Sluurpy > Ristoranti a Cermenate > Osteria Rifugio D'abruzzo

Recensioni di Osteria Rifugio D'abruzzo, Cermenate

Claudia Cittaro
17/07/2023
Cibo molto buono a prezzi ragionevoli. L'agnello alla brace e le salsicce, soprattutto quelle di fegato piccanti, sono assolutamente da provare. Tutto lo staff è molto cordiale e presente. L'ambiente non è grandissimo, quindi meglio prenotare, però è molto familiare.
Anna Izzo
21/05/2023
Piccola osteria abruzzese a Cermenate dove poter provare e assaporare i veri sapori d'Abruzzo. Il locale è piccolo, con dettagli in legno scuro e colori caldi, con atmosfera tipicamente da Osteria. Nonostante la sala fosse piena, il vociare delle persone non mi ha dato fastidio ma, anzi, ho trovato l'atmosfera gioiosa e "calda". I proprietari e lo staff sono realmente abruzzesi, sono molto disponibili e pronti a rispondere alle informazioni e domande sul menù e le pietanze. La proposta sul menù è come preferisco: pochi piatti ma genuini per tradizione e sapori, in linea con la cucina abruzzese. Scelta vini interessante. Abbiamo preso direttamente primo e secondo, provando tutte le proposte dei primi piatti e proseguendo ovviamente con i tipici arrosticini con contorno di patate al forno. I primi sono tutti eccezionali: consistenza della pasta, sugo, profumi. Ottimi. Idem gli arrosticini, saporiti e cotti bene, non stopposi. Al tavolo troverete pane fatto in casa, non salato, con una piccola bottiglia di olio di oliva. Per quanto riguarda il cibo provato, sono pienamente soddisfatta. Ho poi preso un amaro della casa (abruzzese) mentre gli amici al tavolo hanno provato altri amari (molto profumata e buona la genziana) e caffè. Tornerò per provare gli antipasti (ottime proposte) e sicuramente anche le altre proposte di secondi e dolci. Conto in linea con la qualità proposta.
Maurizio
05/06/2023
Un angolo d'Abruzzo in Brianza. piatti tipici, cucinati con cura e soddisfacenti al palato, arrosticini buonissimi, cottura perfetta e nel modo giusto, buoni i dolci, personale cordiale, location carina. Ci tornerò sicuramente (consiglio di prenotare almeno con una settimana di anticipo)
Gianluca Mondella
02/06/2023
Bellissima scoperta per questo ristorante in Brianza! cucina abruzzese , ingradienti di ottima qualità e preparazione magistrale. Locale molto ben curato nei dettagli, servizio cordiale e veloce! Lo consiglio e ci ritornerò
Maria Teresa D'Agostino
05/07/2023
Ci siamo arrivati banalmente per una insegna pubblicitaria posizionata vicino ad una rotatoria a Cermenate. Siamo rimasti colpiti dell'eccellenza della cucina regionale, dalla dalla qualità della materia prima e dalla bontà dei piatti. L'antipasto caldo a base di cipolla e pomodoro era squisito e a seguire gli arrosticini più buoni che io abbia mai mangiato. Il servizio è eccellente, il personale di sala è gentile, cordiale, attento (ho un'allergia di primo grado e non ho avuto alcun problema con il cibo). Insomma un'esperienza inaspettata visto che siamo arrivati lì un po' per caso! Ottimo anche il pane, il vino della casa e l'olio evo locale.
Alessandro Fresia
28/02/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante, tagliere salumi, bruschette, arrosticini, salsiccia e patate al forno, tutto buono, forse il tagliere un po' piccolo rispetto al prezzo, non mi è piaciuto molto il salame di fegato, ha un sapore molto particolare, le bruschette con salsiccia piccante e l'altra con frittata di peperoni erano buone, non ho assaggiato quella con le verze e peperone crusco perché non mi piace la verza, gli arrosticini sono il punto forte, veramente buoni, come dolce tiramisù, panna cotta e tortino caldo, il locale è molto bello, unica nota dolente la lentezza del servizio, perché aspettare 20 minuti per un tagliere di salumi?
Emanuele Musano
30/04/2023
Tutto davvero ottimo , dall'ingresso coccolati consigliati e serviti in maniera impeccabile , ho assaggiato diversi secondi , vera cucina Abruzzese Grazie
Roberta Merlo
30/03/2023
Sinceramente, amo questo ristorante. Gli arrosticini sono fatti alla perfezione, ma anche il resto è delizioso! Oggi ci sono andata per la seconda volta e, come la prima, le pietanze erano ottime, il servizio gentile e veloce. Inoltre, quando ho prenotato, avevo richiesto una candelina da portare con il dolce per il compleanno del mio ragazzo, e sono stata ampiamente accontentata, senza doverlo ricordare allo staff (lo ammetto, il fatto che se lo siano ricordati mi ha fatto molto piacere). Ci ritornerò per una terza volta? Assolutamente si!😍
Fly Dream
09/07/2023
Luogo accogliente e molto familiare. Personale gentilissimo. Consiglio a tutti gli amanti della forchetta di provare assolutamente questa esperienza culinaria Abruzzese. Buono tutto! Una bella scoperta! Ottimo!!
Massimiliano Grifoni
25/06/2022
Personale molto gentile. Cibo ottimo preparato con cura. Fedele alla tradizione per quanto riguarda cucina e preparazione dei piatti. Ottimi gli arrosticini. Unica pecca il locale troppo piccolo: quando è al completo risulta quasi impossibile parlare! (Consiglio: pareti fono assorbenti)
Paella Panino Pizza Lasagne Antipasto settimo cielo Brasato Griglia fiorentina Risotto al pesce persico Burger Panino kebab Toscanaccio Cazzuola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni