Sluurpy > Ristoranti a Chiavenna > Crotto Ombra

Recensioni di Crotto Ombra, Chiavenna

Serena Pic
28/05/2023
Da provare! L’atmosfera è molto suggestiva, soprattutto se si mangia all’aperto (dentro il locale è bello e curato ma forse leggermente impersonale) e i piatti che abbiamo provato tutti ottimi: zuppa d’orzo, gnocchetti alla chiavennasca, misto di carne alla pioda. Forse quest’ultimo ce lo saremmo aspettato più abbondante, visto il costo, ma la qualità era eccellente. Più economici invece i primi piatti. L’impressione è che vengano proposti piatti della tradizione ma con una cura particolare sia nella preparazione che nell’impiattamento e questo ci ha molto colpito. Abbiamo speso circa 68 euro con due primi, un secondo, un dolce e mezza bottiglia di vino.
Gaia Ceccarelli
23/02/2023
Ristorante ottimo. Noi abbiamo preso taroz con salamino di cervo come antipasto, molto buono. Poi gnocchetti alla chiavennasca e pizzoccheri alla valtellinese, entrambi piatti da 10 e lode. Il personale era gentilissimo e i prezzi sono onesti.
Federico Quagliuolo
12/02/2023
Piatti spettacolari, il meglio che la valchiavenna ha da offrire. Servizio ottimo e prezzi giusti. Anche l'ambientazione è davvero speciale. Da visitare assolutamente, i pizzoccheri bianchi sono indimenticabili.
Francesca Grassi
21/03/2023
Il mio crotto preferito, nel centro di Chiavenna. Locale molto ben curato, personale gentile e molto disponibile. Si possono comprare anche prodotti tipici della Valchiavenna. Ottimo rapporto qualità prezzo, la cucina è quella classica chiavennese. Per me, immancabile tappa al rientro dall’Engadina
Francesco Garbagnati
21/08/2022
Bellissimo crotto con tavoli all’aperto ai piedi della montagna. Molto buoni gli Schisciat e anche gli gnocchetti. Buoni anche i dolci. Molto gradita la bresaola offerta come antipasto nell’attesa di ordinare. Personale gentile e servizio veloce. Prezzi nella media.
Carlo Brusa
10/07/2023
Ambiente molto suggestivo proprio sotto un’alta rupe. Servizio sollecito con un primo piatto ottimo, tagliatelle all’ottica con ragù di asino. A seguire tarot con salami o di cervo e torta di grano saraceno con salsa ai mirtilli.
Barbara Grace C.
10/10/2022
Location suggestiva in esterno, interno dalla tradizione alla modernità, ottima cucina, piatti della tradizione ben eseguiti con un occhio avanti sulla presentazione, sapori genuini, ottimo rapporto qualitá prezzo. Consigliatissimo. Consigliata la prenotazione. Torneremo per assaporare altre portate.
Marti V
29/09/2022
Ottima scelta per provare molte specialità tipiche del luogo, oltre che altri piatti buonissimi! Noi abbiamo provato sia primi che secondi, ed era tutto molto buono. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo. Il tutto situato in una location unica e bellissima. Consigliatissimo!
Mattia Frigerio
19/09/2022
Ristorante collocato a 100 m dalla stazione dei treni di Chiavenna, location estremamente accogliente, cibo ottimo e rapporto qualità prezzo estremamente buono. Prendendo 2 antipasti, 2 primi e 2 dolci abbiamo speso 60 euro.
Fabe
27/05/2023
Oltre ad essere una vera e propria attrazione turistica con il crotto, il giardino e la parte rocciosa sovrastante, il servizio è veloce ed il cibo di buon livello. Insomma, una certezza! I prezzi leggermente alti ma comunque accettabili in rapporto alla location ed al cibo. Consigliato.
Michele Romano
14/08/2022
Ottimo tutto, con prezzi leggermente inferiori di altri crotti. Porzioni abbondanti, quindi prima di ordinare tanto assicuratevi di mangiare tutto. Ordinato un misto formaggi per una persona, andava benissimo per due. Poi tagliata cotta nella birra, con cipolle di tropea e patate, polenta con Zola e pancetta croccante, contorno di verdure miste. A Chiavenna tappa obbligata.
Antonio Bufano
23/05/2023
Posto molto suggestivo, posto sotto una roccia che desta curiosità. Arredamento semplice ma piacevole alla vista, cibo davvero buono e con prodotti della zona. Servizio attento. L’unica pecca sta nell’essere stimolato talmente tanto a mangiare che quando si esce dal locale, si ha l’impressione di rotolare…
Stefano Candi
15/03/2023
Locale esteticamente molto grazioso, essendo sviluppato sul versante di una parete rocciosa, rendendo il tutto molto bello da vedere (apprezzabile ancor di più durante l'estate, mangiando all'esterno sulla palte rialzata). Menù vario, con diverse soluzioni tipiche della zona; ho optato per la carne e la scelta si è rivelata vincente. Anche il dessert è stato ottimo; se si aggiunge infine il perfetto servizio da parte del personale di sala, il voto non può che essere positivo. Posteggio esterno pubblico a 50 metri dal locale. Qualità/prezzo ottimo; da ritornarci.
Alessio Bonini
28/05/2023
Ottima esperienza! Eravamo in 4, mangiato benissimo, prodotti tipici prontamente consigliati e spiegati dalle gentilissime cameriere, prezzo onesto, distesa esterna molto bella e ben coperta da intemperie. Consigliato!
Giulia Saccinto
10/09/2022
Location davvero stupenda,abbiamo pranzato quasi all’interno di una montagna,luogo molto caratteristico con piatti tipici locali. Personale cortese,veloci e disponibili. Abbiamo preso un tagliere di affettati misti e uno di formaggi,confetture e miele da dividere in due…molto buoni ma non abbondanti.Gnocchi alla chiavennasca sensazionali e molto delicati. Oltre alla ristorazione si occupano di vendita al dettaglio di prodotti locali. Torneremo sicuramente!
Andrea Centenaro
06/10/2022
Ottima cucina locale! Crotto ubicato vicino al centro. Consiglio la prenotazione anche in settimana. Prezzi onesti.
V. R.T.
09/05/2021
Pranzo per due persone all'aperto. Crotto con cucina tipica e alcuni piatti leggermente rivisitati. Abbiamo preso due antipasti (schisciat e lonzardo) e due primi (gnocchetti di ricotta e trippa), tutto molto buono e ben presentato! Personale cordiale e attento. Prezzi ottimi per il luogo e la qualità proposta. Consigliato!
Alberto Gaetti
10/02/2023
In questo crotto ci ero già stato parecchi anni fa durante la famosa " sagra dei crotti di Chiavenna". Venerdì 3 febbraio son tornato con due amici, loro non c'erano mai stati. All' interno il ristorante è ben curato, tutto in legno, pulito. Personalmente ho preso come antipasto un piatto di schisciatt, fantastici. Come primo piatto pici al ragù di cinghiale, semplicemente fiabeschi. Il tutto accompagnato con una bella bottiglia di Sassella. Sono rimasti molto soddisfatti anche i miei amici. Personale di sala molto preparato, cordiale e simpatico. Carinissima la morettina coi tattoo. All'esterno è decisamente bellissimo cenare di sera, quando il tempo lo permette ovviamente. Si respira un' atmosfera fiabesca. Conto giusto, se non fosse che appena usciti mi hanno richiamato al telefono dicendomi che avevano sbagliato a farci il conto. Siam tornati indietro e in poche parole avevamo pagato il conto del tavolo vicino al nostro. 10 euro in più ci avevano fatto pagare. Abbiamo apprezzato tantissimo questo loro gesto di ridarci i soldi in più. Noi li abbiamo dati in offerta in cassettina che c' era sul bancone per un canile. Ci hanno pure offerto tre amari. In conclusione un crotto davvero fantastico. Lo straconsiglio proprio a tutti.
Gnocchetti chiavennaschi Pizzoccheri Hamburger Salmì di cervo Pizzocheri Pizza Gnocchetti Costine Poke Gnocchetti di chiavenna Tagliata Pizza vegetariana
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni