustazione di vini e olii d’oliva abruzzesi, il tutto accompagnato dalla sapiente spiegazione del mêtre! Assolutamente consigliato!
Francesco Ferrari
25/08/2022
Il dehor è in un bellissimo angolo del paese dove si apre la vista sulla vallata, le montagne e il mare più in lontananza. La qualità del cibo è eccellente e il menù veloce ti permette di degustare ottimi piatti e conoscere alcuni dei prodotti del territorio. Il servizio è veloce e cortese. Si vede inoltre la cura e l'interesse del proprietario nell'accudire i clienti. Sicuramente torneremo per degustare gli altri piatti del ristorante.
Le Dame della Rocca Azienda Agricola
24/08/2022
Una fortezza medievale di rara bellezza ci ha accolto lasciandoci stupidi. Ristorante Zunica ci ha coccolati con un superlativo pranzo che non dimenticheremo. Ricercati prodotti del territorio preparati in modo impeccabile sono stati accompagnati da ottimi vini e da un servizio di alto livello. Il signor Zunica è stato un perfetto anfitrione raccontandoci storie del luogo e dispensando ottimi consigli per il proseguimento del nostro tour.
Roberto Santullo
02/09/2022
Veramente un'esperienza unica in tutti i sensi. La parola "ospitalità"rispecchia proprio quello che è Zunica. Tutto perfetto..dall'accoglienza, al personale gentile e professionale soprattutto nella presentazione e spiegazione minuziosa di ogni singola portata. Lo dico "sinceramente" dall'antipasto in poi è stato un susseguirsi di emozioni per il palato.... In tutto questo vedere il gestore girare per i tavoli, ha delineato ancor di più ciò che come dicevo prima rispecchia quello che è Zunica Ospitalità.......
Filippo Di Clemente
14/11/2022
Il pranzo domenicale da Zunica è sempre un’esperienza speciale. Ottimo il servizio così come i piatti che ci hanno servito, locale sempre al top e molto accogliente. Che dire? Grazie tante a tutto lo staff e arrivederci presto!!
Antipasti Arrosticini Fagottini Reale di vitello Baccala Pizze Panini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni