Sluurpy > Ristoranti a Cavaglietto > Arianna

Recensioni di Arianna, Cavaglietto

Guido Baldoni
16/04/2023
Ristorante di notevole livello per l'alta qualità del cibo e dei vini proposti. Davvero una ottima accoglienza da parte dei proprietari, impeccabile il servizio al tavolo, nulla lasciato al caso, buon rapporto qualità prezzo, locale in stile anni '90. CONSIGLIATO
Andrea Colli Vignarelli
19/12/2022
Mai come con l'indagine di questa sera mi sono sentito in difficoltà a rilasciare una valutazione. Di primo acchito il ristorante Arianna di Cavaglietto in provincia di Novara meriterebbe 5 stelle. So bene cosa significhi condurre un'azienda e quindi quanto sia importante rendere merito ai sacrifici che questo comporta. Eppure benché il menù degustazione (crema di patate con cotechino, salmone marinato affumicato in proprio, tortelloni di polenta e gorgonzola Oioli, burro fuso e nocciole, faraona farcita, verze, salsa al fegato grasso d’oca e semifreddo al torrone + acqua, caffè e una bottiglia di Berlucchi Riserva Jre N° 6 Extra Brut consigliata) fosse delizioso, non c'è stata la 'magia' che più volte ho detto, cerco quando con Watson indaghiamo fra i fornelli dell'Italia a noi più vicina. Sia chiaro: l'Arianna è un locale elegante, forse un po' datato, ma assolutamente impeccabile, con marmi lucidi, pareti fresche, bagni lindi; lo chef Pier Giuseppe Viazzi e la moglie Caterina conducono questa attività che rientra fra le Jeunes Restorateurs d'Europe che riunisce 350 ristoranti e 160 hotel di alto livello in cui ognuno dei soci si impegna a salvaguardare il proprio terroir valorizzando  i migliori prodotti locali. Questo è chiaro anche dagli ingredienti del menù degustazione: prodotti tipici del territorio rivisitati in chiave personale. I titolari poi sono affabili ancorché sobri. Tutto ok, ma qualcosa è mancato: forse, solo, non era la giornata giusta per visitare questo ristorante che merita attenzione ed una prova da parte di chi cerca genuinità, cortesia e qualità. In due con i piatti e le bevande di cui ho detto abbiamo speso poco meno di € 160. Un po' sopra la norma il costo di acqua e caffè, corretto il Berlucchi.
Annamaria Farina
24/06/2022
Capita che ti imbatti in fenomeni che non hanno alcuna storia da raccontare ... altre volte invece incontri chef che, con il loro lavoro, ti portano nella loro storia fenomenale ❤️ Perfetti padroni di casa, Pier e Caterina: un piacere la vostra tavola, una gioia il vostro essere Chef Viazzi Pier Giuseppe Ristorante Arianna 24.06.2022
Stefano Cannillo
12/02/2017
Piccolo ristorante di alto livello nel centro di Cavaglietto. Menù di stagione ricercati eseguiti con maestria, ottenendo sapori delicati e equilibrati. Carta dei vini sconfinata. Vivamente consigliato per una cena romantica o un'occasione speciale.
Mirella Varrasi
15/04/2019
Che posto meraviglioso! Cibo curato, ambiente elegante, cibo e servizio eccellente!
Leonardo Bacchettini
30/08/2021
Locale conosciuto per cui non posso che confermare le buone recensioni. .'ambiente è classico senza voler essere forzatamente moderno o di design. Non per questo appare stantio o vecchio...tutto è sostanzialmente elegante e accogliente. Pochi coperti per garantire un minimo di tranquillità. Cibo ben preparato e originale dall'antipasto al dolce. Ho mangiato un ottimo filetto e mia moglie ha molto apprezzato il carpaccio di fois gras. Selezioni vini non enorme, ma adatta a diversi budget. Prezzi commisurati alla qualità. Servizio gentile e buona selezione di distillati per chi ama concludere con un cognac o una grappa. Correttamente la gestione ci ha chiesto i green pass che abbiamo fornito.
Giorgio Pinzello
24/08/2021
Davvero un’ottima cucina da Arianna a Cavaglietto.!!! Piatti freschi e ben curati. Ottimi vini ed un servizio impeccabile. Il proprietario e la sua moglie sono persone davvero amabili. Torneremo presto!!! Sono ben felice di non essermi lasciato condizionare dalle rare e ingiuste recensioni da 1 stella che ho letto, e che trovo assolutamente ridicole, poco Veritiere e fatte in malafede.!!!!!
Silvia Melai
22/08/2021
Ristorante di ottima qualità, curato nei minimi dettagli. I piatti preparati dallo chef Giuseppe sono fenomenali, buonissimi e lasciano un ricordo piacevole! Da provare!
Pier Carlo Pagani
18/07/2020
I piatti preparati dallo chef Viazzi non hanno eguali. È il paradiso delle papille gustative! Tutte le volte che ritorno è sempre una esperienza indimenticabile. Non c'è che dire, a mio parere il n.1 degli chef.
Arianna Beggio
11/02/2017
Ristorante molto elegante e raffinato, un po' vecchio stile ma senza cadere minimamente nel kitsch. Sicuramente un'ottima occasione per fare bella figura senza rimetterci lo stipendio. Tutti i prezzi sono proporzionali alla qualità eccelsa delle materie prime (verdure di stazione e prodotti del territorio) e il servizio è impeccabile. C'è a disposizione anche un menù degustazione che nonostante il nome offre porzioni più che giuste al fine di non uscire dal ristorante rotolando. Si viene accolti dalla gentilissima e impeccabile proprietaria che si occupa di ritirare i cappotti e accompagna al tavolo. Mise en place minimal e accurata. Con qualche dettaglio old fashion come il piattino del pane, che però è essenziale per gustare in tutta comodità il loro squisito pane fatto in casa con il burro di ottima qualità. Tutte le portate finemente impiattate dallo stuzzichino al dolce, fino alla presentazione del caffè con mini pasticceria. Da provare almeno una volta nella vita.
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni