Sluurpy > Ristoranti a Cesenatico > Saluma

Recensioni di Saluma, Cesenatico

Stefania Cherici
03/07/2022
La cucina di Roberto è sempre una garanzia. Locale carino con menù fisso, pesce sempre freschissimo, dove si possono gustare non i soliti piatti di pesce, per quelli andate da un'altra parte, ma piatti che vi stupiranno per la loro semplice bontà. Consigliatissimo!
Pekora Nera
15/07/2023
Approdati per caso in questo locale, ci siamo trovati benissimo. Offre la scelta tra singole portate o un menù completo (che vi consiglio) con antipasti freddi e caldi, primo e secondo a 45€, sempre differenti in base al pescato del giorno. Tutta materia prima freschissima, piatti diversi dal solito e spesso con primizie difficilmente ritrovabili negli altri ristoranti. La location è intima e tranquilla e la famiglia che lo gestisce sa farti sentire a tuo agio, sono cortesi e attenti alle esigenze dei clienti sotto ogni punto di vista.
marilena beltrami
08/01/2023
Locale a cesenatico con prodotti stagionali e pescato del giorno... non esiste un menu ...ma portano antipasti freddi crudi, un antipasto caldo, un primo e un fritto ... tutto squisito 😋
Laura Giorgi
26/06/2022
In un ambiente raccolto e accogliente gestito a livello famigliare, il menù del giorno vi viene raccontato a voce e dipende dal pescato disponibile ai mercati del pesce romagnolo, è unico e si può decidere di affidarsi alla cucina e provare tutte le portate o scegliere solo alcuni piatti. La cucina è semplice nel senso che punta sulla freschezza del pesce e delle verdure di stagione, il che significa che è tutt'altro che banale. Ottimi gli antipasti, anche crudi, i primi con pasta fatta in casa. Eccellente il fritto. Piccola carta dei vini e soprattutto romagnola. Servizio gentile e preparato.
Aldo Taschini
05/02/2023
Ottima sequenza di piatti,uno meglio dell'altro,cucina semplice con prodotti del territorio .
Nicola Scanferla
23/04/2022
Ristorante molto grazioso con una caratteristica davvero particolare: menù unico o se vogliamo guidato. Vengono serviti i prodotti freschi e disponibili di giornata del pescato con cui fanno antipasti crudi eccellenti. Primo, fritto e dolce fatti con cura e passione. Porzioni e prezzo ottime.
taura galassi
25/06/2023
Materie prime fresche e di qualità, piatti semplici ma non banali, tutto molto buono. Piacevolmente stupita quando a mia figlia che ha preso la pasta in bianco del menù bambini è stato portato direttamente il pezzo di parmigiano da grattugiare
Simone Nerini
02/05/2021
Locale accogliente con una mise elegante ma non pretenziosa. Ci accolgono con gentilezza e con velocità. Siamo nel piccolo dehor coperto da un ombreggiante in arella e piccole piante di viti che crescono su una struttura di Bamboo. Si sta subito bene. Inizia il nostro viaggio nei sapori con crudo di branzino con zeste di arancia insalatina e olio buono. Delicato ma si capisce fin da subito il livello. Continua con dei filetti di triglia leggermente marinati profumati al limone..ottimi. continuano con alicette crude con cipollotto..superlative...arrivano due cicale o canocchie crude delicate e freschissime. Una quenelle di ricotta con una acciuga adagiata..perfetto equilibrio tra dolce e salato. Finiscono gli antipasti con vogole lupino con salsa aioli e una strepitosa razza al vapore con verdure da leccarsi i baffi. Un perfetto risotto alla pescatora con verdure amare e un fritto di pesce nostrano con verdure di stagione. Magnifico! Finiamo con una panna cotta perfetta chiusura di un pranzo memorabile. Prezzo assolutamente adeguato. Buon vino. Torneremo sicuramente. C'è una attenzione e cura conoscenza e amore della materia prima che non so trova ovunque. Cosigliatissimo
Filippo Bignami
26/03/2023
Esperienza unica. Da provare una volta nella vita assolutamente. Cibo fresco e di qualità. 45 € per un Menù tutto da gustare e soprattutto da apprezzare. State pur certi, da qui non uscite con la pancia vuota! :)
Albaluna Ielo
18/03/2023
Cena ottima, pesce freschissimo, abbinamenti originali e sfiziosi con verdura di stagione tutti buonissimi. Il fatto di non poter scegliere cosa ordinare ci ha di fatto sorpresi, dandoci modo di goderci la cena e la compagnia e di assaggiare piatti che magari avremmo, ingiustamente, non considerato. Luogo accogliente e atmosfera rilassante. Consigliato.
Livio De Maria
27/06/2019
Meraviglioso locale arredato in modo elegante, accogliente con colori pastello che danno serenità. Ottima accoglienza da parte dei proprietari che ti fanno sentire veri ospiti, come quando si è invitati a casa di amici e offrono il meglio della loro cucina, così è ciò che il ristoratore propone il suo menù: prodotti acquistati dal suo contadino e pescatore di fiducia, tutti alimentari a km zero. Tutto eccellente dall'antipasto al dolce. Veramente consigliato.
Eleonora Barani
26/02/2023
Piatti semplici ma, con materie prime freschissime e, a km zero. Titolare 🔝
Mariangela La Rosa
12/10/2022
Non ero mai stata in questo ristorante. Ambiente molto accogliente e familiare, tutto ottimo e perfetto. Qui non si mangia il solito pesce. Qui ci si innamora della cucina. Particolare e sfiziosa. Ottimo anche il vino a km 0 , un frizzantino superlativo. E non ultimo la mia cagnolina Lady 🐾 è potuta entrare senza problemi. In conclusione da provare sicuramente.
alessandro boldrin
01/05/2023
Un esperienza mai vissuta. Semplicità e amore nei piatti. E poi aver conosciuto Roberto è la stessa persona che mi aspettavo dall aver visto a 4 Ristoranti sembrava di conoscerlo da anni
stefania ricci
15/09/2021
Piatti gustosi composti da solo pescato. La sera solo menù proposto dallo chef, esclusi vini, a pranzo scelta alla carta. Personale gentile, cordiale preparato alla spiegazione dei piatti. Locale con posti all'aperto, ben curato. Lo consiglio.
Andrea Vernacchio
22/08/2018
Scrivo molto volentieri questa recensione che, spero, sia utile a capire cosa, venendo a mangiare qui, ci si possa aspettare. Il menù non c'è, lo chef è ci tengo a chiamarlo chef decide come e cosa cucinarti in base a quel che di più fresco ha disponibile e lo fa nella maniera più semplice possibile, per quello che ho capito io, lui vuole esaltare i sapori di quello che ha, non vuole stravolgerli e, secondo me, ci riesce alla grande. I miei più vivi complimenti. Per tutti i potenziali clienti, informatevi e se avete l'assoluta mania del controllo e della programmazione questo posto non fa per voi dovete essere capaci di farvi trasportare di farvi accompagnare nel viaggio che Roberto, ha pensato per i suoi ospiti.
Cristiano Venzi (SportOgrafo Ambulante)
29/09/2020
Premetto che se si ha fretta e si cerca un posto dove spendere poco per avere molto allora accontentatevi di un ristorante dove servono congelato. Qui si parla di pescato di giornata assolutamente ed indubbiamente fresco. Metto qualche foto di alcuni piatti, Niente fronzoli ma ben curati la quantità giusta per arrivare in fondo alla cena senza essere pieni a metà. I tempi sono un po lunghi ( ore 20.15 entrata , ore 23 uscita)perché lo chef prepara volta per volta senza precotto ma il posto piccolo con pochi coperti (dove bisogna prenotare) e il personale bravo ed accomodante aiutano l'attesa e nel passare una bella serata. Non ho preso vino ma birra molto buona alla spina. Il prezzo non è alto per mangiare pesce fresco , cena e bevande il costo è stato di 40 euro a persona ma ripeto qui mangiate senza menu perché si basa sul pescato di giornata ed il prezzo è nella norma anzi da abitante del posto spesso allo stesso prezzo se non di più vi servono del congelato. Nel complesso secondo me ottimo rapporto qualità prezzo , ci vuole un po di pazienza ma che caspita siete a cena che dovete correre a fare ?
Angelo Giovannini
09/06/2023
Ottima location....bellissima l'idea di servire a tutta la clientela il pescato del giorno....cioè mangi quello che ti propone lo chef ...ottimi antipasti....ottimo il primo...e a seguire ottimo il secondo.....io ho sempre avuto una gran fortuna a trovare il posto.....altrimenti merita prenotarsi e avere la fortuna di mangiare in questo locale....bravi...anzi complimenti
Michele Zaccaria
04/07/2018
Era tanto che lo puntavo. Finalmente sono riuscito a pranzarci e le aspettative sono state rispettate in pieno. Pesce freschissimo, proposte in base al pescato e gentilezza infinita. In più una spesa piu che onesta come ciliegina sulla torta
Pizza Pesce Risotto Fritto misto Spaghetti allo scoglio Grigliata Tagliolini allo scoglio Grigliata di pesce Fritto Piadina Tagliolini Passatelli Strozzapreti Paella Gelato Coppa della salute Antipasti Grigliata mista Frittura di pesce Crescione Tagliatelle Piada volante Fritto di pesce Spiedini di gamberi Lasagne Stufato Salsiccia cipolla Pesce fritto Crepes Padellata Triglie sfilettate Sushi Acciughe marinate Tortellini in brodo Risotti Fritto misto caveja Risotto alla pescatora Cremino ma attenzione crea dipendenza Pad krapao Pizza senza glutine Dumplings Menù pesce Lasagne ai frutti di mare Catalana di crostacei Tagliatelle ai porcini Crescioni Pidaza Tagliatelle al ragu' Frittura di calamari Menu fisso di pesce Frittura di mare Cozze Bristake Grigliata mista caveja Carbonara di mare Antipasto di pesce Caffè Cacciagione Antipasti freddi di pesce Crescione con mozzarella e pomodoro Calamari Rotolo Piadina senza glutine Passatelli con scampi Fritto di paranza Piatti di pesce Antipasto freddo Fritto senza spine Ravioli al branzino Tonnarelli al granchio Padellone cozze e vongole Panini Antipasto misto caveja Spaghetti alle vongole Piccioni Sardoncini Risotto di pesce Tortelli al sugo di pesce Galletto Grigliata di crostacei Rotoloni Ramen Branzino Riso venere con gamberi al curry risotto dello chef Gaganelli alle canocchie Calamaretti fritti una favola Risotto con lupini Grigliata di pesce Gelato al pistacchio Antipasto Antipasto di mare Cappelletti Tagliolini ai frutti di mare Crescione al pomodoro e mozzarella Alici e piadina Insalata mare e monti Pesce alla griglia Fritture Riso Straccetti con cipolla caramellata Strozzapreti panna e speck Pici alla Gricia Romagnola Tagliere di salumi Guazzetto Rotoli Gelato e granite di qualità Grigliata pesce Spaghetti con cozze e vongole Pizza margherita Spaghetti alle vongole Pizza patatine fritte Pizza gourmet Poke Pacchero all astice Scoglio Risotto sugo di seppia Pad thai Margherita Branzino al sale Tagliolini al grillo Grigliata di carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni