Sluurpy > Ristoranti a Cetona > L Osteria Del Merlo

Recensioni di L Osteria Del Merlo, Cetona

sergio
08/05/2022
Il migliore ristorante di Cetona, senza alcun dubbio. La location è molto bella, all’interno di una antica torre circolare. L’ambiente è curato, senza eccessi, con bellissime volte in mattoni. I tavoli sono apparecchiati com cura ed eleganza. Molti i vini a vista, grazie anche ad una ricca d completa carta dei vini con prodotti italiani e stranieri. Il servizio è eccezionale, cortese e attento alle esigente degli ospiti, Rodolfo si occupa della sala con grande affabilità e simpatia. Bravissimo. La cucina riesce a coniugare benissimo i piatti del territorio con un bel tocco di originalità. Tutto buonissimo, preparato con grande attenzione per la qualità degli ingredienti. Fantastici i dolci. Il menu cambia periodicamente pertanto potrete non trovare alcuni dei piatti illustrati nelle foto. Assolutamente una garanzia per chi vuole mangiare in questo bel borgo toscano.
Emanuele Bonifacino
11/08/2021
Suggerito da internet durante un viaggio in Toscana. Non conoscevamo né il ristorante e nemmeno il paese: beh una super scoperta direi. Tutto buonissimo, rapporto qualità-prezzo decisamente perfetto. Per i piatti parlano le foto, gusto e creatività a braccetto. Il cameriere che ci ha serviti è stato professionale, simpatico, piacevole, senza mai eccedere. Senza brutte sorprese il conto. Ci torneremo sicuramente e porteremo con noi degli amici. Vale davvero la pena.
giancarlo de santis
11/04/2023
Consiglio questo ristorante. Ottima cucina, bravissima chef che propone un menù di altissima qualità e personalità e tanta cura nei particolari. Personale gentilissimo, affabile e competente. Ogni volta che sono a Cetona non perdo l’occasione per andare a gustare i loro piatti.
Vincenzo Bonanno
09/09/2019
Locale raffinato e molto accogliente, sia per la location, sia per per gli interni ma soprattutto per la gentilezza di tutto il personale. Si mangia benissimo, che siano antipasti o altre portate, la carta dei vini abbastanza soddisfacente, i prezzi giusti. Super consigliato.
pierangelo margheriti
09/02/2023
Ottimo ristorante con alle spalle anni di attività. Location incantevole all'interno di una antica torre sul fondo della piazza principale di Cetona, personale preparato e professionale, ottima varietà di vini locali e non e infine una cucina di base tipica che su alcuni dettagli strizza l'occhio a sperimentazioni e innovazioni culinarie degne di un ristorante stellato. Questi secondo me sono i punti forti di questo locale conosciuto nella zona come uno dei migliori ristoranti.
sara passeri
08/07/2020
FANTASTICO Accoglienza strepitosa: calorosa e fatta col cuore, come da migliore tradizione toscana. Servizio ineccepibile: garbato, simpatico e molto piacevole con un cameriere che merita il titolo di cameriere dell’anno! Ospitalità non comune: friendly. Location suggestiva. Molto, molto carina. Cura dei piatti molto attenta. Scelta dei vini variegata e rispettosa del rapporto/qualità prezzo. Cibo ottimo. Io consiglio vivamente il salmone in salsa di yogurt: paradisiaco.
Mara Sarnelli
26/01/2022
Un osteria caratteristica, i camerieri e kl proprietario molto gentili e simpatici, attenti a tutto anche al piccolo dettaglio. Il menù è veramente molto buono, dei pici al ragù eccezionali e guancia di vitello basata al vino rosso e per finire in dolcezza un ottima mela cotta con una base di biscotto e gelato alla vaniglia Grazie mille serata indimenticabile
Alba Verga
10/10/2020
Posto delizioso nel borgo di Cetona. Accoglienza e servizio da parte di Silvia impeccabile con una piacevole nota di simpatia. Ottimi gli antipasti:miniburger con spuma di pecorino e chips, mix di carotine tricolore con spuma di pecorino. Fiorentina buona accompagnata da patate al forno e tortino di funghi. Cantuccini grappa e caffè offerti
Cristina Jomir
22/05/2022
Locale carinissimo con posti a sedere all'aperto.il locale si trova in un'ottima posizione centrale, in piazza. Personale professionale, gentile con conoscenze nell'ambito dell'enologia , cosa molto apprezzata. Ottimi vini e champagne per fare aperitivi. Bell'esperienza ! Consiglio!
Angelo Santi
03/09/2018
Il ristorante è bellissimo, offre una vasta scelta di vini da associare a ottimi piatti. Il personale, cordiale e attento ti aiuta a scegliere il vino adatto per il piatto scelto. Personalmente ho provato la tartare di chianina e i pici al pesto di melanzana, squisiti.
Coniglio Stracotto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni