Sluurpy > Ristoranti a Chieti > Ristorante Nino

Recensioni di Ristorante Nino, Chieti

Roberto Castellani
30/06/2023
Gli arredi un po' datati sono l'unico appunto che si può fare a questo locale. Servizio empatico e veloce, ambiente tranquillo. Cucina tradizionale focalizzata più sulla sostanza che sulla forma con porzioni abbondanti da antica trattoria. Nota di merito alle pappardelle con salciccia e funghi, tra le più buone mai assaggiate. Prezzo onestissimo. Consigliato
emi ama
14/05/2023
Un locale storico che propone una cucina tradizionale. Servizio impeccabile. Cibo buono. Grande attenzione per i celiaci che hanno un intero menù dedicato. Ci torneremo
Marco Anelli
14/08/2018
Vicinissimi al centro storico. In affari da più di 50 anni. Gentilissimi anche quando sono affollati. Ottimi piatti tipici con molta cura per la qualità degli ingredienti. Buona lista dei vini ma si abbinano bene anche le birre artigianali locali. Porzioni abbondanti. Prezzi più che onesti.
Will Grim
31/12/2022
Uno dei locali che ha fatto la storia a Chieti. Piatti della tradizione ottimi! Locale pulitissimo e accogliente, personale molto cordiale. In comitiva abbiamo assaggiato 3 primi squisiti! Impossibile non ordinare la chitarrina al centerbe! Carne di ottima qualità e ben cotta. Rapporto qualità/prezzo decisamente buono. Nota molto positiva, prende poco il telefono così si può stare davvero in compagnia dei commensali!
Industrial Gaskets
29/08/2021
Storico ristorante di Chieti. Una bella location (vicinissimo alla Chiesa della Santissima Trinità), locale ordinato e pulito. Il personale gentile e veloce. Le pietanze servite ed impiattate molto bene. Per quanto riguarda i piatti regionali: pallotte, verdure, agnello e salsicce nulla da eccepire. Sono stati cotti e presentati perfettamente ed anche la loro qualità di prima scelta. Gusto e sapore tipico abbruzzese. Mentre un piccolo neo per quanto riguarda i ravioli al radicchio. Seppure la pasta e la ricotta erano eccellenti, l'uso sbagliato del radicchio ha rovinato un piatto molto buono. Occorre sapere che il radicchio di Treviso, l'originale, è una verdura a forma ovoidale, purtroppo molto costosa, e difficile da reperire in altre regioni. Molti lo scambiano con il radicchio di Verona che è tondeggiante con foglie prevalentemente di colore rosso. A sua volta il radicchio di Verona si divide in precoce e tardivo. La differenza tra quello di Treviso e quello di Verona sta proprio nella quantità di foglie rosse in quanto quelle Trevigiane essendo più lunghe e quindi più bianche mitigano il sapore amarognolo della parte rossa. Infatti i ravioli erano amari e non leggermente amarognoli come avrebbero dovuto essere. Peccato. Sul prezzo non posso fare valutazioni, ero ospite.
Elisabetta Bontumasi
16/08/2021
Ristorante con cucina tipica.. dalle polpette cacio e ova alla pasta alla chitarra con tre ragù agli arrosticini...insomma un vero viaggio nel cuore dell'Abruzzo...provare per credere!
Emanuela Giordano
14/08/2022
Siamo stati a pranzo in questo meraviglioso ristorante ...profumo di tradizione...abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto al dolce ....consigliatissimo ....grazie anche agli ottimi consigli della cuoca...
Adele Manzari
11/10/2021
Cibo di ottima qualità. Posto pulito e accogliente. Consiglio assolutamente!
Adriana Barattucci
12/11/2019
Abbiamo preso le tagliatelle al ragù, agnello fritto e patate al forno. Sono stati veloci a servirci ed era tutto molto buono. Le porzioni sono abbondanti e per chi é interessato c'è un'ampia scelta di cibo tradizionale abruzzese.
DANIELA
29/08/2019
Ristorante a pochi metri dalla chiesa della SS. Trinità, in pieno centro storico di Chieti. Ampia scelta di pietanze alla carta, e menù per la pausa pranzo dei lavoratori. Degni di nota i saccottini pera e gorgonzola, e squisita la torta triplo cioccolato. Unica pecca, le patatine fritte oggettivamente troppo salate. Per il resto buona la pasta alla chitarra con sugo all'abruzzese, buono e tenero l'agnello ai ferri, idem per la cotoletta alla milanese.
sofia marinucci
19/08/2017
Ristorante a due passi dal centro di Chieti con ottime specialità della zona. Abbiamo mangiato, oltre agli arrosticini tagliati a mano, delle ottime "caramelle" con ripieno di gorgonzola e pere e delle pappardelle con porcini e salsiccia. Personale sempre a disposizione e più che accogliente. Lo raccomando.
Claudia Mariani
06/08/2022
Ci siamo trovati bene. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi tipici e un altro antipasto (pallotte cacio e ova), tagliatelle con sugo alle 3 carni e un secondo di agnello. Ci è piaciuta la qualità del cibo, le porzioni erano abbondanti, nessuna sorpresa nel conto. Servizio un po' lento, ma siamo entrati nell'orario di picco. Dovremo tornare per assaggiare il resto.
Antonio Procopio
27/09/2018
Ottimi arrosticini e agnello. Anche il resto è all'altezza della migliore cucina Abbruzzese. Prezzi molto favorevoli.
Luisa Dib
29/08/2022
Eravamo di passaggio, abbiamo scoperto per caso questo incantevole ristorante nei pressi del centro storico di Chieti. I piatti a base di agnello e gli sformati di verdure sono davvero ottimi, complimenti; è stato gradito anche un primo rosso e mi spiace non avere provato le sagne ai ceci. Una menzione al dolce della casa, credo una specialità del paese, ed al liquore alla genziana che è piaciuto molto ai miei amici. Buon lavoro e grazie per la cortesia.
Vincenzo Salerno
21/08/2021
Ottimo locale dove assaggiare cucina locale. Consigliati soprattutto gli arrosticini artigianali, buonissimi. Anche molto economico.
Pizza Arrosticini Linguine allo scoglio Yogurt Tagliata Tagliata di angus Panini Carne alla brace Pizza senza glutine Margherita Arrosto misto Ravioli Sushi Crêpes Bubble tea Roll Pizza salsicce e patatine Pizza tartufo Frutta Antipasti Pinza Carne Boscaiola Strutto Caffè Insalate e verdure Pancakes nutella Spaghetti Pizza con nutella Nutella cake Brace Pizza gluten free Piadina Pistacchiosa Gulash Spritz Dolci Crema catalana Pozza Mostoporco Carpaccio, tartare Frittura mista Tartare con perle di caramello Tagliata di angus Fettuccine Cornetti Strudel Hamburger Pizze Spaghetti allo scoglio Cheesecake Pizza bianca Dessert al cucchiaio Chitarra Agnello Mezze maniche Tagliatelle Torta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni