Sluurpy > Ristoranti a Città della Pieve > Il Vin Verso

Recensioni di Il Vin Verso, Città della Pieve

Veronica Terenzani
14/08/2021
Cucina tipicamente umbra con prodotti di alta qualità. Consiglio l'ottimo taglierone con salumi e formaggi nostrani, i tortelloni alla cacio e pepe e gli strangozzi all'aglione. La pasta è rigorosamente fatta in casa ed è ottima con tutti i sughi che propongono ( ragù in bianco di chianina, cacio e pepe, ragù di cortile, all'aglione ecc). Ottime le carni stufate: si passa dallo spezzatino di cinghiale allo spezzatino di chianina. Ottimi e particolari gli involtini del re (una sorpresa!). Buona scelta di vini e birre. Molto buoni anche i dolci: consiglio il biscottone allo zafferano con gocce di cioccolata, la crostata alle noci e il pan di spagna con crema chantilly e fragole. Ottima accoglienza di Maurizio e Sylvie che ti fanno respirare un'aria familiare e intima. Bisogna assolutamente andarci!
Giovanni Cavina
01/08/2022
Abbiamo preso due primi ed un antipasto di salumi. I primi voto 10. Sapore. Sapore. Sapore. Il mio Strangozzi con ragù bianco e tartufo nero, Ornela ha preso un fuori menù di Tortelloni con Zafferano, eccellente. Sui salumi niente da dire, freschi, del territorio. Il servizio di grande cortesia. Non hanno mancato di farci sentire bene. Se passate da Città della Pieve una fermata consiglio di farla.
Donatella Pistone
15/08/2020
Il locale ha pochissimi tavoli, ma il proprietario e sua moglie lo gestiscono in maniera divina. Alla sera un piccolo dehor si trova nella via che diventa zona ZTL e che vi permetterà dopo cena una bella passeggiata nel centro. È disponibile il menù, che trovate anche di fronte all'ingresso, ma fatevi raccontare il menu dal proprietario, che con il suo accento tra l'umbro e il toscano vi invoglierà all'assaggio, guidandovi nella scelta. Buonissimo il tagliere, un po' diverso dai classici taglieri e comunque con prodotti locali. Ottimi i primi, con pasta fresca e condimenti originali. Sfiziosi anche secondi, dagli involtini di chianina a quelli di pollo ripieni con salsiccia locale. E poi non potete non assaggiare le fantastiche crostate, spettacolare quella ai frutti di bosco. Accompagnate il tutto con il vinello rosso che vi consiglia l'oste e concludete con l'amaro umbro. Il rapporto qualita/prezzo è ottimo e l'accoglienza super. Ricordatevi di prenotare. CONSIGLIATISSIMO!
David Centomini
23/10/2020
Piccola osteria con cucina tipica umbra. Piatti semplici, fatti in casa, ben preparati. Molto buoni sia gli strangozzi umbri alla norcina e tartufo nero sia lo spezzatino di chianina. Ottimo anche il rosso di Montefalco della casa ad accompagnare i piatti ordinati. Servizio rapido e cordiale da parte del proprietario. Prezzi più che onesti che diventano estremamente vantaggiosi con lo sconto TheFork.
Maria Di Giannuario
29/01/2023
Eccezionale tutto (primi esageratamente buoni). Sono triste all'idea di non poterci tornare tutte le settimane 🔝ma ci torneremo certamente!!
Antonia Preziosa
05/03/2019
Trovandoci in zona abbiamo prenotato in questo ristorante con una promozione the fork e attenendoci anche alle recensioni di TripAdvisor. Tutto è risultato conforme alle più che positive valutazioni. Il posto è piccolo ma carino e accogliente. Il gestore di estrema gentilezza disponibilità e professionalità. Ci ha consigliato e servito specialità e piatti tipici del luogo gustosissimi e di grande squisitezza. Veramente meritevole di lode. Il prezzo poi con l'applicazione di the fork è risultata convenientissa.
Gabriele Corbucci
26/03/2023
Ci siamo tornati dopo qualche anno ma sempre materie prime ottime, ambiente familiare ed è sempre un piacere scambiare due chiacchiere col titolare. Peccato che andranno all'estero, ma in ogni caso è stato un piacere conoscervi.
Mirko
21/01/2020
Sapori senza mezze misure!! Capitati a Città della Pieve per una visita, presi da un "languorino" e trovandoci davanti a questa osteria... siamo entrati. Il simpaticissimo proprietario ci ha guidato nella scelta dei piatti, tutti rigorosamente preparati con prodotti locali, dagli affettati allo zafferano! Far mangiare tanto un gruppo di "romani" non è arduo, ma farli alzare contenti e soddisfatti può essere più difficile, be qui ci sono riusciti in pieno! Se ricapiteremo in zona, questa sarà una tappa obbligata.
carla evangelista
11/02/2019
Accolti con un bel sorriso, locale piccolo ma accogliente. La cucina è ottima ed anche il vino. Un vero oste, come non ne vedevo da anni. Simpatia e cortesia unità da ottimo cibo, un plauso nella scelta di prendere solo prodotti locali! I prezzi sono davvero buoni,ma aldilà di tutto vale la pena di tornarci anche solo per l'accoglienza. Torneremo sicuramente😄
Leonardo Massafra
20/07/2018
Location molto bella, con i tavolini lungo la strada, buia, che permette una illuminazione a candela davvero particolare; cibo che descrivere come eccezionale è denigratorio, la cuoca è fantastica, porzioni abbondanti, come quantità e come gusto, io ho avuto la fortuna di assaggiare lo spezzatino di cinghiale (la cui foto non rende giustizia al piatto), veramente saporito, con una cottura che ha esaltato il sapore della carne, rendendola al contempo morbida e gustosa. Approffito di questa recensione per complimentarmi anche con il proprietario complice di un servizio eccellente, che ti fa sentire come a casa. Spero vivamente di tornare in questo ristorante veramente fantastico
Pici Tartufo Carbonara spaghetti Coratella Pizza Pici alla norcina Pici aglione Aperitivi Bistecca di vitella danese Schiacciate farcite fatte al momento Fiorentina
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni