Sluurpy > Ristoranti a Ciampino > Il Limoncello

Recensioni di Il Limoncello, Ciampino

Elisa Antonacci
07/06/2022
Pizza a dir poco spettacolare! Siamo stati a cena al Limoncello per la prima volta domenica, dopo aver ascoltato diversi consigli da amici che già ci sono stati. Il posto è molto carino, pulito e fresco. C’è possibilità di mangiare fuori, anche se con l’afa insolita di quest’anno, noi abbiamo preferito mangiare dentro con l’aria condizionata. Il personale è molto attento, disponibile e cordiale. Abbiamo preso il menu pizza, con l’antipasto fritto Cuoppo (speciale il pacchero ripieno e fritto, mai assaggiato è stato una piacevole scoperta) e, appunto, la pizza. Soffice, ben condita, saporita al punto giusto e non eccessivamente salata. L’impasto è sofficissimo, con il cornicione alto e ben areato, durante le ore successive è risultata digeribile e per niente pesante. Dista pochi minuti in macchina da casa nostra, sicuramente torneremo ad assaggiare il menu pesce, ho visto dei bellissimi piatti di crudi ordinati al tavolo vicino. Due persone, 23€ per una cena favolosa!!!Super consigliato! Se proprio devo trovare un piccolo difetto, è il parcheggio perché il locale si trova in una zona residenziale (tranquilla). Magari ci si organizza con qualche minuto di anticipo per cercarlo, ma niente di trascendentale!!
Martina Lucarelli
29/01/2023
Locale molto ampio e ben curato. È possibile degustare sia la pizza napoletana che il pesce. Io e il mio compagno abbiamo scelto la pizza. Per antipasto abbiamo preso il classico cuoppo composto da: due frittatine, due crocchette, due paccheri ripieni di ricotta e pancetta,due montanare. Molto buono, tranne la crocchette forse un pochino sciape, le patate sembravano un purè. Le pizze abbiamo scelto una fiori di zucca e una gustosa. Ben condite soprattutto la gustosa, al centro la classica mozzarellina di bufala. Impasto leggero un bel bordo che io amo, invece certa gente lo toglie e mangia solo il centro della pizza(evidentemente non sono persone che amano la vera pizza!). Cottura perfetta! Utilizzano farina Caputo, una garanzia. Purtroppo per il nostro stomaco non c'era posto anche per il dolce, ma sembravano molto buoni. La prossima volta proveremo anche il pesce. Camerieri gentili e sorridenti. Piccolo sconto finale sul conto che fa sempre piacere.Unica nota dolente la mancanza di parcheggio.
Raz
22/02/2022
Bellissimo posto situato a Ciampino ,locale ampio e curato . Questa volta ho preso il menù pizzeria ma anche il pesce non è male . L’unica pecca avere il tavolo di fronte all’ uscita , i camerieri preparati e attenti e le pizze sono strepitose da prove anche gli antipasti . Vi consigli di andarci per le 7/8 la sera perché poi si riempie e non si capisce più niente.
marco cioe'
31/10/2022
Dai camerieri al proprietario ci hanno accolto benissimo con un servizio impeccabile soddisfacendo tutto le nostre richieste. Tutto davvero ottimo dalla birra alla spina fino al dolce. Pizza napoletana ottima e digeribile, cuoppo di antipasti da provare. Consigliatissimo.
domenico morello
21/05/2023
Sono stato in questo locale perché più volte suggerito dai colleghi. La pizza è qualcosa di spettacolare ! Il posto è molto carino e pulito. Il personale di sala è molto attento sin dall'arrivo dei clienti, disponibile e cordiale. Abbiamo preso il menu pizza, con l’antipasto fritto Cuoppo (ottima idea il pacchero ripieno e fritto). L’impasto della pizza è sofficissimo. Eccezionale la delizia al limone. Unica nota dolente il tovagliolo appoggiato sul piatto sporco di rossetto. Ho chiesto al cameriere di cambiarlo con uno pulito. Credo ciò non dovrebbe capitare, oltretutto il tovagliolo era rivolto con la parte sporca verso l'alto e quindi qualcuno se ne sarebbe dovuto accorgere. Comunque metto lo stesso 5 stelle perché il locale a mio parere li vale tutti.
Simone Veronesi
17/10/2021
Fantastico! Ho girato vari ristoranti, ma questo qui è veramente eccezionale. In molti punti di vista… Eccezionale per la qualità del cibo, del pesce che solo alla vista si intuisce che è fresco e buonissimo, eccellente anche il locale, i camerieri cordiali e super simpatici. Sicuramente tornerò da voi più di un’altra volta perché sono rinato veramente colpito da questo ristorante. Non ho consigli su cosa scegliere tra pizza o pesce… perché erano veramente buoni entrambi!
Antonietta Falciano
21/02/2023
Siamo napoletani e possiamo dire che la pizza è ottima, con un impasto eccellente, super leggero e in perfetta armonia con gli ingredienti. Anche le montanarine molto buone, il crocchè un pochino meno (meno napoletano). Bravissimi nel servizio e molto carini nell'approccio generale al cliente. Torneremo spessissimo.
Peppefoodguide
19/07/2021
La vera pizza napoletana cotta nel forno a legna. Impasto digeribile e gustoso, condimenti abbondanti e ben disposti sulle pizza. Il menù è pieno di pizze molto interessanti eppure non è di quei menù tanto lunghi da essere pessimi. Ottima e gustosa anche la cucina di pesce. La sala interna è molto chiassosa, rilassante l’area esterna. Personale molto professionale ed esperto. Prezzi sotto la media ma qualità assicurata.
Domenico Sgambellone
24/03/2023
Ottima pizza con ingredienti di qualità. Impasto leggero e digeribile. Ho ordinato due pizze e due crocchette a domicilio. Tutto molto buono anche se non è arrivato caldissimo.
Michelangelo Rossi
20/04/2023
È un ristorante eccezionale che consiglio ai buongustai...! Non me lo sarei mai aspettato di trovare un ristorante di pesce così ad alto livello....anzi altissimo. E' da provare....ve lo consiglio....! Pesce freschissimo i crudi che io normalmente non mangio me li sono spazzolati tutti.Ragazzi che bontà, antipasti di tutti i tipi caldi freddi buonissimi. Ogni piatto il suo sapore. Pimi piatti eccezionali....accompagnati da un vino bianco all'altezza Gewstraminer di primaria marca. I secondi onestamente non si potevano ordinare dopo questi piatti così di soddisfazione. Un bell'ambiente spazioso....personale professionale e cortese. Anche il caffè era molto buono. La prossima volta prendero' tutti gli antipasti il secondo e i dolci....!!!! Non vedo l'ora di tornare...! Unica cosa ....arrivate un po prima per il parcheggio che è un po difficoltoso trovare.
Pizza Spaghetti alle vongole Cacio e pepe Lasagna Carbonara Risotto all'oceano Carne Cornetto alla nocciola Carbonara tartufata Riso all'oceano Spaghetti cozze vongole e pecorino Coda alla vaccinara Aperitivo Costolette Fiorentina Crudo di pesce Frittura di calamari Gelato al pistacchio e alla nocciola Patate al forno Baccalà alla trasteverina Fettuccine alla piastra con pesce Finlandese Frittura Pizze Bistecca Fettuccine al ragù Orecchiette fatte a mano Manica del frate Tortellini in brodo Pizza boscaiola con aggiunta broccoli Scampi Polenta Antipasti Torte Tonnarelli allo scoglio Margherita Pasta al forno Mezze maniche con la pajata Gelato
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni