Sluurpy > Ristoranti a Cesena > Osteria Michiletta

Recensioni di Osteria Michiletta, Cesena

Pier
01/04/2023
FINALMENTE: finalmente un ristorante con la R maiuscola in quel di Cesena. Un'ottima proposta di cibo che varia dalla tradizione come il fegato di mora romagnola nella sua rete (spettacolare) a piatti più ricercati, tra cui ottime proposte vegetariane (carciofo con uovo marinato e polline). Carta dei vini al di sopra anche di locali stellati, per un rapporto qualità prezzo da urlo. Se volete mangiare e bere bene questo è L'UNICO ristorante di Cesena. Una gemma che saprà far parlare di sé. Eccezionale
Laura Giorgi
20/03/2023
Nuova gestione per un locale storico. La cucina di propone molto curata, basata sul territorio ma con una dose di contemporaneità che la svecchia e la rende originale. In carta una dozzina di piatti fra i quali si può scegliere liberamente senza dover rispettare necessariamente l'ordine canonico delle portate, legati alla spesa quotidiana, con aggiornamenti settimanali. Sontuosa la proposta dei vini con vere rarità per cui vale la pena di affidarsi al titolare espero di vino.
Alice Bertozzi
25/04/2023
Ero curiosa di provare l'Osteria Michiletta in questa versione rinnovata e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Un menù curato dagli antipasti ai dolci e una carta dei vini eccezionale. Straordinaria la torta di rose con crema. Tornerò sicuramente per provare il resto.
Mario Petracca
07/07/2023
Abbiamo soggiornato a Cesena e visitato anche altre bei luoghi nei dintorni. L'Osteria Michiletta è sicuramente uno dei posti dove abbiamo mangiato meglio. Sono tutte persone gentili, precise e simpatiche. Ci hanno consigliato piatti ottimi ( passatelli in guazzetto, curzul al ragù di coniglio e stridoli, faraona con peperoni e caffè di cicoria....) e vino adeguato.Tutto molto buono e anche i dolci ci hanno sorpreso. I prezzi sono adeguati alla qualità di cibo e vini. Consigliato! Ci torneremo.
Nadia Sarpieri
18/04/2023
La storica osteria nel centro di Cesena, riapre i battenti con un cambio di gestione che porta con se una ventata di aria fresca…una proposta semplice, genuina e carica di sapori ormai dimenticati che rivivono nei piatti, dove territorio e stagionalità la fanno da padrone. Sono stata a cena con amiche, entusiasta per la piacevolissima esperienza gastronomica, avvolta in un’atmosfera calda e accogliente….complice la cantina meravigliosa dell’oste Simone. Tappa d’obbligo!!!
Lucio Licinio Flower
10/03/2022
Cucina variegata che risente delle inflessioni del veterano cuoco di origini piemontesi Ottimo lo sformatino di cardi erbette e patate arricchito da bagna cauda Buono il risotto al radicchio Bunet interessante Eccellente la scelta dei vini
Vittore Luccio
05/09/2021
Una piacevole esperienza alimentare. Nel cuore di Cesena, in una via all'interno della zona a traffico limitato si trova questa oramai storica osteria che propone piatti della tradizione romagnola. Dalle crescentine con i salumi e lo squacquerone alle tagliatelle con il ragù di mora (tipo di maiale locale) passando per gli stringhetti agli spinaci e salsiccia e per i fegatini con la retina per chiudere con le pere cotte al sangiovese. Alimenti di prima scelta, vini di qualità (con cantine decisamente interessanti) e caffè molto buono (spesso il punto debole dei ristoranti). Personale gentile ed estremamente professionale. Prezzi in linea con le aspettative. Se passate per Cesena ci dovete assolutamente andare. Esperienza da ripetere.
mauriziokatia riceputi
27/04/2023
Ottimo, menù semplice ma importante e conn un occhio alla tradizione,tutto da assaggiare e accompagnare con vini ottimi provenienti da tutto il 'bel paese 'e non. Lo consiglio!
Stefania Proli
30/04/2023
Ottimo servizio. Locale accogliente. Carta dei vini unica. Piatti ricercati con ingredienti di stagione. Bravo Simone !
Info Quel castello
13/05/2023
Cena e vini da 5 stelle. Servizio friendly, ma competente. Scelta vini di livello altissimo, piatti di spessore. Bravissimi.
Pierangelo Piraccini
08/04/2023
Personalmente mi son trovato bene, molto bene. Non è un fastidio la mancanza della tovaglia, anzi. Credo che nessun ristorante, in ampio raggio, abbia una scelta, e conoscenza, di vini come Simone. Pierangelo e Matteo Piraccini.
Bruno Scorsone
04/05/2019
Una esplosione di sapori. Un fritto di fiori di zucca in tempura da Urlo. Riso Venere con verdure da 5 stelle. Farinata di ceci e ratatouille unica! Che dire.... un locale tipico con piatti innovativi che non ha precedenti. Personale cordiale e professionale. Bravi
Enrica Latini
10/05/2022
Sono stata qui questa sera con il mio compagno ,ho prenotato un tavolo per le 19.30 , era la prima volta che cenavo qua sotto consiglio di amici, il locale a primo impatto mi è piaciuto subito, ci si sente subito a casa . La signora che ci ha accolto è stata molto gentile e ci ha messo subito a nostro agio. Durante la serata ci ha poi seguito un ragazzo davvero molto educato e si vedeva quanto ci tenesse alla soddisfazione del cliente, ci dovrebbero essere più persone così a lavorare a contatto con i clienti perché ha reso la nostra esperienza qui molto piacevole. Ora passerei alla descrizione del cibo e qui non posso che dare 10 e lode, dal semplice pane che viene servito a inizio pasto che era freschissimo è davvero buono, all antipasto della casa con dei carciofi che erano spettacolari, le crescentine con il crudo che sono la cosa più semplice al mondo erano deliziose! Il primo raviolo con crema di peperoni spettacolari! Mai mangiato della pasta ripiena così ben fatta ! I secondi impeccabili il tomino con verdure una cosa semplicissima che è riuscita a sorprendermi , il filetto di maiale che ha preso il mio compagno squisito! Si scioglieva in bocca, e per finire il dolce che ha alzato L asticella una semplicissima torta al cocco super fresca e cremosa . Riassunto? Torneremo assolutamente per provare il resto del menù e lo straconsiglio davvero si mangia bene e si spende il giusto! Grazie per la bella serata a tutti lo staff davvero i miei complimenti . Difficilmente in un locale va tutto bene dall inizio alla fine ma questo posto mi ha stupito alla grande !
Vera Sebastianelli
01/06/2022
Posto intimo e carino. Piatti molto buoni, vasta scelta anche nel fuori menù
Elena Salvucci
24/11/2018
Non lo conoscevo, siamo arrivati dopo l'orario di chiusura ma ci hanno comunque fatto mangiare, ambiente molto bello, classico ma che ti fa sentire a tuo agio. Abbiamo mangiato una tagliatella verde al ragù di mora romagnola, un tortello con crema di peperoni dolce, straccetti di manzo e panna cotta. Ho trovato tutto delizioso. In bagno c'è anche il fasciatoio. Tornerò sicuramente
Longa Climb
29/01/2017
Per la sua storia questa osteria, puo' essere considerata un luogo turistico enogastronomico, gli arredi originali interni danno quel tocco in piu' all' ambiente conviviale e famigliare, in piu' posso dire di aver mangiato davvero bene, piatti locali tadizionali veramente squisiti!
Docktor84
04/04/2017
Ottima cucina tradizionale. Piatti abbondanti, personale gentile e disponibile.
Pizza Rotoli Nigiri Pizze Tagliere Aperitivo Tagliatelle Tagliolini allo scoglio Pesce Bomboloni Lasagna Crostini Poke bowl Panettone gastronomico Tacos Crescioni Crescione Tortellini in brodo Hamburger Sashimi Rotolo Panino Kobe Spaghetti allo scoglio Pizza famiglia Spaghetti udon Carne alla griglia Chitarra allo scoglio Ravioli di gamberi Uramaki Colomba Fritto pesce Bologna Tagliatelle al baccalà Pizza porcini e patate Piadina Crescione mascarpone e nutella Fagottini Risotto di mare Insalata Carne Mignon Avocado bread Huramaki Pizza margherita Fritto misto Spritz Polpette Fiorentina alla brace Filetto con porcini Castrato Caffè Spaghetti con vongole Grigliata Cannolo Bubble tea Panzerotti Uova di cioccolato Fritto di pesce Empanadas Gnocchi Pollo alla griglia cappelletti con porcini Tagliata mista Crescione vegano Pancake Menù fisso della casa di pesce Diavolicchia Crescione mozzarella e pomodoro Tacchinella Tagliolini Biscotti Salsiccia Saccottini crema e more Oreo dream pie Pollo alle mandorle Sushi Piadina con jamon iberico Crescioni e rotoli Guanciale Calzone Aperitivi Menu di pesce Cappellacci verdi con noci e radicchio Pidazza Super panino Castrato alla brace Margherita Spaghetti di riso con verdure saltate Maialino Tortellini Cannolo cerina Croissant Coniglio Gelato Pizza araba
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni