Sluurpy > Ristoranti a Cissone > Locanda Dell'arco

Recensioni di Locanda Dell'arco, Cissone

Alessia Licata
17/07/2023
La location è molto carina, un dehor esterno che sembra quasi una piazzetta, con tavoli e sedie in metallo molto colorate. Personale giovane e gentile, pronto a consigliare il buon vino di queste zone. Cibo di buona qualità. Possibilità di scegliere alla carta o degustare prodotti tipici con 3 menù 2 da 45 euro e uno da 38 euro.
Lorena Paulon
06/03/2023
Atmosfera calda ed accogliente in questo locale, gestito da persone giovani che trasmettono la loro passione per la buona tavola. Provato a pranzo domenica 5 marzo 2023. Bis di antipasti: vitello tonnato ed insalata di carciofi crudi con granella di nocciole per me. Vitello tonnato e carne cruda per mio marito. Primo: plin al blu di pecora con burro di montagna e tajarin al sugo langarolo (la scarpetta è stata obbligatoria!) Dolce: torronata alla lavanda con mele cotogne e panna cotta. I vini consigliati davvero notevoli. Da ritornare Magari la prossima volta con la bella stagione, perché il dehor esterno sicuramente sarà d'effetto!
Gilberto Musicco
28/01/2023
A pranzo un sabato con amici. Ambiente piccolo (a occhio meno di 50 coperti), curato nei dettagli, raffinato ma non in modo esagerato. Personale molto gentile, cordiale e mai invadente. Menù del giorno con discreta scelta di piatti della tradizione locale, molto ben cucinati e con ingredienti di assoluta qualità. Antipasto, primo, secondo, dolce e acqua 35€. Capitolo a parte per i vini. (Sono astemio quindi mi astengo). Molto consigliato.
Silvana Temi
08/04/2023
Ristorante molto carino, gestito da personale giovane, preparato e disponibile. Cucina piemontese gustosa. Situato in un piccolo paesino dove fare una piacevole passeggiata post-prandiale.
Crcl Hz
16/03/2023
Sono stato da poco in questo locale ….2 menu degustazione da 45 euro ed un piccolo menu da 38 ( piccolo si fa X dire invece di due antipasti uni solo) curati nella composizione e con ingredienti di ottima qualità … cameriere molto professionale, carta dei vini assortita …peccato x un cameriere che aveva troppa “sete” dietro il bancone facendo perdere di raffinatezza il locale che i suoi colleghi avevano fin a quel momento perfettamente eseguito …consiglierei di parlargli anche petche sicuramente ci tornerò e possibilmente vorrei poter alzare il mio giudizio che se non fosse stato X quel grave disguido sarebbe stato eccellente ….
Davide Minotto
26/04/2019
Locale molto carino, incastonato in uno squarcio di costruzioni che sembra quasi medioevale. All'interno i posti a sedere non sono molti e di conseguenza il servizio è molto attento e veloce. Per quanto riguarda il cibo, la cucina è tradizionale ed i piatti all'apparenza poveri invece si riscoprono essere ricchi di sapori e di profumi. Il segreto probabilmente sono le materie prime utilizzate, sicuramente di qualità. La carta dei vini è quasi infinita. Si percepisce che la cura e la selezione sono una vera passione. Prezzi assolutamente nella norma.
alberto giacobbo
13/11/2021
Questo piccolo ristorante in un paesino piuttosto sperso nei dintorni di Alba, è una meravigliosa “chicca” gestita splendidamente da dei giovani di mestiere. Il menù a base di tartufo (siamo stati in novembre) è fantastico con tutti i classici. Ma irrinunciabili sono anche il vitello tonnato e il brasato al Barolo. La cantina vanta molte eccellenti etichette di Barolo e Barbaresco, con scelte anche di prezzo particolarmente interessanti. Ambiente piacevole, servizio curato, veloce e attento, conto con un rapporto qualità prezzo eccellente. Piacevolissime anche le stanze, utilissime per evitare di guidare dopo una cena in cui il vino è abbondato.
R B
18/10/2022
Posto sperduto tra i colli piemontesi. In mezzo nelle langhe troviamo questa locanda rustica ma allo stesso tempo raffinata che offre un servizio eccellente. Eravamo una tavolata da 12 persone, quindi ci hanno proposto, qualche settimana prima, un menù apposta per noi. Il menu prevedeva un assaggio di 2 antipasti tipici piemontesi: tartare di vitella e falda di peperone ripiena di mousse al tonno bagnata con salsa al basilico. A seguire tajarin con il loro ragù, brasato al barolo e per concludere semifreddo al torroncino d'alba e salsa tiepida al cioccolato. Menú molto buono. I piatti che mi sono piaciuti di più sono stati la falda di peperone ripiena che all'inizio non le avrei dato tanta fiducia , il brasato al barolo che si scioglieva in bocca e il semifreddo che concludeva perfettamente il pasto. Tutto questo ben di Dio accompagnato da 1 bottiglia di dolcetto d'alba e 2 bottiglie di nebbiolo. Per finire e per accompagnare il dolce ci hanno consigliato un moscato. Abbiamo speso 45 euro a testa e siamo usciti contenti e sazi.
ALBERTO BARENGO
11/03/2019
La mia guida slow food mi ha portato qui definendolo uno tra i migliori ristoranti del Piemonte! Ci si allontana dalla Langa frenetica e si arriva a Cissone! Il personale è davvero attento ad ogni piccola esigenza. Piatti tradizionali, ricerca attente delle materie prime in linea con le stagioni, ben elaborati e curati. Carta dei vini molto ampia! Prezzi sui vini ragionevoli. Un esempio? Dolcetto d'alba di giuseppe rinaldi 2016 a 20 euro. Potrete prendere un menu assaggi (2antipasti+1p+1s+dessert) a 33euro, altrimenti alla carta. Prezzi comunque in linea (un antipasto 9, un primo 11) Ci tornerò
Fabio Carucci
20/07/2020
Locale intimo e molto curato nei pressi di un piccolo paesino immerso nelle Langhe. Interessante l'utilizzo del tablet in sostituzione alla solita carta dei vini, merito di un personale giovane e attento anche ai minimi dettagli. Il menu di mezzogiorno mi ha permesso di assaggiare diversi piatti, dall'antipasto al dolce (com'è possibile notare in foto), la qualità dei prodotti serviti è ottima e il prezzo coerente con essa. (Possibilità di ordinare "alla carta".) Insomma, al di sopra delle aspettative.
Eliana Bonardi
17/05/2023
Cucina langarola di gran qualità. Le ricette, riviste dal cuoco, mi hanno pienamente soddisfatta. Senza parlare del vino. Eccellente. Personale giovane, simpatico e molto professionale. Mi sono sentita coccolata. Non è da tutti. Grazie. Complimenti. Torno presto
Manuela 76
27/10/2021
Locale molto caratteristico, accoglienza ottima. Si mangia benissimo. Rapporto qualità prezzo giusto. Si sentono le materie prime di ottima qualità e poi tutto fatto in casa. Assolutamente da ritornare. E cosa molto gradita accettano i nostri cagnolini.
Lucio Berta
05/09/2021
Che dire… perfetta! L’osteria perfetta esiste! Piatti della tradizione, meravigliosamente attuali. Carta dei vini sontuosa. Osti giovani, gentili e preparati. Pure love!
Alessandro Cristiano
20/05/2018
Posto elegante, incantevole e davvero molto caratteristico! Si entra in un luogo magico con dei piatti veramente eccezionali e presentati con cura! Ampissima scelta di vini! Insomma, bisogna andarci per capire!
Rosalba Capurso
10/04/2023
Cibo eccezionale, ambiente accogliente e personale gentilissimo! Ho voluto complimentarmi personalmente con lo Chef perché i suoi piatti sono divini, soprattutto il dolce 😍😍😍! Grazie di tutto!
Michele Ambrogio
03/12/2022
Locale ****: piacevole e non troppo rumoroso. Distanze tra i tavoli accettabili. Sedie non comodissime andando a guardare il dettaglio. Menù:***** estremamente valida la scelta, qualità delle portate ottima. Brasato al barolo memorabile! Ottimi i dolci (zabaione super). Carta dei vini incredibile! Tartufo non provato. Servizio *****. Molto premurosi e cortesi. Suggerimento: un piccolo consiglio sul vino è sempre gradito. Prezzo: **** corretto in relazione alla qualità. Cissone non è Barolo o La Morra ma sia i menù sia i piatti alla carta hanno prezzi ragionevoli. In langa è difficile non mangiare bene ma sovente i prezzi sono ormai molto alti. Qui la qualità è ottima proposta ad un prezzo accettabile con cortesia.
Michelangelo Brignone
11/12/2022
Sarà la giornata, sarà la compagnia, ma devo dire che è stato tutto delizioso. Locanda semplice, molto accogliente, ottimo per cenette intime soprattutto nel periodo freddo come oggi 10/12/2022. Le porzioni sono buone, non esagerate, ma soprattutto ottime, il secondo piatto di coniglio per me è stato spaziale, modbido, umido al punto giusto con una salsa spettacolo. Complimenti alla cucina e al servizio.
Veronica Rosotto
19/11/2021
Tartufo bianco superlativo e abbondante , gentilissimo lo staff e splendida atmosfera nelle alte Langhe. Imperdibile !
Plin Tagliatelle
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni