Sluurpy > Ristoranti a Chiesa In Valmalenco > Malenco

Recensioni di Malenco, Chiesa In Valmalenco

Maurizio La Cava
05/01/2023
Ho avuto l’occasione di cenare al ristorante Malenco durante un recente viaggio in Valmalenco e sono rimasto davvero colpito dall'atmosfera familiare del locale. Non appena siamo entrati, siamo stati accolti con calore e cordialità dallo staff del ristorante, che ci ha fatto sentire come a casa. Il cibo era gustosissimo e servito con eleganza. Abbiamo ordinato alcuni dei piatti tipici della Valmalenco e siamo rimasti sorpresi dalla loro bontà. In particolare, gnocchetti con zucca al profumo di tartufo con caciotta locale seguiti da pancia di mailino cotta sottovuoto a bassa temperatura servita con salsa di mele e patate schiacciate alla cannella. Abbiamo concluso con una meravigliosa cheesecake ai frutti rossi. Insomma un mix vincente di atmosfera casalinga servizio attento e veloce combinato con un cibo locale di livello presentato in grande stile. In sintesi, il ristorante Malenco è una trattoria perfetta per chi cerca un'atmosfera familiare, un servizio cordiale e un cibo gustosissimo servito con eleganza. Lo consiglio vivamente a chiunque si trovi in Valmalenco. Consiglio di prenotare con anticipo.
Federico Radice
03/03/2023
Ho avuto la fortuna di trascorrere una bellissima serata in questo ristorante. Cibo impeccabile: i manfrigoli fantastici così come il prosciutto di agnello. Buonissima anche la torta pere e cioccolato. Atmosfera tranquilla. Personale gentile e molto attento al cliente.
Riccardo Cristin
29/12/2022
Veramente buono il cibo, soprattutto il dolce. il design del ristorante non era molto rustico al posto ma elegantissimo. In più parcheggio totalmente libero!! fantastico, Complimenti!!
Stefano Rimoldi
08/01/2023
Piatti originali e curati, e anche la quantità è giusta. Consigliata la fonduta di bitto e i dolci.
C & C
01/11/2021
Servizio attento e cordiale. Piatti della tradizione gustosi e a volte ricercati. Selezione vini notevole (con anche consigli di spessore). Noi non amiamo mangiare pesce in montagna ma la sensazione avuta è che ci sanno fare anche con il pesce
Fure
13/02/2023
Il fatto che io abbia mangiato tutto non lascia spazio ad eventuali recensioni negative. Non perché io sia uno chef stellato ma semplicemente perché sono schizzinoso e molto meticoloso. Location ben posizionata con panorama sulle montagne e ampio parcheggio. Piatti tipici del posto, ben preparati e di ottima qualità. Ambia scelta di vini alla carta e servizi ad hoc. Una ulteriore nota di merito va alla signora Agnese, titolare del locale: gentile, simpatica e disponibile. Peculiarità che ci si aspetterebbe di trovare sempre, in tutti i ristoranti. Ma che ahimè, solo pochissimi hanno il merito di esprimere.
Floriana Paduano
26/08/2020
Ristorante al centro di Chiesa in Valmalenco, poco visibile poiché spostato dalla strada, con parcheggio privato per i clienti, curato e pulito, carino nonostante abbia un'impronta vecchio stile. Il menù è vario, tutte proposte allettanti che ti costringono a tornare per poter assaggiare tutto. Personale preparato, gentile e attento ai clienti, servizio ottimo. Anche per la scelta del vino, aiuto prezioso e attento alle esigenze del cliente. Abbiamo ordinato sciatt, manfrigole valtellinesi, gnocchi di patate con mirtilli e funghi (piatto del giorno), tagliata con casera e cannolo siciliano. Tutto buonissimo, ma siamo rimasti piacevolmente colpiti soprattutto dagli gnocchi, sapori forti perfettamente bilanciati, un piatto perfetto per i nostri gusti (se fosse sul menù lo riordinerei). Tornati da poco dalla Sicilia ci siamo fatti tentare dal cannolo e se lo abbiamo ordinato sorridendo per averlo trovato in Valtellina, all'assaggio siamo rimasti piacevolmente stupiti per poi scoprire, parlando con alcuni ragazzi del posto, che lo chef è siciliano! C'era il trucco! Torneremo. Consigliatissimo.
MARCO MAINOLDI
06/02/2023
Espenzia culinaria sicuramente da ripetere,la sig.Agnese molto disponibile e professionale,cibo ottimo cucinato con amore e passione,cantina di vini molto assortita il tutto condito da una location molto gradevole e pulita. Un ringraziamento anche al figlio della titolare che ha saputo consigliarci un buon vino. Molto carini nell averci offerto un asaggio di chiacchiere fresche e un buon digestivo. Ristorante consigliatissimo Punto forte il sorriso della titolare Agnese 🔝
patrizia barreca
19/01/2023
Cibo veramente molto buono. Ambiente piacevole e caldo. Sommelier veramente bravo, preparato, simpatico e discreto, suggerisce ottimi vini da abbinare ai piatti preparati con cura e attenzione. Il servizio ai tavoli è riservato alle due sorelle, se posso permettermi, una è decisamente più cordiale e accomodante ma comunque il mio rispetto va ad entrambe.
EMILIO FUMASONI
24/09/2022
Piatti tipici valtellinesi eseguiti secondo la ricetta originale. Ottimi. Prezzi nella media. La proprietaria ed il figlio disponili e gentili. Consigliato.
Zuppa orzo Strudel su letto di formaggio casera Pizza margherita Ravioli cioccolato Frittelle Baccala Tartare di tonno Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni