Sluurpy > Ristoranti a Cisliano > Torre Dei Gelsi

Recensioni di Torre Dei Gelsi, Cisliano

Roberta Reitano
29/05/2023
Ristorante molto carino e caratteristico. La location ha uno stile medievale, con molti quadri al suo interno ed arredi che creano un ambiente ancora più suggestivo. Dispone di varie sale dove poter mangiare. Molto ampio, ben tenuto e grazioso è anche il giardino, dove sono presenti in alcune zone degli animali (io ho visto due pavoni stupendi). Per quanto riguarda il cibo nulla da dire, le porzioni sono abbondanti, ben preparate e servite. Ho ordinato sia un primo che un secondo ma ho preferito di gran lunga quest'ultimo, infatti la carne era veramente ottima, cotta al punto giusto e morbidissima. A fine cena abbiamo ordinato anche un limoncello ed una sambuca. Entrambi molto buoni. Il servizio è stato veloce ed il personale gentile. Lo consiglio.
Anna R. Ruocco
31/03/2023
Devo dire che mi ha stupita! Quando siamo arrivati intorno era tutto buio e non pensavo che si rivelasse una location così bella e accurata. Tutta ambientata nel medioevo. Ci sono pezzi unici dappertutto, quadri grandi appesi, addirittura un’armatura intera, spade… veramente molto curato e bello. Il personale è molto gentile e cordiale, ma passiamo al cibo: - antipasto, salumi misti che non erano male, verdurine sotto aceto che erano spettacolari, carciofi sotto aceto che a me personalmente non sono piaciuti in quanto avevano un retrogusto strano (non sono riuscita a capire se fosse qualche spezia che avevano usato), ma il pezzo forte è stato il bignè ripieno di crema al formaggio… formidabile. - primo piatto, risotto ai carciofi con crumble di olive, assolutamente il risotto migliore che abbia mai mangiato, il sapore del carciofo si sposava benissimo con il crumble di olive. - secondo erano carne grigliata e fritto misto di carne, la carne non era male ma le patate al forno erano sensazionali. Il fritto misto buono e soprattutto abbondante. - il dolce è stata la chiusura perfetta di una bella serata. Cheese cake ai mirtilli, era spaziale. La base era friabilissima e la crema era spumosa per nulla pesante, un cucchiaino tirava l’altro. Prezzo onesto per tutto ciò che abbiamo mangiato compreso anche di vino sia bianco che rosso. Complimenti.
Paola Bianchi
13/06/2022
Sembra di immergersi in un'altra epoca: armi, selle ed arazzi appesi alle pareti delle tante sale. Specchi, caminetti, vetrate colorate, archi per passare da una sala all'altra tutte si mattoni pieni a vista. Camerieri con casacche bianche e sacchetta legata sul fianco come gli osti di un tempo nelle locande vicino al castello.......tanto giardino intorno e tanto porticato per pranzi e cene all'aperto. Ho apprezzato molto il filetto di orata ricoperto di zucchine e pan grattato gratinato al forno ed accompagnato da un misto di verdure saltate in padella. Buono il semifreddo alla liquirizia. Buone scelte di vini.
Kizoku 69
13/11/2022
Mi è piaciuto molto. Location affascinante che ti porta ai tempi antichi. Splendidi arredi e affreschi. Pareti decorate e oggetti d'altri tempi. Separé, scudi, pozzi, gazebi, camini, tutto in perfetta sintonia. Cameriere in abiti d'epoca fanno servizio ai tavoli. Cibo assolutamente squisito. Abbiamo preso un risotto con zucca e granella di pistacchio, il cappello del prete in brasato con polenta, cheesecake, torta chantilly e crostata di mandorle e nocciole. La scarpetta c'è stata a pennello. All'esterno il maneggio, le stalle in ristrutturazione ma gli animali sono amati e governati molto bene. Splendidi.
Sebastiano Corrao
19/02/2022
Rustico quanto medioevale in quanta una struttura caratteristica. quando si entra trovi un bel giardino che ti apre le porte come se entrassi alla corte di un re. poi il locale è fatto di varie sale. Alle pareti vari affreschi e quadri che simboleggiano donne a cavallo.Parliamo della cosa più importante i piatti che puoi gustare sono ottimi con una vasta scelta, puoi anche trovare piatti a base di pesce. Il servizio è eccellente e i prezzi sono adeguati. Uscendo inoltre puoi vedere i pavoni come ad una corte reale, ma puoi avere anche la possibilità di andare a cavallo in quanto vi è il maneggio attiguo alla struttura. Infine se vuoi puoi usufruire delle cinque piste per giocare a Paintball per affinare le tue doti di soldato anziché che con la spade come si faceva nel medioevo, con un gioco dei giorni nostri. Fate come me giocate , pranzate , e poi una passeggiata magari se riuscite dopo circa un paio d'ore anche a cavallo. Buon divertimento!
Esse
19/02/2023
In occasione di una serata a tema medioevale le sale erano state decorate ad arte, atmosfera d'altri tempi con attori vestiti in stile. Durante la serata era prevista una cena con pietanze medioevali e uno spettacolo che prevedeva il coinvolgimento dei commensali durante la narrazione di una storia tra casate. Serata incantevole sotto ogni punto di vista.
Leo Losapio
02/10/2022
Ci siamo sposati sabato 24 settembre e abbiamo scelto il Ristorante Torre dei Gelsi per il ricevimento su consiglio di una coppia di nostri amici che a loro volta si erano sposati lì. Il titolare - sig. Amos - , è stato gentilissimo e professionale fin dai primi contatti e puntuale nelle risposte alle nostre richieste. È stato l'unico ristorante fra quelli contattati e visionati che ci ha colpito subito per la caratteristica della location medievale. Il ristorante è consigliatissimo a chi piace un'ambiente di tipo medievale. Tutti bravissimi dal responsabile sala al gruppo/squadra di camerieri dedicato per il nostro matrimonio e non eravamo pochi, ma in 86. Eravamo nella sala delle armi, indipendente dalle altre, con ingresso/uscita direttamente dal giardino. Il buffet è stato organizzato sotto il bellissimo portico, mentre il resto del ricevimento si è svolto nella sala al chiuso, purtroppo a causa della pioggia. Il menù da noi scelto e concordato si è rivelato davvero ottimo, così come anche il rapporto qualità prezzo. Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che hanno in programma qualsiasi tipo di cerimonia… Leo e Benedetta
Svetik Svetik
10/06/2022
Grazie allo chef e tutto il personale per un pasto meraviglioso! Molto gustoso e pieno di sentimento! Ristorante molto carino in un posto antico. Raccomando!
Davi Portosa
18/09/2022
Antico maniero oggi ristorante di ottimo livello e ottimo servizio cibo di qualità ma è tutta la location che sorprende ...sale da pranzo in stile antico castello...giardini e punti di sosta meravigliosamente arredati ...pozzi e gazebo nel verde...fiori e piante fino ai box dei cavalli....possibilità di maneggio e equitazione... veramente ottima scelta...consigliatissimo!!!!
Fabio Spinelli
16/08/2022
Per la Festa dell'Assunta abbiamo deciso di tornare alla Torre dei Gelsi, location tranquilla in una struttura che ricorda gli ambienti medievali: come sovente accade anche quest'anno presente musica e animazione di benvenuto con amazzoni e cavalli dell'annessa associazione ludico-sportiva di equitazione. Abbiamo pranzato nella Sala S. Ambrogio, detta anche Sala della Torre, completamente climatizzata e con wi-fi ma risultata un po' rumorosa considerata la contemporanea presenza di circa un centinaio di persone. Per quanto riguarda il menu, a parere di tutti i commensali, ottimi primo e secondo servizio, al terzo qualche punto in meno... cocktail analcolico con delizie dello chef servito all'inizio del simposio da dimenticare, qualità e varietà da aperitivo al bar; inoltre contrariamente a quanto indicato sulla carta viene servita ai tavoli acqua trattata naturale e gassata, scelta oculata in ottica sustainability. In definitiva abbiamo trascorso una discreto pomeriggio di Ferrragosto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Risotto con ossobuco Tagliere salumi Antipasti Spadellata di pesce Cassola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni