Sluurpy > Ristoranti a Civate > Ristorante Crotto Del Capraio

Recensioni di Ristorante Crotto Del Capraio, Civate

Chiara Campi
25/05/2023
Sono stata a pranzo in questo crotto di recente e mi sono trovata molto bene per quanto riguarda la qualità delle pietanze servite! Ho mangiato un antipasto squisito con sciatt e due tipi di bresaola, i pizzoccheri (si deve per forza prenderne due porzioni) e una torta con ricotta e cioccolato. I pizzoccheri mi hanno veramente sorpreso: ultimamente ne ho provati diversi, tutti molto buoni, ma devo dire che questi li superano tutti per i miei gusti (morbidi, gustosi, con un sacco di formaggio filante e verdure al punto giusto, oltre che una porzione molto generosa). Anche il dolce mi è piaciuto. Avrei voluto poter assaggiare anche i secondi (c'erano degli arrosticini che mi ispiravano un sacco) ma ero piena 😅 Il conto trovo che sia stato corretto. L'unica nota un po' negativa è stato l'ambiente interno, molto molto caotico. Essendo abbastanza piccolo e pieno di persone, c'era parecchio rumore. In realtà il nostro tavolo era più appartato rispetto agli altri, ma il problema principale è stata la vicinanza al bar e alla cassa, dove si sono concentrate delle code di gente che praticamente finivano sul nostro tavolo. Questo è stato un po' fastidioso, anche perché molti sostavano li per bersi il caffè chiaccherando ad alta voce e ci hanno un po' disturbato. Penso sia risolvibile semplicemente facendo ordinare anche il caffè obbligatoriamente al tavolo (almeno quando c'è tanta gente) e portando anche il conto al tavolo. Ho voluto comunque dare 5 stelle perché alla fine per me quello che conta è la bontà del cibo e questo era praticamente perfetto! Consigliato 😉
alessia denisi
30/03/2023
Crotto goloso😋 Ho cenato al crotto in occasione della festa delle donne con una mia amica, ci ha accolte un cameriere molto gentile e ci ha fatte subito accomodare. Menù vario e tipico della zona con qualche fuori menù accattivante che varia di giorno in giorno. Abbiamo ordinato un primo, tagliatelle di pasta fresca scrigno di venere con bresaola funghi e tartufo e come secondo una tagliata di manzo con burro alle erbe aromatiche accompagnata da polenta taragna su mia richiesta. Siamo rimaste talmente colpite che abbiamo voluto assaggiare anche la polenta uncia mantecata con formaggi, burro fuso e salvia, davvero buona e la cosa che mi ha soppressò di più è quella di non essermi sentita appesantita a fine cena nonostante tutte queste prelibatezze condite. Uno spettacolo per il palato, tutto molto saporito, ingredienti di qualità e ben trattati. Ho assaggiato anche il vino della casa, ottimo anche quello. Ci torneremo di sicuro!
Lucabi
02/05/2023
Abbiamo scelto questo locale senza conoscerlo ma solo per la posizione comoda scendendo dal Cornizzolo in bici. Piacevolissima esperienza sia per la bontà dei piatti che per la accoglienza. Location splendida, bagni puliti, prezzi corretti.
Giovanna B
18/03/2023
Lungo la strada per Abbazia San Pietro al monte si trova questa trattoria. Personale gentilissimo. Cucina tipica valtellinese. Consiglio la prenotazione. Prezzo nella norma: 1 antipasto sciatt e bresaola, 2 piatti di pizzoccheri, acqua, vino della casa e caffè 51€
JOANNA BORCZYK
12/02/2023
Dopo breve passeggiata in salita si raggiunge il posto immerso nella natura con la vista sul Cornizzolo. Ottimi piatti tradizionali,abbondanti. Complimenti a giovane cameriere. Consigliatissimo!
Mau Coley (Coley)
19/03/2023
Prima volta in questo crotto e non sarà di certo l'ultima, un posto caratteristico dove si mangia veramente molto bene, tutto cibo fresco e molto saporito..... Non manca il personale eccellente, professionale, simpatico e sempre col sorriso..... Consigliatissimo 👍👍👍
Claudio Vimercati
07/02/2023
Il ristorante è piccolo ma molto accogliente, e si raggiunge dopo una breve passeggiata in salita dalla zona dei parcheggi. Cibo buono e gustoso, ambiente gradevole e personale molto gentile. Purtroppo io ero seduto proprio di fronte alla porta di ingresso, quindi ogni due per tre mi beccavo una folata di aria gelida...ma sono sopravvissuto! :)
Roberto Ghezzi
29/05/2023
Ho avuto il piacere di tornare al Crotto del Capraio di recente e devo dire che ha confermato il giudizio positivo che avevo avuto in passato. L'atmosfera del Crotto del Capraio è accogliente e familiare. Le pareti in pietra e i soffitti a volta creano un'atmosfera rustica e autentica. L'arredamento tradizionale aggiunge un tocco di calore e charme al locale. Il personale è cordiale e attento, pronto a soddisfare ogni esigenza degli ospiti. La cucina è semplice, ma incredibilmente gustosa. Ho avuto l'opportunità di assaggiare diversi piatti tradizionali e ogni boccone era una delizia. Gli ingredienti freschi e di qualità si fondono insieme per creare sapori autentici e genuini. I piatti sono abbondanti e il conto finale è stato più che ragionevole considerando la qualità e l'autenticità dei cibi offerti. In conclusione, se siete alla ricerca di un'esperienza culinaria semplice ma straordinaria, vi consiglio di visitare il Crotto del Capraio. La sua cucina tradizionale e gustosa, l'atmosfera accogliente e il servizio impeccabile vi faranno sentire come a casa. Non vedo l'ora di tornare e assaggiare altri piatti deliziosi offerti da questo incantevole crotto.
elena businelli
25/03/2023
Risotto mele, bresaola e casera davvero buono.. Tiramisù super! Personale gentile e disponibile, prezzo nella media! Consigliato!
Giuseppe Trieste
12/06/2023
Situato all'inizio del sentiero che porta alla falesia di Civate, offre un menù abbastanza variegato. Non può assicurare che i piatti siano gluten free, ma il proprietario mi ha assicurato la minima contaminazione per alcuni secondi di carne, e non son stato male dopo (è soggettivo ovviamente, dipende dal proprio grado di intolleranza). Hanno anche birra senza glutine. Provato la bresaola e arrosticini di agnello con patate al forno, tutto molto buono. Servizio super veloce, consigliatissimo
Pesce Risotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni