Sluurpy > Ristoranti a Cerda > Il Marchese Del Gusto E Degli Antichi Sapori

Recensioni di Il Marchese Del Gusto E Degli Antichi Sapori, Cerda

Alessio Burcheri
28/01/2023
Sono stato più volte a "Il Marchese" e non sono mai stato deluso. In ogni piatto si nota la cura, la passione per il territorio e la competenza del proprietario e del personale. Tutte le portate, incluse le pizze, eccellono sia per la qualità degli ingredienti sia per varietà, il tutto preferendo cibi di stagione. Il venerdì si ha la possibilità di mangiare vari tagli di carne alla griglia: dal tomahawk, alla bistecca fiorentina, alle costine di agnello, allo stinco di maiale. Le carni provengono da allevamenti delle Madonie e dintorni: una garanzia. Quasi superfluo precisare che il servizio è impeccabile e che ci si sente a casa. Un plauso, quindi, al proprietario Rosario e a tutto il personale per la dedizione nel conservare le tradizioni e i sapori del territorio e, al contempo, portare del nuovo nelle ricette.
Luigi Ligotti
14/03/2023
Locale molto accogliente e cibo ottimo... peccato per il menù poco variegato, soprattutto nelle pietanze a base di carciofi (specialità del luogo).
madness974
22/02/2022
Siamo stati in questo posto seguendo le ottime recensioni e non siamo rimasti delusi. Abbiamo seguito i consigli del caposala che ci ha proposto un menu composto da antipasti, primi, secondi a base di carciofi, prelibatezze tipiche di queste zone. I piatti sono ben presentati, generosi ma soprattutto buonissimi. Acqua, vino, dessert, amaro e caffè compreso nel prezzo che abbiamo considerato onesto. Personale: gentilissimo ed attento Location: carina, accogliente e soprattutto molto pulita. Al momento di pagare le porte della cucina erano aperte e anche lì sembrava tutto ben curato. Consigliato? Sicuramente si! Contro? Nessuno
Stefania Stralli
24/04/2023
Conoscevo "Il Marchese"già da qualche anno avendo avuto l'opportunità di provarlo prima del Covid ,quindi volendo fare una uscita particolare per mangiare soprattutto a base di carciofi siamo tornati con piacere a gustare le sue prelibatezze ma devo dire che abbiamo superato ogni aspettativa! Oltre alla gestione attenta e professionale dei proprietari abbiamo avuto l'opportunità di provare un tortino a base di carciofi negli antipasti che veramente merita una menzione particolare e per il quale ho chiesto un bis . La cura per l'impiattamento e'già una gioia per gli occhi e i piatti sono tutti da provare per credere. Se volete farvi un regalo e amate il sapore dei buoni piatti che resta anche dopo averli gustati non perdete l'occasione di provarlo. Io devo tornarci assolutamente per le pizze!
Fulvio Lanzarone
28/03/2022
Il ristorante è accogliente, pulito e ben curato, il personale cortese, disponibile e attento. Il pranzo con menù di carciofi è risultato gradevole, sia gli antipasti sia i primi presentati in maniera raffinata; apprezzabile l’originalità di alcune pietanze come il carciofo ripieno, ecc. Sicuramente da consigliare, soprattutto se si è in cerca di pietanze, in cui i carciofi (prelibatezze tipiche di queste zone) ,vengono elaborati con altri ingredienti atti a soddisfare il palato con gusti atipici, ad esempio: pasta alla carborara con carciofi.
Salvatore Emanuele Schimmenti
18/05/2023
Erano anni che sarei voluto venire in questo locale, ma per una cosa o l'altra non mi è stato mai possibile; però di settimana in settimana, di mese in mese, sempre più amici, conoscenti e parenti quando parlavano di questo locale, i loro sorrisi erano già la migliore risposta che si potesse chiedere alla domanda: "com'è stato andare fino a Cerda, fino al Marchese per mangiare", adesso anche io sorrido soddisfatto al pensiero del mio pasto presso questo locale. Sto recuperando già, tutte le volte che volli venirci e, già dalla seconda volta si ricordavano di me, anche se, da tempo non vi venii. Ogni volta mi affido ai suggerimenti di colui che prende le ordinazioni, sia come cibo che come accostamento di vino e, sempre soddisfazione massima. I dipendenti hanno la capacità di farti sentire fin dalla prima sera come se si fosse clienti da decenni ma senza essere invadenti. I prezzi sono economici per la qualità del cibo, anche le fritture non risultano pesanti per la digestione, il sale non è eccessivo come può accadere per pari ricette in altri ristoranti. Ovviamente vi tornerò, ovviamente consiglio. Se proprio dobbiamo trovare una pecca (e lo scrivo solo per coloro i quali se in una recensione non trovano qualcosa di negativo), il caffè lo volevo corretto con il rum e non ne avevano in quel momento.
Roberta Izzia
26/04/2023
Abbiamo pranzato in questo ristorante in occasione della sagra del Carciofo e siamo rimasti molto soddisfatti. Menù a base di carciofi con diverse pietanze, tutte molto buone e abbondanti. Personale cortese e disponibile. Malgrado la confusione tutto è andato benissimo. Consigliatissimo
Lucas Wolf
14/01/2023
Non hanno bisogno di recensioni...le foto che vedo parlano da se. Che dire...Qualità, professionalità, amore per il lavoro e pulizia, gentilezza. Di persone così, nella ristorazione se trovano, purtroppo, davvero poche. Da cosa comincio...antipasti? Credo di aver mangiato la caponata, ovviamente rivisitata, siamo a Cerda, più buona della mia vita. Poi, vi consiglio di prendere la fiorentina.... Noi abbiamo chiuso con la pizza, per me la Margherita, con la M maiuscola, provatela e vedrete la vera pizza. TOPPPPP....grazie di cuore
Bubas bison
15/05/2023
Tutto molto buono, cameriere e proprietario gentili e pronti a soddisfare le esigenze personali dei clienti. Ci è sembrato un pochino caro, però capiamo che è un periodo storico difficile. Bravi cmq
Vittoria 3357959348
02/04/2023
Se vi trovate nel Palermitano dovete visitare Cerda per pranzare al ristorante Il Marchese. Vi accoglierà Alessandro con professionalità e simpatia per assistervi nella scelta dei piatti, preparati con grande cura dallo chef Rosario. Noi oggi da Catania ci siamo stati ed abbiamo mangiato benissimo. Torneremo.
Pizze Carciofi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni