Sluurpy > Ristoranti a Chiusaforte > Rifugio Celso Gilberti

Recensioni di Rifugio Celso Gilberti, Chiusaforte

Gabriele Pala
09/07/2023
Rifugio stupendo e curatissimo sopra Sella Nevea si raggiunge con funivia che arriva giusto davanti. Ottimo punto base per molte escursioni nella zona. Mangiato un frico con polenta che era la fine del mondo, buonissimo è dir poco, soprattutto la polenta. A fine pasto un bello strudel (caldo) fatto in casa, con panna. Personale cortese e attento.
Tommaso Chalvien
13/07/2023
Se ci si dirige verso il Canin il passaggio per questo rifugio è obbligatorio. Personale simpaticissimo, sanno quello che fanno e sono molto esperti. Consigliatissimo anche solo per una sosta veloce a bere qualcosa
Alessandro Bartoli
15/07/2023
Belli il rifugio e il panorama, buoni i piatti con diverse proposte dai primi ai dolci, personale gentile (birra alla spina, no pos)
Enrico Pierazzi
25/02/2023
Ho fatto tappa per pranzo. Cibo buono.. abbiamo ordinato diversi piatti..tutti buoni. Strudel di mele buono. Dal terrazzo si vedono le piste da sci. Servizio veloce e il personale cortese.
Patrizia A.
19/07/2023
Tra le montagne friulane,per fortuna poco frequentate ma bellissime,gestori cordiali e ottimo cibo.
gabriel schuliaquer
07/01/2023
Posto bello, il personale è molto gentile e continua ad esserlo anche quando l'ambiente diventa caotico e pieno di gente. Raccomando il BIS frico salsiccia e polenta 14 euro. Frico e polenta 11 euro. Suggerisco prenotare, si puo solo per mezzogiorno, senza prenotazione attesa di 30/40 minuti.
Alberto Angeli Gogo#
19/01/2023
Il rifugio Celso Gilberti è un rifugio alpino della provincia di Udine (Friuli-Venezia Giulia), posto a 1.850 m s.l.m. sulle Alpi Giulie, sopra Sella Nevea, nel territorio del comune di Chiusaforte, su una rilevanza rocciosa, nel versante nord-ovest del gruppo del Monte Canin (al centro del "Vallon del Prevala", fra Sella Prevala e Bila Pec), che con il Monte Forato e l'Ursic formano la lunga muraglia calcarea del confine italo-sloveno a sud-est. È raggiungibile dal fondovalle sia a piedi su sentiero sia con una moderna telecabina ed è parte del comprensorio sciistico italo-sloveno del Canin, con la vista che spazia sulle stesse cime del Canin, sulla Catena Jôf Fuârt-Montasio a nord, e sull'alta Val Raccolana.
Bice Bi
11/04/2023
Cordialità e buon mangiare ( e bere 🍻!) a 1850mt sulle piste da sci 🎿! Panorama mozza fiato sulle montagne friulane e slovene 🇸🇮
Tensinkh
05/08/2022
Il rifugio e ben strutturato, ottima posizione per fare trekking. La funivia aiuta molto i visitatori. Si mangia mooolto buono!! Veramente consigliato per pranzare!! Servizio DOC! Data la posizione soleggiata due ombrelloni all'esterno servirebbero... Consigliato a tutti.
Robert Grillo
11/03/2023
Ho pranzato, ottimo il mangiare, cordiale il personale, per assere un rifugio è meraviglioso.
Speck con formaggio e polenta al crostone Paste di crema
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni