Sluurpy > Ristoranti a Chiesa In Valmalenco > Osteria '99

Recensioni di Osteria '99, Chiesa In Valmalenco

Francesca Ziccardi
26/06/2023
Siamo arrivati un po' tardi per fare un aperitivo al volo, ma siamo rimasti così ammaliati dal posto e dal menu che torneremo sicuramente per cena! Il posto è ben curato, la veranda e il 'gazebo' esterno donano una vista spettacolare! Posto Accogliente ed intimo, inoltre personale gentilissimo, un menù con molta scelta sia di piatti che la carta dei vini, una bella scoperta. Consigliatissimo!
Belinda Martinez
21/04/2022
Assolutamente condivido questa magnifica cena con una buona compagnia famigliare e buon cibo tradizionale, consiglio vivamente il tagliere come aperitivo soprattutto se sei con degli amici. Buonissimo tutto qualità e prezzi ottimi.
JennyPit
15/09/2021
Location con una bella vista su chiesa/Caspoggio/Lanzada, qualità-prezzo buona. Per quanto riguarda il personale é gentile,preparato,disponibile... Le portate sicuramente da provare il tagliere 99 ottimo come antipasto o aperitivo, molto buono anche il resto che dire é da provare consiglio vivamente!!
Daniele Massari
28/12/2022
Location confortevole con vista su Chiesa Valmalenco, siamo andati a fare l'apericena ed era tutto prenotato, il personale gentile e professionale ci ha trovato posto comunque...bene direi! Molto bene anche il servizio, veloce e pratico senza fronzoli. Moderno il Menù da consultare tramite codice QR su smartphone, unico appunto scelte limitate a poche pizze e a calici di vino. A richiesta comunque ci hanno portato 2 birre di qualità, come del resto la pizza stile "gourmet" con ingredienti freschi e ricercati. Insomma niente da dire e come intuito, la parola d'ordine è qualità...e come sempre la qualità si paga. Mio onesto parere unica pecca se si può dire così, non è economico e non è alla portata di tutti...forse in un mercato fortemente al ribasso non siamo più abituati a 15 euro di pizza anche se buonissima e al top. Comunque la recensione è assolutamente positiva in tutto e lo consiglio a chi vuole qualcosa di più qualitativo e ricercato in valle. Aggiornamento: Siamo tornati per cena successivamente confermiamo la qualità al top niente da eccepire ma non ci è piaciuto minimamente il servizio fin troppo veloce ( non facevamo a tempo a finire che ci toglievano il piatto, come a mettere fretta per intenderci ) e soprattutto la mancanza del listino prezzi delle bevande; l'assenza del vino della casa come a voler spingere il vino in bottiglia. La carta dei vini si può consultare solo tramite codice QR ed è fin troppo ampia e confusionaria. Di classe il servizio sommelier che ti propone il vino ma, come detto sopra, senza sapere il prezzo. Ribadisco qualità niente da dire ma a mio avviso, la mia opinione, un po' più di trasparenza sarebbe opportuna.
Stefano Carucci
24/06/2023
Ho pranzato con mia moglie in questo posto meraviglioso. Vista mozzafiato ma soprattutto cibo squisito. Ottimi gli antipasti; salumi e formaggi del posto, accompagnati dagli sciatt. Come primo abbiamo mangiato i pizzoccheri, veramente ottimi e lo strudel di mele e bresaola con fonduta di casera che era veramente una chicca. Saporitissimo lo tzigoiner e per finire il tortino al cioccolato che è stata la ciliegina sulla torta. Cordialissimi sia il cameriere che ci ha dato anche ottimi consigli sulla scelta del menu e il proprietario. Prezzi ottimi soprattutto per la qualità e la raffinatezza del cibo. Se andate a Chiesa in Valmalenco dovete assolutamente fermarvi all’Osteria 99! È stato un pranzo estasiante!
Lara Wessel
08/05/2023
Superlativo! Quando ti vuoi coccolare..ti devi concedere un pasto in questo posto..incantevole..ed incantato..le pietanze sono sublimi...il personale ti fa sentire..in famiglia.....ogni volta..una fantastica esperienza
Federico Marano
12/07/2023
Ristorante perfetto in tutto! Cibo ottimo (consiglio di assaggiare sciatt e pizzoccheri) e personale squisito. Abbiamo pranzato all'aperto a luglio per godere di un fantastico panorama al fresco sotto le fronde degli alberi. Complimenti davvero
Matteo B.
28/06/2022
Mi sono recato in questo ristorante a pranzo, con due colleghe, in un lunedì di fine Giugno. Ci siamo sistemati al coperto di una struttura che affaccia sul paese di Chiesa. Il pranzo è stato servito bene, anche se forse un po' lentamente. I prezzi sono nella media di una località turistica, ma il cibo è molto buono. Solo la porzione di sciatt è un po' scarsa. Una bottiglia di vino è servita intorno ai 12 euro.
Matteo Farina
07/04/2023
Ristorante molto curato, i due proprietari sanno il fatto loro su come gestire i clienti, sempre molto gentili e disponibili. Da qualche anno c’è la possibilità di mangiare in veranda che offre una bellissima vista sulla valle. Piatti ben presentati e anche molto buoni, si vede che utilizzano un ottima materia prima. Complimenti alla cucina anche per i dolci; ho chiesto un tiramisù che mi è stato fatto al momento anche se non era nel menu. Per concludere dispongono anche di un ampia carta vini che caratterizza il territorio e non solo! Sicuramente uno dei ristoranti migliori della valle. Super consigliato!
Irina
25/09/2022
Posto molto accogliente, personale super gentile ma soprattutto piatti buonissimi. Consiglio la prenotazione in quanto il posto sempre gettonato
ZiaLU Bi
27/07/2022
Siamo giunti qui a piedi, sotto un acquazzone e bagnati fino al midollo. L'accoglienza è stata calorosa,molto premurosa la signora che serve ai tavoli: fantastica! Antipasto super Primi ottimi...Dolci : uno spettacolo per i cinque sensi! Bellissimi e buonissimi! Anche il conto merita un bel voto! Grazie!!
Alessandra Londoni
20/04/2022
Locale sito in un punto panoramico di Chiesa in Valmalenco, quindi vista ottima. Personale cortese e disponibile! Cibo davvero ottimo. Abbiamo preso il tagliere della casa (minimo per 3 persone) in cui c'era di tutto e in abbondanza.. e poi i pizzoccheri.. Squisiti. Ci tornerò sicuramente.
massimo bricalli
25/11/2022
Locale bello e accogliente, personale molto gentile e disponibile. I piatti sono ottimi dagli antipasti ai dolci. Uno dei migliori ristoranti in Valmalenco
channel max
02/08/2021
Buon ristorante in ottima posizione panoramica su Chiesa Valmalenco. Simpatico e moderno l'allestimento (ha due saloni, uno allestito con tavoli "rialzati" e vetrate panoramiche, l'altro tradizionale)e tavoli esterni con favolosa veduta sulla valle. Si mangia molto bene ( noi siamo andati su classici della Valtellina, come gli "sciatt", i "taroz", i pizzoccheri e la tagliata di cervo ai funghi, ma abbiamo visto girare anche altri piatti a dir poco ..interessanti!). Il personale è cordiale e gentile ed i prezzi vantaggiosi rispetto alla qualità. Il posteggio è un po' problematico, anche a causa della forte pendenza, vi consiglio di utilizzarne un'altro( pubblico e gratuito), più agevole ed in piano, a circa 150 metri di distanza. È stata una piacevole serata.
Floriana Paduano
12/08/2019
Location molto bella e curata, domina la città soprattutto quando la sera è illuminata. Servizio cortese, un po' troppa attesa tra antipasto e primo. Antipasti molto buoni (noi abbiamo assaggiato sciatt e taroz), pizzoccheri belli da vedere e anche ottimi da gustare e gnocchi di taragna con porcini sapore molto particolare. Porzioni abbondanti e servite con cura. Rapporto qualità prezzo buono. Consigliato.
Silvia Russkiy
20/09/2021
Posto molto bello, cucina buonissima. Unica motivo per cui non do 5 stelle: abbiamo ordinato un tris di trota, la ragazza ci ha presentato il piatto come un tris, invece ce n’erano solo 2. Non è un problema in sé, ma sarebbe comunque stato corretto avvisarci. Per il resto tutto bene. Consigliato 👍🏻
Natascia Silvestri Jones
04/02/2023
Eccellente qualità e presentazione dei piatti. Molto curato e atmosfera perfetta
Andrea Rispoli
28/08/2021
Eccellente ristorante dalla vista mozzafiato a Chiesa Val Malenco. La location è molto curata e il personale sempre gentile e disponibile. La qualità delle pietanze è eccellente, dove si propongono i piatti tipici della zona. Anche pizzeria, parcheggio interno, con prezzi nella norma.
Massi Mell
14/04/2023
Tornare all'osteria è un po' come tornare a casa. Una famiglia che si allarga ad ogni cliente che varca la soglia. Sorrisi, cortesia e ottimi piatti sono i segreti di mamma Stefy ai fornelli, Alessandro in sala e Pepe in cucina con mamma. Ricette della tradizione valtellinese e malenca sapientemente reinterpretate. Difficile scegliere tra antipasti, primi, secondi e dessert, ma....x degustare al meglio due piatti e dessert! Da visitare tornare e ritornare, fosse solo x rimanere aggiornati con una cantina ricca di etichette non banali, valtellinesi in primis, ma anche piemontesi e franciacortine. La passione per l'arte dell'ospitalità è palpabile e visibile dall'impegno e dalla dedizione in cucina come in sala e in cantina. E per concludere,NOI, a base di grappa, genepy e fieno estivo di San Giuseppe. Etico, come l'etica che sovraintende alla qualità e alle emozioni che si provano al termine della cena. Consigliatissimo...anche la prenotazione :-)
Zuppa orzo Strudel su letto di formaggio casera Pizza margherita Ravioli cioccolato Frittelle Baccala Tartare di tonno Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni