Sluurpy > Ristoranti a Cervia > Officine Del Sale

Recensioni di Officine Del Sale, Cervia

Federica Bochi
08/06/2023
Ottimo locale che si propone per ogni situazione: dalla colazione, all'aperitivo e cena. Personalmente l'ho provato solo per un pranzo a base di dolci: SQUISITI! Nonostante l'orario (primo pomeriggio) la scelta di torte, biscotti, bomboloni, crostate, crostatine, monoporzioni, pancake, muffin, brioches, ciambelline (quasi tutti prodotti preparati da loro), era molto vasta! Complimenti! Anche il salato con pizzette, brioche salate, panini, sandwich, ecc. era assolutamente invitante. Tornando al mio pranzo, le torte e crostate erano di qualità sia nell'impasto (dove non si sente il burro!) che nella farcitura; biscottini & biscottoni di ogni tipo e dimensione, fatti a mano secondo ricette della tradizione romagnola (e non solo) ottimi; brioches e cornetti per tutti i gusti, farciti in abbondanza. Sono amante dei dolci, soprattutto di quelli "fatti in casa" e devo dire che qui ho trovato grande soddisfazione per il mio palato goloso! Il personale cordiale e disponibile rende l'esperienza ancora più piacevole e fa sentire a proprio agio. Il locale all'interno ha un'area "bar" (molto moderna e ricercata) e un'area ristorante ancora più sofisticata ed elegante, nonostante il suo forte stile urban. Grande cura nei dettagli e particolari, location veramente unica e di stile! C'è anche un dehor, sia lungo il marciapiede adiacente al locale che nell'area pedonale di fronte: molto bello, rilassante e piacevole (ovviamente nella stagione estiva)... qualche tavolinetto apparecchiato per godere del sole e della vista!
Barbara Skouse
01/05/2023
Locale molto carino, recuperato da un ex magazzino del sale. Atmosfera accogliente e rilassata. I piatti molto buoni e i prezzi onesti. Buono anche il servizio. Se in zona, ritorneremo!
Mimmo V.
22/01/2023
Locale bellissimo , con cucina a vista, di impatto nel cuore del centro storico di Cervia, ristrutturazione eseguita con maestria e locale di una bellezza esorbitante. Il servizio è stato impeccabile con la cameriera che ha saputo consigliarci al meglio i migliori piatti da consumare.Abbiamo mangiato menù di pesce con antipasti, crudo di pesce ,polipo su una purea di patate ,piadina farcita e dei totani croccanti fritti in un sughetto di pomodoro piccante 🌶️ che erano eccezionali ,squisiti tanto che abbiamo preso anche un bis, di primi abbiamo preso un risotto alla pescatore bianco e dei passatelli con pomodorini e gamberi ,unica pecca per me i passatelli che non erano il massimo delle mie aspettative quindi io non consiglio di prendere anzi consiglio alla proprietà dell’officina del sale di rivisitare il Passatello, migliorandolo ovviamente.Come secondo abbiamo preso una frittura mista eseguita molto bene e una grigliata ,forse della grigliata andava arricchita con qualche altro varietà di pesce pescato di stagione. In generale comunque posso dire che siamo stati bene coccolati dalla cameriera ,è un locale che merita comunque a mio parere attenzione e comunque ci siamo goduti la serata in tranquillità in relax. P.s. alla ragazza bionda, che era in cassa, consiglio di essere molto più socievole e mostrarsi più con il sorriso verso i clienti,si può fare non è impossibile!
Stefano Renzi
19/02/2023
Location unica nel suo genere. Il magazzino del sale, costruito nel 1712, utilizzando presumibilmente i mattoni rossi che componevano la Rocca di Cervia Vecchia era rimasto in disuso per lungo tempo. All’inizio del 2021 l’imprenditore Leopoldo Cavalli ha fatto sapientemente restaurare l’intera struttura. Oggi è aperta al pubblico come centro dedicato al benessere, alla ristorazione e all’intrattenimento culturale, sotto il nome di DARSENA DEL SALE. L’apertura ufficiale è avvenuta la notte di Capodanno 2021, mentre l’innovativa Spa ha visto la sua apertura poco dopo, il 22 gennaio 2022. La Beauty Spa si sviluppa su quattro livelli e si estende per un’area insonorizzata di oltre 600 metri quadri. Propone trattamenti tecnologicamente avanzati come crioterapie e floating meditativi. Il terzo piano si presenta, invece, come un percorso rigenerante su un letto di sale di Cervia a temperature controllate e differenziate. La ristorazione mette a disposizione 500 posti a sedere, di cui 300 all’interno. Le proposte vanno dalla cucina mediterranea pesce carne alla pizza gourmet, dalla steakhouse alla pâtisserie. Posso esprimere la massima soddisfazione nell'essere accolto in un ambiente esclusivo con personale giovane, attento e oserei dire perfetto. Atmosfera magica. Nessuna sbavatura nel servizio. Il nostro tavolo da quattro è stato servito da questo giovane di 21 anni in modo egregio. Complimenti, non è scontato. Cibo eccellente, frittura di pesce con verdure ottima. Crostacei e Molluschi gratinati SUPER! Lugana Brolettino Ca' dei Frati ad accompagnare. Un plauso all'ambiente; caldo, scenografico, avvolgente quasi mistico con i muri e le colonne in mattoncini grezzi sapientemente illuminati. Il nostro tavolo era il numero 10. A voi di 10 e lode! Un piccolo suggerimento per migliorare ulteriormente: la musica moderna ed elettrizzante ma... qualche decibel in meno please... 😉
Giuseppe Cristiano
22/06/2023
Mangiato un ottimo crudo di pesce, preparato con grande maestria dallo chef Fabio Iasi , straconsiglio !
Patrizia Gramigna
04/02/2023
Un bell'ambiente, caldo dove si può fare ciò che si desidera. 2 grandi sale dove cenare, il bar dove fare aperitivi con tagliere, ma anche bere un drink, o una buona cioccolata in tazza. Sicuramente da ritornare..
Silvia Fra
31/07/2022
Il 27/05/2022 ci siamo sposati e abbiamo scelto le Officine del Sale per il ricevimento con i nostri ospiti. Non potevamo fare scelta migliore!! Alessandro Bugani (il direttore del locale) e Vanessa (la chef) ci hanno seguiti fin dall'inizio dei preparativi con dedizione, professionalità e pazienza (ossia tutto ciò di cui si ha bisogno quando si organizza un evento come il matrimonio). La location è stupenda, il buffet e il menù della cena hanno spopolato tra i nostri invitati, che sono rimasti tutti entusiasti. Durante tutto l'evento l'intero staff è stato attento e pronto a soddisfare le esigenze dei nostri invitati e al contempo ha partecipato con entusiasmo ai momenti di gioco e ballo, rendendo la festa ancora più viva. Siamo stati contentissimi e ad oggi tutte le volte che possiamo torniamo a cenare da loro.
Anna Loscalzo
17/04/2023
Locale molto bello e curato, il servizio veloce e tutti sono molto gentili. Il cibo è buonissimo, ci tornerò sicuramente!
Miranda Vezzelli
24/08/2022
Mi sono trovata benissimo! Il personale era accogliente ed alla mano, quasi come se fossi a casa mia! Hanno scambiato battute e sono sempre stati sempre cortesi, disponibili e veloci! Cibo buono, porzioni molto grandi, ho fatto fatica a finire perciò mi sono fatta incartare le cose per portarle a casa. Consiglio 🥰
Antonella Marconi
24/04/2022
Bello il locale, situato in un vecchio magazzino dove cucivano e aggiustavano i sacchi di juta per mettere il sale, come ci ha detto il sig.Sergio, del vicino MUSA,Museo del sale, che merita una visita, molto interessante. Al mattino, abbiamo fatto colazione, e la scelta è difficile perché ci sono interessanti proposte salate e dolci. Io ho scelto una semplicissima fetta di pane con burro e m. armellata, come le merende di "una volta". A pranzo, ci siamo ritornati, e abbiamo mangiato veramente bene. Difficile scegliere! Il fritto misto aveva una bellissimo aspetto. Ma ho optato per Crudite' di pesce fantastico, Spaghetti alla chitarra con le vongole, Insalata mista, Salame di cioccolato con mascarpone e Pesca romagnola su letto di mascarpone. Prezzo adeguato a quello che si è mangiato. Consigliato, e se dovesse capitare, ci si ritorna!
Manuel Geretti
19/08/2022
Veramente un gran bel ristorante!! Possibilità di scelta tra carne e pesce! Noi siamo andati a base di pesce, tutto molto fresco con fritto veramente leggero! Non i soliti piatti, potete trovare anche cose molto particolari! Porzioni abbondanti e prezzi medi! Personale cordiale e disponibile! Complimenti al nostro cameriere, veramente soddisfatto!
simone galassi
17/08/2022
Bel locale, ben decorato e molto carino! Personale super gentile e disponibile, piatti fantastici buonissimi, e se volete hanno anche un locale a parte dove c'è il bar e fanno ottimi aperitivi. Davvero consigliato!
Antonio Bettin
14/11/2022
Lunedì...fuori stagione...dove mangiare? Locale informale/bello/ alternativo...ottimo menù e cibo favoloso "manfrigol" eccezionali... passatelli con gamberi,poveracci ecc...al bacio. Dolci buonissimi...nei piatti si sente la passione per la cucina.
Alessandro Gasparini
30/01/2022
Location interessante in quanto deriva dal recupero industriale di un ex magazzino del sale nei pressi del canale di Cervia. Menù di pesce tipico caratterizzato dal prodotti del territorio. Ho trovato ottima la qualità della materia prima; d’altronde non poteva essere altrimenti no? Servizio celere ed efficiente. Ho apprezzato particolarmente che al posto del classico pane sia stata portata la piadina Romagnola calda. Prezzo onesto
Elena Ecoideenellavita
17/07/2022
Abbiamo mangiato in questo ristorante a metà giugno, sapevamo che ci saremmo concesse una cena super e così è stato. Incuriosite dalla location storica riadattata, dalle recensioni e da quello che avevamo potuto captare fermandoci a bere un caffè in mattinata. Personale competente, attento e cordiale, hanno saputo consigliarci il vino da abbinare perfettamente. Materie prime freschissime e lavorare nel migliore dei modi… cozze rosse così davvero non le ho mai mangiate da nessuna parte. Dopo i complimenti mandati in cucina, la cameriera è tornata raccontandoci la provenienza e il metodo di cottura per avere un risultato così eccellente… e me ne intendo abbastanza di cucina. In due: una bottiglia di vino bianco, una di acqua, due antipasti, due primi e due dolci con caffè, €80… direi più che onesto rispetto al pranzo in spiaggia più misero e di tutt’altra qualità dove abbiamo speso €60…
Reanna Balzi
19/03/2023
Eravamo in 5 ed abbiamo mangiato bene e con un conto più basso del previsto (40 € a testa per 5 primi, 5 secondi abbondanti, 5 sorbetti). La cosa che colpisce di più è la bellezza della struttura del locale, la gentilezza di TUTTI i camerieri e la professionalità della gestione). Il titolare ha infatti gestito la ns. richiesta di cambio tavolo in maniera eccezionale, con gran classe (ci eravamo già seduti es avevamo già versato l’acqua in 2 bicchieri). È sempre più difficile trovare gente “di mestiere” e i titolari si vede proprio che lo sono. Complimenti soprattutto a tutto lo staff
Luca Casali
02/06/2023
Appena arrivati ci hanno rimproverati per essere entrati dall'uscita, poi dopo essere entrati dall'entrata ci hanno rimproverati per essere entrati senza attendere ma in realtà stavamo seguendo la cameriera che ci stava accompagnando al tavolo. Quindi accoglienza assolutamente da rivedere! Poi il resto della cena è andato benissimo il servizio impeccabile e veloce i piatti buoni e il prezzo contenuto.
Pizza Spaghetti allo scoglio Cappelletti Hamburger Fritto Risotto Pesce Pizze Cappelletti al ragu Piadina Kebab Fritto misto Tagliatelle al ragu Coppa regina Lasagna La pentolaccia Grigliata di pesce Gelato Insalata di mare Passatelli Riso rosa Spiedini di gamberi Scoglio Tagliolini allo scoglio Frittura Tagliatelle Crostini Pizza mauro 4 formaggi Risotto “pescheria” Bis tagliatelle e cappelletti Crêpes Tagliolini alla marinara Patate al forno Tortellini Bistecca Tartare di tonno Gamberoni Spaghetti alle vongole Risotto alla marinara Cozze e fritto Cozze Tagliolini alla catalana Ravioli ricotta e spinaci Pizza mascarpone e noci con bordo ripieno di ricotta Gnocchi con zucchine gamberi zafferano Zuppa di pesce Passatelli del mamo Coppa rosa Polpo alla griglia Maxi burger Tagliata di carne Aperitivo Fritto misto senza spine Passatelli allo scoglio Strozzapreti pasticciati Uovo croccante Riso pescheria Frittura di pesce Cheeseburger Coppa perla Risotto ai frutti di mare Salmone con guacamole tzatziki Maccheroncini pappafico Carne Chitarrine allo scoglio Spaghetti alle vongole Calamari con bacon Pizza margherita Tonno alla griglia Fritto calamari con patatine fritte Pad thai Pizza novembre Coppa mary rose Grigliata Carne halal Mozzarella Calamaretti Pizza senza glutine Lasagne Risotto di mare Crudità e catalana Don perignon Margherita Paella Chitarrine alle vongole Caprese Antipasti Burrito Bufala Coppa 800 Pinzini Hosomaki Strozzapreti allo scoglio Branzino Cappelletti al formaggio di fossa Cozze alla tarantina Passatelli con pesce Tagliata Churrasco Tartare salmone Kinder Insalata Antipasto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni