Sluurpy > Ristoranti a Civitella Alfedena > La Camosciara

Recensioni di La Camosciara, Civitella Alfedena

Daniele
21/08/2021
Il luogo merita davvero di essere visitato, fresco, pulito ed una deliziosa passeggiata in mezzo alla natura e alla montagna. Per raggiungere il breve percorso naturalistico con le cascatelle, non troppo impervio e che può essere affrontato con facilità, sono circa 3km di strada che può essere percorsa a piedi o con varie alternative a pagamento (in carrozza, a cavallo, in bicicletta o con un trenino). Peccato che il trenino ha tempi di attesa davvero lunghi (lo si può attendere anche per 40 minuti) e in questo intervallo la biglietteria è chiusa per aprire solo quando, appunto, il trenino arriva per caricare altri passeggeri. Il rischio è che, dopo aver atteso 40 minuti e anche più, ci si sente dire che il trenino è al completo e si deve attendere il prossimo (ulteriori 40 minuti). Questa gestione potrebbe sicuramente essere migliorata.
Angela Di Paola
29/08/2021
Bellissimo! Consiglio vivamente questa esperienza unica . Percorso semplice. Anche per bambini . C'è un parcheggio riservato a pagamento. Si può percorrere un sentiero con i cavalli o prendere un trenino che ti porta su al sentiero camosciara dove ammirare delle cascate bellissime immerse nei boschi. Io personalmente ho percorso tutto a piedi per vivermi ogni singolo dettaglio della natura! Ci sono animali ma purtroppo io non ho avvistato nulla.
Silvia Latini
27/08/2021
Ampio parcheggio adatto anche ai camper e roulotte. Posto ben curato e possibilità di fare percorso con le biciclette ( anche a noleggio) a cavallo ( solo andata passando per il bosco) con il trenino( puoi prendere andata e ritorno o solo andata o solo ritorno) o a piedi. Km 2.5 circa di strada asfaltata, poi si arriva ad un punto dove devi lasciare tutto e continuare a piedi percorrendo una stradina fatta di scalette e radici (non percorribili con passeggino) . Posto molto bello assolutamente da vedere.
Pasquale
05/08/2021
Riserva naturale immersa nel verde lussureggiante del Parco Nazionale del Molise - Abruzzo e Lazio. Ampio parcheggio all'entrata ad accesso gratuito. Per arrivare alle cascate delle Ninfe ci sono più opzioni, o farsela a piedi lungo la strada asfaltata (circa 2km) o prendere un trenino al costo di 5-6€ per andata e ritorno oppure andare a cavallo. Noi abbiamo preferito il trenino per non perdere troppo tempo dato che eravamo andati a fare visita verso orario di chiusura. Una volta scesi dal trenino bisogna fare un piccolo tratto a piedi di circa 5 Min su un sentiero fatto di scale, non troppo ripide, per arrivare alle cascate. Secondo me vale la pena andare a visitare questo posto, mi è piaciuto molto per la sua tranquillità e ricchezza di verde.
Manuela Dainelli
02/09/2021
Bellissima passeggiata. In un oretta circa si arriva alle cascate tramite una strada asfaltata. L unico percorso che abbiamo trovato adatto alla bici che devi però abbandonare per arrivare alle cascate e procedere poi per altri 15 minuti a piedi. È possibile salire anche con i cavalli o con un trenino. Bellissimo percorso anche quello che dalla piazzetta si apre sulla destra e sale fino in cima.
Savino Del Conte
26/07/2021
Bel posto,bella riserva, non molto affollato, abbiamo preso il trenino per raggiungere la zona con i vari percorsi che portano alle piccole cascate. Trenino puntale e ben organizzato per i passeggeri. Ampi parcheggi e zone Picnik. Volendo puoi fare anche tutto il percorso a piedi, sono solo 3km scarsi, oppure a cavallo
Luca Viganò
10/07/2021
Punto di partenza di vari percorsi nel parco nazionale dell'Abruzzo, Lazio e Molise. Si lascia la macchina nell'ampio parcheggio (il costo per le auto è di 4 euro) e da qui si può proseguire lungo una strada asfaltata a piedi, noleggiando una bici, a cavallo o con trenino verso un punto ristoro distante un paio di chilometri. Lungo la strada si trovano inoltre vari spiazzi lungo il torrente in cui trovare refrigerio; sono presenti inoltre vari cartelli informativi relativi all'area, ai percorsi, alla fauna e alla flora. Arrivati al punto ristoro è poi possibile proseguire verso le cascate delle ninfee grazie ad un sentierino sterrato, ma ben tenuto, da farsi esclusivamente a piedi.
Annalisa Fr
03/08/2021
Spettacolo della natura. Una bellissima passeggiata che si può fare a piedi, in bici, a cavallo, in carrozza o con il trenino elettrico fino alle cascate. Lungo il percorso ci sono dei cartelli illustrativi delle svariate piante e alberi presenti nel parco e della fauna presente.
Tortellini
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni