Sluurpy > Ristoranti a Cavaglià > Vini E Affini

Recensioni di Vini E Affini, Cavaglià

Giuseppe Pozzo
04/10/2019
Locale molto carino. Questo locale mi piace moltissimo luci soffuse musica jazz anni 50 , magari non tutte le sere sarà così. Per quanto riguarda i vini sono di buona scelta ma come sapete ognuno ha i propri gusti e non sempre corrispondono a quelli del locale. Ho trovato anche una grande varietà di birre artigianali sia italiane che estere dalle scure belghe alle tradizionali bionde italiane. Il personale è competente e gentile . Per quanto riguarda il cibo le alzate sono molto interessanti e non banali. Rapporto qualità prezzo nella norma. Se lo consiglio certamente. Spero di tornare il prima possibile.
Alessandro Cardona
20/07/2018
Posto ideale per una tranquilla serata dopo cena, con ottima musica, atmosfera rilassante ed una selezione di vini da lasciare senza fiato 😉 buonissimi anche gli stuzzichini proposti come accompagnamento alla degustazione, si nota come siano tutti rigorosamente caserecci! Il menù è sempre originale, con le proposte del giorno, ma val la pena anche farsi consigliare per una esperienza ancora più interessante! Ottimo, consigliatissimo! Pienone il venerdì sera.
Irene Scagnolato
13/04/2019
Accogliente, riservato, jazz. Vini ottimi, biodinamici. Cucina crudista ed aperitivi gustosissimi. Ampia scelta anche di birre IPA e APA, whisky, rum e passiti, tè e tisane. I proprietari sono tutti e 3 gentili, preparati e squisitamente outsiders. Un posto davvero speciale, che conquista!
Paola De Ros
03/09/2017
"Vini e Affini" è un locale, ma anche la filosofia dove un'enoteca incontra il piacere della degustazione e di un'atmosfera soffusa e jazz. Il locale, seppur composto da due sole sale, crea un'atmosfera lounge dove poter gustare con calma un vino, una birra artigianale, del tè insieme a qualche prelibatezza da mangiare che più esalta questi sapori. Quello che berrete sarà sempre in abbinamento con ciò che mangerete. Potete scegliere di fermarvi per un assaggio, per un aperitivo od una cena e potete scegliere se a base di affettati, tomini e formaggi o frutta, che sono i piatti che compongono principalmente la degustazione di accompagnamento. La filosofia è quella tipica di uno slow food: mangiate, ma fatelo con calma e conversando, godendo appieno della musica e dell'ambiente che vi circonda. Lo stile lounge è arricchito da quadri e fotografie che adornano le pareti, raccolte nelle varie mostre ospitate dal locale. Il personale sa davvero farti sentire a casa: il saluto ed il sorriso sono sempre calorosi. Sarete guidati nella scelta esatta di cosa degustare, scoprendo così vini pregiati o meno conosciuti e che il locale possiede e potendo scegliere tra calici diversi o l'intera bottiglia. La scelta tra i vini e le altre bevande, infatti, è davvero ampia. Potrete anche acquistare qualcosa con una confezione, per fare un regalo o semplicemente per voi stessi. In media un calice di vino costa dai 7 ai 10 euro, un calice insieme a una ricca degustazione circa 13 - 15 euro a persona. Attenzione: non vi sarà dato un menù, perché spesso vengono introdotti prodotti e vini nuovi, quindi se avete un budget massimo che non potete sforare, assicuratevi di chiedere il prezzo ai proprietari. Ogni calice ha un costo diverso ed in base a quello che sceglierete, il prezzo potrebbe variare. Credo sia il locale perfetto per una serata tranquilla e vi consiglio anche di andarci in uno dei tanti eventi come concerti jazz o mostre fotografiche.
Alberto Tentoni
13/05/2016
Vasta selezione di vini, ambiente lounge accogliente e tranquillo e personale estremamente competente. Offre, in un contesto artistico costellato delle sempre dinamiche opere pittoriche dei proprietari, ottimi vini, qualche birra ricercata e davvero incantevoli piatti particolari, in linea con l'ambiente e lo spirito. Un ottimo posto per una serata di relax. Uno dei proprietari è un ottimo scacchista.
Letizia Clerico
16/09/2018
Posto delizioso, ideale per una serata tranquilla,rilassante accompagnata da vini speciali, birre particolari, stuzzichini golosi ricercati e sempre apprezzati. Personale gentile e disponibile. È sempre un piacere passare una bella serata da voi!
Gabriele Franco
01/04/2016
Si trova in un paesino vicino al lago di Viverone; l'incrocio ove è ubicato non è proprio la migliore delle location...ma una volta dentro il discorso cambia. Locale di media grandezza, offre posti a sedere per un discreto numero di persone; tutto a vantaggio del cliente, che non si trova stipato in spazi ristretti. Gli "affini" citati nel nome (tè, birre e molto altro) sono indubbia qualità, ma qui mi soffermerò sui vini, il vero fiore all'occhiello del locale: una carta variegata e sempre mutevole, con proposte da tutto il mondo (letteralmente); un'occasione per scoprire sempre qualcosa di nuovo, ampliando i propri orizzonti gustativi. Gli "stuzzichini" (nome riduttivo) che accompagnano i vini non sono da meno. La viva mutevolezza della carta dei vini va a braccetto con la dinamicità artistica del locale, ove vengono di volta in volta esposte opere di diverso genere, alle quali si accompagna sempre la musica. La passione del proprietario tanto per il vino quanto per l'arte rappresentano decisamente un punto a favore per il locale. I prezzi non si possono definire modici, ma sono assolutamente in linea con la qualità. Infine, il foglietto recante i prezzi recentemente introdotto finalmente permette di evitare sorprese al momento del conto - che, ripeto, si paga sempre volentieri visto ciò che si è avuto. Null'altro: 5 pieno; consigliatissimo, senza alcun dubbio.
Isabella Gallo
07/09/2018
Competenza cuore passione!!! Oltre questo posso solo dire che mi sento sempre a casa quando passiamo a trovarli vini aperitivi amari grappe tutti prodotti speciali raccontati da Giuseppe e le stuzzicherie e i piatti caldi sono curati e gustosi! Passateci e non ve ne pentirete!!!
Fabrizio Forzan
22/06/2017
Trascorrere del tempo in un posto denso di bellezza è un buon allenamento per l'animo. I consigli di giuseppe, che ama ed è appassionato di tutto ciò che fa, sono come musica espressi con gentilezza e sapienza Grazie. Grazie anche a valeria e graziella in cucina occhi e sorrisi da incontrare e ritrovare A presto
Daniela Salino
02/10/2020
Luogo rilassante e ottimo vino, super consigliato
Fiori di zucca Carne cruda di fassone Fritto misto di pesce Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni