Sluurpy > Ristoranti a Chiari > Sapori Antichi

Recensioni di Sapori Antichi, Chiari

Stefania Calanducci
07/05/2023
Io e il mio ragazzo abbiamo preso 1 antipasto 1 primo e 1 piatto di carne mista per secondo tutto buonissimo! Personale super genitile. Ve la straconsiglio,soprattutto i ravioli. Questa osteria è stata una delle nostre scelte migliori!
Chiara T.
28/06/2023
Si mangia veramente benissimo come una volta! Tovaglia e tovaglioli a quadri, bicchieri piccoli da osteria, piatti bianchi, un tuffo nel passato. Un antipasto da dividere se si vuole assaggiare altro. Da non perdere i ravioli con il sugo di maiale e la mitica parmigiana di melanzane, e per pulirsi la bocca una insalata mista locale. I prezzi sono onesti , pico più di 20 euro a persona per una cena dentro i ricordi d'infanzia grazie a questi sapori.
Priscilla
04/07/2023
Consigliato da amici, non ha deluso le aspettative. Eravamo in estasi ad ogni portata. Imperdibile l’antipasto misto. Completano il quadro l‘ambiente familiare, l’ottimo servizio e piatti della tradizione di Modica proprio come “li faceva la nonna”: pasta fresca, legumi di tutti i tipi, verdure di stagione e carne. Per ultimo, ma non per importanza, sono numerose le opzioni senza glutine, come ad esempio la pasta fresca. Io ho diviso un antipasto con amici, preso un primo (tanto abbondante da non riuscire a finirlo) e caffè per un totale di circa 15 €.
Alessandro Maiolino
12/03/2023
Fra le migliori osterie della zona, nel cuore di Modica. Menù tipico, piatti cucinati secondo la tradizione. L'esperienza perfetta per chi cerca i sapori tipicamente modicani in un'atmosfera dal'altri tempi. Servizio puntuale e prezzi nella media.
Salvatore Muscarella
03/06/2023
Ci siamo ritornati dopo diversi anni e l'osteria è sempre uguale. Con la stessa qualità e gli stessi sapori. La pasta fresca ccu maccu uno spettacolo.
Roberto Bassani
30/08/2022
Ristorante con cucina tipica siciliana con buona disponibilità di posti a sedere sia all’interno del locale che all’esterno, anche se ovviamente questi ultimi sono fruibili solamente di sera in estate altrimenti con le temperature della regione è impossibile sostare se il sole splende. Il personale è molto gentile e disponibile, conviene sempre prenotare per evitare di non trovare posto. Io ed i miei amici abbiamo assaggiato una serie di antipasti tipici (caponata, mini arancini fagioli con cipolle bruschetta) tutto molto buono e genuino, unica critica è che il pane (servito col le altre pietanze che abbiamo ordinato) non era quello tipico siciliano ed infine trovo eccessivo chiedere 2,80 euro per il coperto. Comunque vale la pena provarlo, la cucina è veramente genuina ed infine non concludete il pasto senza aver assaggiato il loro cannolo. Da urlo!!!!
Marcin Skurczyński
02/08/2022
“Il viaggio continua” Siamo stati accoliti in maniera molto accogliente ed educato, posto carino stile vintage con tanti oggetti caratteristici. Piatti caserecci che ti fanno sentire a casa molto gustosa sin dal antipasto vario e tra primo raviolo con ricotta e maiale e secondo lo spezzatino di vitello speziato e gustoso e grigliata mista accompagnata da patatine fresche. Personale molto gentile e preparato. Siamo rimasti veramente soddisfatti. Da ritornare!
Paola Laghi
03/06/2023
Esperienza molto positiva, ho mangiato degli ottimi tagliolini al macco di fave ed una gustosissima insalata di arance, finocchio, cipolla e olive nere. Titolare e personale molto carino e gentile, ed alla fine mi hanno pure offerto il caffè. Intre i piatti sono molto abbondanti e non sono riuscita ad assaggiare i dolci. Mi toccherà fare un'altra vacanza in Sicilia. 😀
Sonia Blanco
30/10/2022
Abbiamo fatto cena del sabato e pranzo la domenica. Che dire? Se siamo tornati il giorno dopo è perché volevamo assaporare tutto il resto... Piatti abbondanti, servizio veloce, personale educato,prezzi nella media e soprattutto un buon cibo siciliano dall' antipasto al dolce. Vi consiglio di prenotare perché è sempre strapieno. PS... peccato nn aver fatto foto ma i piatti sono stati svuotati in fretta...
Claudio Barresi
14/08/2022
Un ottima Osteria. La location è molto semplice e rustica ma curata nei suoi dettagli. Si sviluppa tutto su un piano terra, non presenta alcuna barriera architettonica, quindi accessibili a tutti senza alcuna problema. I tavoli fuori danno la possibilità di godere della bellezza del paesaggio e del suo clima. La cosa molto importante è la professionalità del personale molto cordiale, preparato e disponibile nel consigliarti nella scelta delle pietanze, trovando la giusta soluzione per le proprie esigenze anche in presenza di intolleranze alimentari. Poi le pietanze sono varie e gustose da provare.
Giorgia Calabrese
23/08/2022
nonostante l'attesa, esperienza da ripetere. incuriositi dalla puntata di "4ristoranti" dopo una passeggiata per le vie di modica bassa , abbiamo scelto di cenare nel vostro locale. personale gentilissimo, cibo ottimo, locale davvero gradevole.
Giuseppe Roberto Troisi (Robby)
03/06/2023
L'osteria con tovaglia a scacchi, oggetti d'epoca originali. L'atmosfera è suggestiva, retro autentico. Il servizio è cortese ed efficiente e sempre accompagnato da sorrisi. Ottimo cibo (imperdibile la parmigiana e il coniglio) e ottima qualità prezzo. Buona selezione di vini siciliani e nazionali.
Annamaria Marika Impoco
21/03/2023
Esperienza incredibile! Sembra proprio di stare a casa dei nonni la domenica a pranzo... Consiglio veramente!
andrea gimignani
01/05/2022
Autentica osteria dove torniamo sempre molto volentieri, in cui si respira la tradizione in uno spirito di serenità ed accoglienza che ti fanno sentire a casa e ti offrono un pasto di elevata qualità gustato in un ambiente che infonde relax e buon umore. Il personale è molto cordiale e professionale. Abbiamo mangiato un ottimo antipasto misto con il loro tipico uovo sodo fritto ed un assaggio di tutti i prodotti del territorio, cavatelli pasticciati con broccoli, ricotta e salsiccia squisiti da far tornare l'acquolina in bocca al solo pensiero, uno spezzatino di vitello cucinato ed insaporito con maestria. La cantina ha una selezione enorme di vini di alta qualità. E come rinunciare ad un eccezionale dolce tipico siciliano?! Continuate così, siete la nostra certezza!
Andrea Spitalieri (Liutist)
22/08/2022
Questo posto c’è stato consigliato da un amico del luogo. Posizionato nella via centrale Via Umberto, risulta molto accogliente, rustico e allo stesso tempo elegante. Abbiamo cenato fuori insieme alla mia ragazza e ordinato un antipasto tipico del luogo con prodotti freschi. Successivamente un primo ed un secondo. Tutto di qualità. Consigliato!
Vittorio Misuraca
23/08/2019
Un locale davvero caratteristico... A circa 200 metri dal duomo di Modica questo locale con tavoli sul marciapiede ti offre un menù tipico della zona, con piatti rustici. Abbiamo preso l’antipasto della casa composto da assaggini di caponata, olive, carote aromatizzate alla menta, ricotta, tuma, uovo sodo, un pezzo di scaccia ed una piccola porzione di frittata con piselli; il primo cavatelli e ravioli col sugo di maiale. Molto buono l’antipasto, anche il primo, anche se un po’ di condimento in più potevano mettercelo. Un po’ salato il conto. Voto 10 per l’atmosfera che si respirava.
Marinella Rossi
25/05/2022
Locale lungo il corso principale con tavolini all'aperto,personale gentile accogliente. Caponata buona,tagliolini all'uovo con fave e finocchietto selvatico buoni misto di carne alla piastra nella norma. Prezzo nella media. Consigliato
Pizza Pizze Pizza frutti di mare Pasta con salmì Risotti Pasta al pomodoro Brioche Cannoncini Hamburger Pizza per celiaci Spaghetti allo scoglio Gelato alla menta Apericena Pizza in teglia Maiale Paccheri con gamberone Torta Paella Calamari Stracotto d'asino Gnocco fritto Risitto Sushi con le fray
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni