Sluurpy > Ristoranti a Cesenatico > La Buca

Recensioni di La Buca, Cesenatico

Andrea Piatti
11/07/2023
In quel di Cesenatico, esattamente sul porto canale leonardesco, ha sede questo piccolo ma grazioso ristorante la cui cucina, insignita di una stella michelin, è garanzia di alta qualità a prezzi accessibili. Il ristorante propone tre diversi menù con prezzo a salire più un quarto, a sorpresa da richiedere solo in fase di prenotazione. Con mio sommo rammarico non sono stato abbastanza saggio da optare per uno di questi, la voglia di cruditè era tanta ed ha preso il sopravvento e solo dopo, assaporando gli spaghetti freddi, ho potuto sentire la mano dello chef. Questo comunque non sarà l'unico motivo per cui tornarci perché ce ne sono altri. Come l'ottimo servizio ad esempio oppure, per un enostrippato come me, l'ottima carta vini. Sebbene non sia profondissima i prezzi sono più che corretti con delle vere chicche a prezzi super. Come dice la guida gommata vale la tappa. Dal mio punto di vista anche più di una.
Marco Ramondino
05/03/2023
Esperienza bellissima! Io e i miei amici abbiamo voluto provare questo ristorante, il nostro primo ristorante stellato. Siamo rimasti veramente contenti, a MIO gusto personale è piaciuto davvero tutto, in particolare il "sottobosco di mare", piatto a mio avviso pazzesco. Per il vino ci siamo fatti consigliare dal sommelier, abbiamo bevuto un'ottima bollicina spagnola, anche qui apprezzatissimo. Non mi trovo assolutamente d'accordo con altre recensioni dove dicono che non si mangia a sufficienza, posso assicurare che le porzioni sono giuste e CI SI RIEMPIE!! Ovviamente mi riferisco al menù ESSENZA (quello più completo), quello che abbiamo preso noi, che ovviamente consiglio! (Sarei curioso di provare il menù al buio prossimamente, secondo me è una bella idea.) Non mi trovo d'accordo con altre recensioni che parlano di un ambiente freddo, l'ambiente è accogliente e tranquillo, servizio all'altezza, camerieri NON invadenti e NON mettono a disagio. La cucina è una cucina innovativa e creativa, chi si aspetta di trovare una cucina tradizionale semplicemente ha sbagliato posto. Dolci a nostro avviso strepitosi. Il prezzo vale sicuramente l'esperienza! Consigliato a chi vuole fare bella figura, sono certo che se conosceste un po' il mestiere non potreste rimanere delusi e apprezzereste il coordinamento dello staff, sala e cucina (sono del settore e provengo dalla scuola alberghiera "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli, eccellenza e punto di riferimento a livello Nazionale e non solo, so di cosa parlo). Vado a letto all'1:30 stracontento. Complimenti a tutto lo staff, alla prossima :)
Esse d
01/04/2023
Ristorante gourmet molto raffinato sul porto leonardesco di Cesenatico. Ambiente curatissimo nei particolari e nei dettagli. Personale molto preparato e attento: anche nella prenotazione hanno l accortezza di chiedere se ci sono allergie o intolleranze da segnalare alla cucina. Cucina a vista: incanta vedere gli chef nella preparazione dei piatti. Piatti molto curati, materie di primissima scelta, carta dei vini da 5 stelle. Sicuramente da scegliere x un'occasione. Nn è il locale da tavolata e da baracca e neanche dal menu commerciale, ma merita assolutamente.
Alflory
03/08/2021
Una cena di alto livello. Abbiamo scelto il menù al buio: cibo ottimo, ambiente raffinato, servizio impeccabile, un'esperienza sensoriale arricchita dal gusto della sorpresa e dalla buona compagnia. Da ripetere
marco podeschi
08/01/2023
Locale storico lungo il canale di Cesenatico. Una stella Michelin, servizio impeccabile, i piatti offrono una esperienza sensoriale molto particolare in pieno mood Cesenatico. Prezzo adeguato. Locale a mio giudizio un po’ freddo. Una esperienza da provare ci torneremo.
Alessandro Barbaro
14/02/2023
Esperienza meravigliosa, il cibo è divino e gli accostamenti sublimi ma da uno stellato ce lo si aspetta. Ciò che non era scontato era la gentilezza dello staff di sala, sempre attento, mai ingombrante, rapido e cordiale. Serata perfetta
Gabriele Illica
15/01/2023
Il ristorante si trova in pieno centro circondato dalle imbarcazioni in estate si pranza all' aperto con ottima vista servizio impeccabile piatti che sembrano quadri ottimi e ben equilibrati tra di loro ottima la scelta dei vini addirittura c' e' la tv in bagno.
Matteo Mosca
09/08/2022
Google deve lavorare sul suo algoritmo di affinità perché mi segnalava solo il 59% quando a questo ristorante do un 100%! Piatti gustosi, innovativi e mai banali. La location perfetta sul molo di Cesenatico con la cucina a vista all’interno (anche se abbiamo pranzato fuori). La selezione di vini è bilanciata e interessante, consiglio di farsi suggerire gli abbinamenti dal personale che ha il servizio in linea con le aspettative di questo tipo di ristorante, ma con un tocco di leggerezza in più che mette a propio agio. Anche il rapporto qualità prezzo mi è sembrato ottimo: per il livello del ristorante mi sarei aspettato di spendere un po’ di più. Super consigliato!
Alessandro Urbini
09/07/2023
Locale posto sul portocanale di Cesenatico. Ambiente raffinato all'interno ed emozionante all'esterno con le luci e l'atmosfera dei pescherecci lungo la banchina. Cibo e servizio di ottima qualità; carta vini completa per tutti i palati. Consigliato.
Rosamary C.
12/07/2022
Una stella Michelin per questo ristorante e direi che è strameritata!!Complimenti per la freschezza dei piatti ma anche per l’eleganza della location che la rende molto intima :) I piatti sono abilmente accurati e delicati con un gusto davvero sorprendente,vi suggerisco una chicca che a noi ha incredibilmente sorpreso per il sapore:mezzi rigatoni freddi con ricci di mare ,ventrasca di ricciola in crudità,pomodoro e burrata!Non lasciatevi ingannare dalla temperatura ;se sono freddi ci sarà un motivo :)..un piatto che vi conquisterà ! Anche i dolci sono davvero eccezionali ! Staff molto attento e meticoloso alle esigenze di tutti.
Pizza Pesce Risotto Fritto misto Spaghetti allo scoglio Grigliata Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Fritto Piadina Tagliolini Passatelli Strozzapreti Paella Gelato Coppa della salute Antipasti Grigliata mista Frittura di pesce Crescione Tagliatelle Piada volante Fritto di pesce Spiedini di gamberi Lasagne Stufato Salsiccia cipolla Pesce fritto Crepes Padellata Triglie sfilettate Sushi Acciughe marinate Tortellini in brodo Risotti Fritto misto caveja Risotto alla pescatora Cremino ma attenzione crea dipendenza Pad krapao Pizza senza glutine Dumplings Menù pesce Lasagne ai frutti di mare Catalana di crostacei Tagliatelle ai porcini Crescioni Pidaza Tagliatelle al ragu' Frittura di calamari Menu fisso di pesce Frittura di mare Cozze Bristake Grigliata mista caveja Carbonara di mare Antipasto di pesce Caffè Cacciagione Antipasti freddi di pesce Crescione con mozzarella e pomodoro Calamari Rotolo Piadina senza glutine Passatelli con scampi Fritto di paranza Piatti di pesce Antipasto freddo Fritto senza spine Ravioli al branzino Tonnarelli al granchio Padellone cozze e vongole Panini Antipasto misto caveja Spaghetti alle vongole Piccioni Sardoncini Risotto di pesce Tortelli al sugo di pesce Galletto Grigliata di crostacei Rotoloni Ramen Branzino Riso venere con gamberi al curry risotto dello chef Gaganelli alle canocchie Calamaretti fritti una favola Risotto con lupini Grigliata di pesce Gelato al pistacchio Antipasto Antipasto di mare Cappelletti Tagliolini ai frutti di mare Crescione al pomodoro e mozzarella Alici e piadina Insalata mare e monti Pesce alla griglia Fritture Riso Straccetti con cipolla caramellata Strozzapreti panna e speck Pici alla Gricia Romagnola Tagliere di salumi Guazzetto Rotoli Gelato e granite di qualità Grigliata pesce Spaghetti con cozze e vongole Pizza margherita Spaghetti alle vongole Pizza patatine fritte Pizza gourmet Poke Pacchero all astice Scoglio Risotto sugo di seppia Pad thai Margherita Branzino al sale Tagliolini al grillo Grigliata di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni