Sluurpy > Ristoranti a Cicognolo > Osteria De L'umbreleer

Recensioni di Osteria De L'umbreleer, Cicognolo

Porridge Iscariota
30/04/2023
Siamo stati invitati da nostri amici per trascorrere una serata in compagnia e per provare questo ristorante che ne avevamo già sentito parlare ma non avevamo avuto modo di provare. Il locale si presenta molto gradevole con una atmosfera molto rilassante; il menù, molto completo, comprende sia piatti di terra che di acqua. La carta dei vini, scaricabile via QR Code, è molto varia e ben assortita. Passando ai piatti noi abbiamo optato per un delizioso antipasto di culatello e salumi misti con giardiniera, insalata russa e frittata; di primo tagliolini al culatello, di secondo cappello del prete brasato con polenta, tagliata di patanegra che era sublime e costolette di agnello. Per concludere in bellezza un bel dessert che era un budino bicolore con amaretti e rum che mi ha fatto ricordare quello di mia nonna. Prezzi adeguati all'alto standard. Ci torneremo.
Giulia Ferraro
09/01/2023
Da tempo volevo provare quest'osteria e dopo ieri sera non vedo l'ora di poterci tornare. Cena con un'amica, il posto è elegante e curato, ma senza strafare. Noi abbiamo optato per i primi di pesce, entrambi buonissimi e gustosi, qualità della materia prima ottima. Un merito va alla carta dei vini e al servizio, camerieri disponibili e molto gentili!
Fabrizio Doglio
06/01/2023
Il re delle mostarde cremonesi Luccini delizia da alcuni anni i suoi commensali in un ambiente raffinato e discreto, con una cucina tradizionale molto ben eseguita. La selezione di culatelli è eccellente, con menzione particolare per il 44 mesi, saporito e asciutto il giusto. Un po' anonima, forse, l'insalata russa proposta in abbinamento, al contrario di un'ottima frittatina che giunge in tavola piacevolmente tiepida. I tortelli di zucca non tradiscono le attese. Le lasagne porcini e salsiccia sono forse fin troppo caratterizzate dal secondo elemento ma risultano comunque assai gradevoli. Un tortino al cioccolato dal cuore morbido si palesa di ottimo livello. Al termine una selezione di rum mirabilmente descritta dal personale di sala contribuisce a rendere l'esperienza culinaria ancora più piacevole. Prezzi in linea con location, cibo e servizio.
Paolo Merli
08/07/2023
Già sperimentato più volte, ottima cucina tipica ma raffinata che utilizza sempre prodotti di alta qualità abbinati a ottimi vini, ambiente elegante e discreto, servizio eccellente cordialità gentilezza e competenza. consiglio vivamente.
Francesco Zanetti
15/01/2022
Prezzo equiparato alla qualità, nonostante sia del parere che i piatti di giusta quantità o abbondanti siano un dovere ovunque: di una sola portata individualmente non saremmo stati sazi, e non tutte le cene devono (almeno per noi) essere "importanti" (€). Detto questo siamo stati comunque assolutamente soddisfatti (ordinando appunto più portate perché avvisati da amici di questa situazione): servizio eccellente ed ambiente dal giusto mix di eleganza e "calore". Consigliato, *sapendo quanto detto
Andrea Elastici
17/10/2021
Anche se si chiama osteria è sicuramente un gran ristorante, dove si mangia divinamente. La pasta è fatta in casa e si sente. Le tagliatelle ai funghi porcini di Borgo Taro lasciano in bocca una pastosità molto piacevole. Buoni il carré d'agnello e il coniglio arrosto, divino il guancialino. Il menù varia in base al periodo e ci sono alcuni piatti tipici, come i tortelli di zucca, mostarda e amaretti e i marubini in brodo. La panna cotta al sapore di salvia è singolare, ma ottima. Ottima anche la selezione di vini e il servizio. Prezzi nella media, per questa tipologia di ristorante.
Emanuele De Rose
08/06/2023
Locale molto carino,cibo eccellente con ottima carta di vini, servizio professionale e ospitale mi sono sentito veramente a casa anche se ero lì per la prima volta . Dolce fantastico....... Consiglio assoluto per il vino fatevi consigliare dal sommelier
Walter Bottarelli
25/10/2022
Innanzitutto non è una Osteria ,ma un Ristorante con la R maiuscola, piatti curati e di qualità, ottimo il guanciale di manzo stufato al vino rosso che consiglio a tutti, ricca la lista vini tutti di eccellente qualità. Buon appetito a tutti .
Anna Beltrami
02/07/2020
Siamo stati in questo ristorante un sabato sera, dopo aver prenotato. Il luogo è molto intimo e curato, abbastanza formale, con personale cordiale e professionale. C’è la possibilità di sedersi nel giardino esterno, un luogo davvero curato e accogliente. Abbiamo preso un antipasto di salumi misti, frittata, insalata russa e giardiniera: tutto squisito, i salumi si scioglievano in bocca, abbinati al pane fresco e ai grissini erano perfetti. Io ho preso di primo i pacchetti con frutti di mare, deliziosi, gustosi e abbondanti. Il mio ragazzo ha scelto il risotto agli agrumi e zenzero, che ho assaggiato ed era veramente particolare, sapori freschi e bilanciati. Di secondo abbiamo preso: io lo stoccafisso mantecato con polenta e contorno di spinaci, davvero ottimo, sapido al punto giusto e la polenta croccante fuori e morbida dentro. Il mio ragazzo ha optato per una tartare di manzo con salse abbinate, giudicandola ottima. Per finire in bellezza ci siamo fatti consigliare la zuppa inglese, buonissima. Compreso acqua, calici di vino e caffè abbiamo speso circa 100€ in due, quindi direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Torneremo sicuramente.
Isabella Radaelli
18/12/2018
Locale storico della provincia di Cremona, dove si gustano i piatti tipici del territorio cucinati comme il faut. Ottimi i Marubini, un vero comfort food, il salame, gli antipastini vari, le lasagnette con porcini e formaggio, tra i secondi il coniglio e i dolci sono fatti tutti in casa. Ottima la carta dei vini.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni