Sluurpy > Ristoranti a Ceresole Alba > La Campana

Recensioni di La Campana, Ceresole Alba

Stefania Pulzella
20/10/2019
Un ottima sorpresa domenica a pranzo. Visto il locale pieno non ci aspettavamo un servizio cosi, ragazze gentilizzime, veloci e disponibili. Prodotti di ottima qualita, compreso il vino sfuso che merita davvero! Antipasti tra cui albese con parmigiano, vitello tonnato, peperoni bagna caoda e Anguilla in carpione. Primo a scelta tra tajarin ai funghi e plin al sugo d'arrosto. Secondo a scelta tra fritto alla piemontese (top) e arrosto alle nocciole. Dolce, vino, acqua e coperto 30euro a testa!!!! Rapporto qualità prezzo super! Locale consigliato. Pranzo di lavoro a 11euro Festivi menu alla carta Pranzo 11 30 - 15 30 Cena 18 30 - 24 00
Roberto Rava
16/09/2019
Dovendomi recare con la famiglia a Ceresole d'Alba, ho cercato di documentarni su dove pranzare. Unico loocale nel paese LA CAMPANA. Ho subito trovato un giudizio estremamente negativo. Confesso che la cosa mi ha solleticato, anzichè fuggire ho cominciato a leggere gli altri giudizi che andavano dai molto positivi a qualcuno tendenzialmente negativo. Il web - purtroppo - consente di tutto compresi, nel nostro caso, anche falsità tendenti magari a screditare un concorrente. Convinto che in Italia sia difficile trovare un locale in cui tutto sia pessimo, abbiamo deciso di poter provare. Non cercavamo, nè ci aspettavamo di trovare una cucina alla Pinchiorri, ma semplicemente di poter pranzare normalmente. Entrati, ci siamo trovati in un locale ampio, con una parete e mezzo a vetrate e, grazie alla calda e soleggiata giornata estiva, molto luminoso- Abbiamo scelto un tavolo nell'angolo formato dalle due pareti vetrate. Scelta che poi ci ha fatto soffrire un pelino di caldo. Vi erano già una dozzina di avventori che, con l'arrivo di qualcun altro dopo di noi, sono saliti a 18. La tavola con tovaglia e tovaglioli di tessuto perfettamente puliti e stirati, era apparecchiata ordinatamente e piacevole a vedersi. Avendo letto in un giudizio di tempi di attesa biblici ho guardato l'ora nel momento in cui ci siamo seduti: 12,59. Alle 13,03 la gentile signorina che ci ha servito è venuta presso il tavolo per la comanda. Dopo pochi minuti i nostri antipasti ci sono stati serviti. I miei peperoni con bagna cauda erano buoni ma nella bagna cauda l'aglio quasi non si sentiva. Forse scelta per addomesticare la potenza dell'aglio? In tal caso non la giudico opportuna perchè chi ordina quel condimento sa che è fortemente caratterizzato dalla presenza dell'aglio. Se non gli piace ordinerà qualcos'altro. I ravioli del plin conditi col sugo dell'arrosto: abbondanti e gustosi. Arrosto con sugo alle nocciole: tre fette di giusto spessore, calde ed ottimamente saporite. La barbera è stata di nostro gusto. Stavamo chiacchierando e non ho fatto caso se la bottigli sia stata portata già aperta - mi pare di sì ma non ne sono certo - scelta non elegante in quanto, in teoria, in una bottiglia aperta potrebbe essere stato messo vino di qualità inferiore. Ripeto, il vino è stato di nostro gradimento, quindi peccato veniale (non siamo da Pinchiorri!). Su tre commensali solo io ho preso il dolce: un bunet davvero gradevole. Acqua gasata e non, tre caffè. Totale € 69, ovvero 23 a testa. Nella mia Genova probabilmente avrei speso di più per pizza, birra, caffè. Risposta perfetta per le nostre aspettative, locale sicuramente consigliabile.
PIERO VERGANTE
21/02/2021
Cucina piemontese. Buona trattoria. Personale gentile
Claudia Squillari
23/04/2022
Consigliato da un mio collega, Locale luminoso, pulito. Sala, molto grande, adatta a feste e cerimonie. Abbiamo ordinato per mangiare il Fritto misto alla Piemontese, completamente soddisfatta, porzioni abbondanti e fritte sul momento. Impeccabile ed eccellente il servizio appena arrivati mi avevano assegnato un tavolo a me non molto gradito per via di un pranzo con molte persone, e chiesto con gentilezza se potevano spostarci a un tavolo vicino alle vetrate un po' appartato per stare un po' tranquilli, cameriera cortese e gentilissima ha esaudito la mia richiesta. Servizio ottimo nonostante la sala piena non abbio aspettato per essere serviti un voto solo per questo a 5 stelle Dolce molto buono. Vino un dolcetto delle terre del Barolo ottimo. Solo una piccola pecca, il decorare un pochino i piatti anche l'occhio vuole la sua parte ma è un consiglio non una critica. E il gran vociare della sala piena di persone un po' fastidioso ma questo sopportabile per il fatto che dopo 2 anni di pandemia ritrovare la sala piena vuol dire poter ritornare alla normalità. Cuoca eccellente e molto brava vanno i miei complimenti. Qualità prezzo eccellente. I miei complimenti.
Gabriele Burdisso
06/03/2022
Servizio efficientissimo e si mangia sempre molto bene. Ci sono andato domenica a pranzo soprattutto per gustarmi un bel fritto misto a volontà come sempre. Tutto ottimo, compreso un prezzo più che onesto.
Andrea Caratto
31/07/2022
Credo che se sei di Ceresole un salto la sei obbligato a farlo . Fanno piatti molto buoni , piatti tipici con ingredienti locali , é meglio prenotare prima perché difficilmente trovi posto nei giorni festivi .
Germana Molina
04/12/2021
Ristorante dove puoi gustare una buonissima cucina piemontese, consigliato il frutto misto ma anche il flan di porri con la fonduta gli agnolotti del plin, ottimi i dolci. Buon rapporto qualità prezzo.
Salvatore Mazzara
07/06/2017
Ci siamo stati per il pranzo di Prima Comunione dei miei figli: 5 stelle sono poche! Menù piemontese con prodotti di alta qualità cucinato DIVINAMENTE , personale disponibile, gentile e premuroso. Complimenti a tutto lo staff ! ! ! Consigliatissimo il fritto misto alla Piemontese.
Gianpiero Rivoira
17/07/2021
Tipica cucina piemontese. Ottimo il fritto misto. Puoi mangiare anche anguille e tinche . Personale molto gentile ed ottimo il rapporto qualità prezzo.
Franca Peira
02/01/2020
Siamo venuti a pranzo a Natale abbiamo mangiato molto bene anche se il menù non era tipicamente natalizio.....ottimo il prezzo.tutto compreso nonostante abbiamo chiesto acqua in + vino e digestivo!! Ragazze molto gentili....unico neo....il fritto di dolce: dopo la " mangiata ' forse ci stava 1 dolce più leggero!!!
Giuliano Milani
24/10/2019
Cucina tipica piemontese...personale gentile e cortese. Eravamo in due e abbiamo speso 48 euro. Ho dovuto chiedere di portare dei piatti meno abbondanti. Ci ritorneremo sicuramente.
Rosella Peisino
29/12/2019
Era la prima volta che andavo a mangiare in questo ristorante, mia sorella ha prenotato un pranzo a base di fritto misto alla piemontese e devo dire il più buono che io abbia mai mangiato, spettacolare. Lo consiglio a chi come me va pazza per questo nostro piatto piemontese.
Diego Fazion
26/02/2018
Approfittato per un pranzo di compleanno. Il nostro menù era praticamente già fatto, ma solitamente per quanto mi risulta non è presente il menù alla carta, ma fisso. Piatti buoni e abbondanti, personale cordiale
MARCO SANDRI
24/10/2021
Fritto misto alla Piemontese eccellente. Tutto ripassato . Personale molto gentile . Prezzo onestissimo. 30 euro
Federica
22/07/2019
Un pranzo tipicamente piemontese, porzioni abbondanti. Noi abbiamo mangiato un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce ed abbiamo speso 20€ a testa. Staff cordiale e disponibile, locale carino.
Lamberto Tedaldi
03/11/2018
Cena per due, una bottiglia di ottimo dolceddo di Dogliani, albese con bagnacauda come antipasto strepotoso, tajarin con i funghi e poi bagnacauda con una montagna di verdure cotte e crude. Tanta bontà ad un prezzo ottimo!
Agnolotti Torta dei neri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni