Sluurpy > Ristoranti a Cioccaro di Penango > Ristorante La Locanda Del Sant'uffizio

Recensioni di Ristorante La Locanda Del Sant'uffizio, Cioccaro di Penango

Ermanno Cecconetto
11/06/2023
Bellissima esperienza nella cucina bistellata con il resident chef Boffa! Piatti che appagano prima l’occhio e poi il gusto, con abbonamenti particolari. Per questa nostra prima volta abbiamo scelto il menu “ai piedi delle Alpi” ed è stato un crescendo di gusto Particolare attenzione al cliente grazie al personale che mette a proprio agio il cliente e al sempre vigile restaurant manager. Merita una nota a parte il coinvolgente sommelier che con la degustazione di vini ci ha fatto fare un giro del Piemonte, raccontandoci la storia delle varie aziende produttrici. Sicuramente un esperienza da ripetere!
Ste Barco (Ste b.)
21/04/2023
Bella esperienza. Non abbiamo vissuto come forse avrebbe meritato la struttura alberghiera, quindi niente piscina (per la stagione), niente spa (per problemi di orario). Onestamente un po' deluso dalla camera: veramente troppo piccola, con gli scalini che occupano gran parte della stanza. Ben fornita nelle dotazioni, frigobar compreso nel costo del soggiorno. Mi sono trovato bene? Si. Ci ritornerei? Non so Grande esperienza nella cucina bistellata. Piatti di bella presentazione, ottima preparazione e attenzione al cliente (avevo fatto una richiesta per mia moglie che è stata esaudita con grandissima cura). Personale molto professionale ma non affettato, sorridente, che sa mettere il cliente a proprio agio. Lista dei vini molto interessante sia nella territorialità (e ci mancherebbe) che nella scelta dei vini fuori regione. Unica piccola nota stonata, la lunghezza nel servizio, soprattutto per le ultime portate.
Rex Sauzer
10/01/2023
Ambiente raffinato con tavoli ben distanziati. Personale di sala attento , capace e molto professionale ! spiegazione dettagliata di ogni singolo piatto . Il sommelier preparato e gentilissimo, abbiamo fatto una degustazione abbinata al menù, ogni vino bilanciava in modo eccellente ogni portata. (bonus). Lo chef.. che dire , l'impronta Bartolini ha sicuramente inciso in modo significativo su tutto il percorso. Abbiamo optato per il menù degustazione a 6 portate . Ogni piatto , dal preappetizer alla piccola pasticceria è scandito da idee precise. Abbinamenti , cotture e accostamenti sono di altissimo livello . Non ci sono sbavature , la cucina segue la sala e i tempi di attesa sono ben calibrati. Sicuramente consigliato a ogni palato che si rispetti. Bravissimi !
Gli Spoon
28/01/2023
Che dire. Il marchio Enrico Bartolini è una certezza, ma qui abbiamo un fenomeno ai fornelli. Lo chef Gabriele Boffa ha una tecnica ed una maestria degna dei più grandi. Vi consiglio assolutamente i plin, non smetterete più di ringraziarmi per il consiglio. Se volete capire meglio c'è una video recensione sul canale gli spoon su youtube.
FLAVIA Galimberti
11/12/2022
Esperienza sicuramente molto positiva, parte introduttiva di alto livello paragonabile con altri due stelle da noi visitati. Due appunti sulle portate principali: la pasta un po fredda e altrettanto dicasi per l'agnello La cottura dell'agnello merita poi, a parer mio una discussione. Super competente il sommelier e molto preparato anche il resto del personale
Simonetta Marangoni
02/05/2023
Posto favoloso con un bellissimo giardino...lo chef è bravissimo le due stelle stra meritate ..perché abbiamo mangiato divinamente come in nessun altro stellato..il personale gentile..un ambiente raffinato ma allo stesso tempo un luogo dove non ti senti a disagio un esperienza unica che ho già fatto tre volte ma che rifarei altre volte ancora
Franco Varetto
06/11/2022
Ottima struttura storica. Sia per quanto riguarda le camere, sia per il titolatissimo ristorante sia per la spa. Si addice anche ad un utilizzo per eventi aziendali. Personale cortese e professionale. Da provare. Segue estratto da sito web, che condivido: Concediti una pausa di benessere e relax nel cuore del Monferrato e delle Langhe. Questa suggestiva location del XVI secolo, finemente ristrutturata in stile contemporaneo, è oggi un lussuoso hotel a quattro stelle rinomato per il suo elegante centro benessere, l’esclusivo ristorante gourmet 1 stella Michelin e la spaziosa sala conferenze, dotata di tecnologia all'avanguardia. Gli ospiti potranno scegliere tra le camere e le suite dal gusto classico del Relais Sant'Uffizio o il design moderno e funzionale di Casa Munfrà, situata a soli 200 metri dall’edificio principale. Da scoprire i paesaggi mozzafiato della regione Piemonte ed assaporare il cibo e i vini della tradizione locale. Il Relais Sant'Uffizio Wellness & SPA è la destinazione perfetta per le vostre vacanze in Italia, da cui raggiungere facilmente luoghi di interesse come Asti, Torino e Alba.
Massimo Cavallini
19/04/2022
La location è suggestiva, curata e molto gradevole. Il servizio è pressochè impeccabile. Il menù proposto è curato e interessante. Ho mangiato i migliori "plin" di sempre e non sono proprio "di bocca buona"... Anche la cantina merita rispetto, la "carta dei vini" la terrei volentieri sul comodino per una, educativa, lettura serale. Il conto è coerente con il contesto. Personalmente eliminerei almeno alcuni degli assaggini proposti dallo chef, tanti, troppi, sicuramente particolari ma propprio per questo non necessariamente graditi da tutti. Comunque tornerò.
Sergio Gaia
27/10/2022
Se siete già stati in un ristorante con una stella aspettatevi molto di più durrei che sono candidati a molto di più location incantevole personale super preparato cibo del territorio rivisitato in modo impeccabile prezzo elevato ma in linea con il servizio è la qualità è la ricerca dei piatti se siete amanti del cibo ricercato val la pena di provare
Gianluca Catania
04/01/2020
Cibo: Menù degustazione di altissima qualità con piatti ricercati e gusti decisi. La presentazione dei piatti è ottima e la selezione dei vini ampia e ben descritta del sommelier. Servizio: il personale di sala è stato decisamente ottimo, non solo per la presentazioe di altissima qualità, ma anche per la giusta quantità di formalità e convivialità che serve durante una cena. Soprattutto un ragazzo giovane mi ha dato un'ottima impressione perché si vedeva che conosceva cosa stava servendo e lo faceva con amore.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni