Sluurpy > Ristoranti a Catania > Al Vicolo Pizza & Vino

Recensioni di Al Vicolo Pizza & Vino, Catania

SERENA SPOTO
13/05/2023
Dovete assolutamente andare Al Vicolo perché non è il classico locale, ma è un posto "in" dove si mangia benissimo e si può bere, frequentato da tantissima e bella gente. Personale accogliente, cortese e veloce nel servizio. Musica disco con dj e fotografo. Menù vastissimo ci sono taglieri, secondi, insalate, gluten free. Se scegliete la pizza non so se riuscirete a mangiarla tutta, dato che le pizze sono enormi (escono fuori dal piatto) ma sottili e si possono scegliere vari impasti. Consiglio di prenotare in largo anticipo soprattutto durante il weekend. All'interno il locale è piccolino, ma c'e anche l'esterno che è grande. Si può andare anche solo per bere e ballare dopo cena. Prezzi leggermente alti, ma ci può stare essendo un locale chic e collocato al centro storico di Catania.
Caterina Gangale
26/04/2022
Nel mio soggiorno a Catania ho cenato per 2 sere in questo posto. Pizza eccellente, piatto di carne squisito. Persino l'insalata è un piatto da 10. Ritornerò sicuramente.
alessandro stella
12/05/2023
Sono tornato al Vicolo dopo 3 anni circa (non abito più a Catania). La qualità della pizza è indiscutibile: gran varietà nella scelta, pizze eccellenti. Buon impasto, ottimi ingredienti, dimensioni ESAGERATE, bontà garantita. L'ambiente è carino sia dentro che fuori, forse un po' rumoroso, ma nella media. Camerieri simpatici. Anche i taglieri sembrano buoni e MOLTO ABBONDANTI, però mai presi. Nota negativa, i prezzi: da sempre sono superiori alla media, ma fino a qualche anno fa, era giustificabile visto le dimensioni delle portate. Adesso son diventati inaccessibili. Pizze che costano 15, 20, anche 25 euro è davvero troppo. Pizza buonissima, da provare una volta nella vita, ma visto i prezzi, poi basta.
Angelo Rosa
13/05/2022
Ottima e abbondante la pizza. Antipasto very good! Servizio veloce, accogliente e disponibile. Personale eccellente! Naturalmente la prenotazione è auspicabile se non si vuole fare una lunga attesa. Complimenti ⭐⭐⭐⭐⭐
Il tuo Informatico
14/03/2023
Si conferma negli anni come la migliore pizzeria e hamburgeria di Catania, nonostante i prezzi siano più alti della media, una volta mangiato qualcosa si capisce la motivazione. Prodotti sempre di ottima qualità, personale gentile ma secondo me servirebbe qualche cameriere extra, visti i tantissimi posti a sedere... Comunque l'ambiente buono, musica di sottofondo piacevole, bagni puliti, clima esterno ed interno adeguati alle stagioni, che altro dire? Qualsiasi cosa scegliate sarà sempre di ottima qualità! Ho preso sempre la pizza ed una volta il tagliere, ma stavolta ho voluto provare il panino con provola ragusana e hamburger di Angus, spettacolare!
luana scrivano
26/02/2023
Non visitavo questa pizzeria da molti anni (non abito a Catania al momento) ed è stata un gustosissima conferma a tutte le volte precedenti. I prezzi (già altini in passato) sono decisamente aumentati, ma il rapporto qualità-prezzo e la location e le dimensioni e gli abbinamenti degli ingredienti, ne valgono assolutamente! Simpaticissime le tovagliette di carta e le insegne. La mia pizza alle zucchine fritte e ricotta salata era squisita, così come l'altra con rucola, carpaccio e grana. Lavorerei sull'accoglienza: il locale è sempre affollatissimo (lo è sempre stato) e ho apprezzato la bravura con cui si gestisce l'affluenza; tuttavia, un tocco di cordialità in più al cliente renderebbe l'esperienza memorabile. Stessa accortezza andrebbe rivolta alla pulizia dei bagni, che contrasta con il resto della venue.
Maurilio A.
16/06/2023
Senza parole: in uno stesso locale si trova cocktail bar, panineria, pizzeria e ristorante con menù di carne, pesce e per celiaci. Capaci di gestire una folla oceanica del Sabato sera in tempi rapidissimi, cordialmente e senza sbagliare una ordinazione .... la pizza favolosa ed enorme che ho gustato diventa solo un trascurabile dettaglio rispetto l'ammirazione per la perfetta gestione del locale. Il gestore è pregato di scrivere un testo guida per le presenti e future generazioni di imprenditori. Questa capacità non può andare persa.
Mattia Parlati
09/01/2023
Locale veramente ben fatto, raffinato, elegante, personale veramente cordiale e gentile, attenti al dettaglio e pronti a scusarsi se qualcosa non va come previsto! Ho provato un tagliere della casa come antipasto e le pizze, tutto buonissimo, veramente, le pizze sono grandi, corrispondono a circa 2 pizze in una, perchè l'impasto è consistente, per capirci non è una pizza stesa con conseguente impasto sottile! Il prezzo direi adeguato alle aspettative, un po più alti della media, ma rispetta il locale
Simona Spina
21/02/2023
Locale visitato in estate. Struttura all'aperto. Consigliatissimo prenotare. Si trova in una delle vie del centro storico della città. Il locale nelle ore serali di attività è indisturbato in quanto la via è chiusa al traffico. Molto caratteristico e pieno di vita. Cucina buona e pizze spettacolare. Camerieri attenti.
Dorita Scuderi
24/04/2023
Antipasto buonissimo, gustoso ed abbondante...scrocchiarelle...divine e carne...si scioglieva in bocca!!! Buona buona buona...grazie di tutto... 1^ comunione di ns figlio che esprime il suo 👍 ..."mamma mi è piaciuta moltissimo"
Federica Giacoletti
12/06/2022
Posto sublime!! Il locale si trova appunto in un vicolo tutto illuminato ed è dotato di tavoli all’aperto e all’interno. Nonostante Siamo arrivati con 30 min circa di ritardo rispetto all’orario di prenotazione e ci hanno fatto accomodare in meno di 10 min. Ci siamo seduti all’esterno ed abbiamo ordinato : involtini di salmone con Philadelphia e misto di patate come antipasti e pizze come main course . Il misto di patate presenta una varietà di patate tra quelle americane , le classiche tutte fritte: davvero molto buono . Le pizze erano deliziosi e dalle dimensioni enormi . La musica di sottofondo accompagna la serata . I camerieri davvero gentili e molto ospitali . Non sono di Catania , ma avendo mangiato qualche anno fa in questo locale ed avendolo adorato anche allora, ho colto l’occasione di cenarci una volta in città . Sicuramente , non appena tornerò andrò certamente per assaggiare qualcos’altro. Anni fa ho preso il filetto di cavallo ed era squisito. Il prezzo che ho indicato è riferito al totale per 4 persone .
Vincenzo M. (Vincenzo M.)
25/08/2022
Ci sono stato per la prima volta ieri sera..tempo di attesa per il tavolo non più di 10 minuti...il posto è sito nel centro storico di Catania e quindi molto bello. Le pizze oltre vhe essere enormi sono a dir poco squisite e fatte con ingredienti di qualità. Il personale molto cordiale e disponibile a soddisfare ogni tipo di esigenza. Ci sono anche tanti tipi birra alla spina. E il tempo di attesa per la pizza, nonostante il locale strapieno , è stato di 7 massimo 9 minuti. Ho pagato 78 euro per 4 persone e in base a quello che abbiamo consumato, io personalmente ho preso anche 2 birre medie alle spina, non sono tanti. Complimenti, organizzatissimi al massimo. Lo consiglio vivamente
Massimo Gentile
03/05/2023
Posto incantevole nel centro di Catania. Locale molto spazioso e curato; personale gentile e molto disponibile. Menù molto vario ed i prodotti sono di ottima la qualità !. Che dire della pizza? Buonissima ma bisogna prepararsi a digiuno perché le dimensioni sono importanti rispetto agli standard😂. Consiglio anche per una apericena … taglieri di affettati molto invitanti! Complimenti 👏🏻
Pizza Apericena Aperitivo Arancini Pesce Carbonara Granita Torte Pizze Carne Torta Sushi Panino Carne di cavallo Tortellini Pizza fritta Arancino Paste di mandorla Cocktail Insalata Pizza senza glutine Spaghetti ai ricci Gelato Pinsa Cannoli Spaghetti al nero di seppia Antipasti Involtini primavera Pasta Kebab Millefoglie Insalate Pasticceria Pollo Spaghetti allo scoglio Pinza Bufala Polpette di cavallo Ravioli di gamberi Caffè Giro pizza Salumi Spaghetti alle vongole Amaretti Parmigiana Cannolo Cassatelle Stinco di maiale Spaghetti ai ricci di mare Frappè Spaghetti con i ricci Spaghetti di soia Aperipranzo Pasta al forno Spritz Granatine Cioccolata calda Polpette di cavallo e fiorentina di puledro Pizza siciliana Antipasti di pesce Happy meal Fantasia di mare Caponata Involtini Torta sette veli Tagliere Tortellini alla panna Carciofi Crepes Pasta nero di seppia Cipolline Pizza margherita Pizza a lievitazione naturale Risotto Pasta alla norma Panettone Profitterol Pasta trinacria Frittura mista Dessert Schiacciata Granita e brioche Linguine Mezzi paccheri pasta fresca frutti di mare Pollo alle mandorle Pasta forno Pasta con aragosta Whisky Tapas Hamburger di cavallo Pizza rossa Granita con brioche Gambero rosso crudo Mc cicken Fritto misto Stocco Aperifish Cornetto Il piatto brunch Pasticceria mignon I noodles in brodo una vera bontà' Pizza sicilia Schiacciata al pistacchio Torta di pistacchio Pizza senza gluten free Mignon Sformato alla norma Poké Salmone Torta pistacchiosa Baba Patate rustiche filanti Tisane Tortelli ripieni La pinsa romana Nucatoli Murici Polpette e carne di cavallo doc Dolci Fondue Secondi di pesce Frittura di calamari Nuvolette di gamberi Gelato al cioccolato Involtini di spaghetti con melanzane Paste di mandorle Aglio e olio Polpetta condita Braciole alla messinese Cappuccino Pizza cinese Crespelle Cuddura cull'ova Granite Crudo di mare Bbq Panettoni Cornetto al pistacchio Piatto brunch Tronchetto Pasta all'amatriciana Smoothies Spaghetti nero di seppia Gelato cannolo siciliano Spaghetti con le vongole Tagliatelle tartufo e porcini Salmon barned Torta a gelato Arrabbiata pasta Scaloppina con patate fresche Carne di cavallo arrosto Torta per i 18 anni Meringhe Ravioli Torta savoia Perle di riso Involtini di pesce spada Risotto ai frutti di mare Base di pesce Spigola al forno Panettone al pistacchio Torta con ricotta e mandorle Pasticcini alle mandorle Polpette Linguine alla taverna Torta al caffè Fasolari Birra artigianale Pasta pesce spada Spaghetti ricci di mare Arancino al forno Crostata Granita di mandorla Torta sette veli al pistacchio Linguine con polpa di ricci Polpette condite Trio di crudi Apericena completo Ravioli al vapore Aperitivo rinforzato Seltz Buffalo wings Caprese di gamberi Pinsa romana tagliatelle con sarde a beccafico Pizza con pomodoro e bufala Arancio Cannoli siciliani Pasta con nero seppia Pasta pistacchio Supplì Polpette alla griglia Bubble tea Tortelli Pasta alla cernia Monoporzioni Cassate Torta al gelato Riso Setteveli al pistacchio Pesce spada Sacher Mortazza Tavola calda a pistacchio Stuzzicheria Torta cheescake Finger food Cous cous pesce Briosche Risotto carciofi Pappardelle carciofi e gamberetti Taglieri Uova al cioccolato Pan cake Frutti di mare Focaccia zio ciccio Granita & brioche La carbonara Grigliata pesce Pizza margherita senza glutine Cheescake Cassata Torte di compleanno Ramen Pizza siciliana fritta Pizza reale Pasta nonna angela Sarde beccafico Spaghetti al nero di seppia Toronne Pesce alla catanese Burro al tartufo Amatriciana Parmigiana di melanzane Fish and chips Pasta norma Insalata di mare Polenta Gelato note di sicilia Cuscus Torta millefoglie Spaghetti con il nero di seppia Gelati Paella Hamburger Misto vegetariano Chiacchiere Macarons Margherita senza glutine Torta con dedica Pesce crudo Pollo con patatine Riso con gocce di nero di seppie Beccafico Colomba Churros Arrosto misto deliziosa Primi piatti Pansotti al pistacchio Caserecci alla norma Gelato al torrone Sapori di sicilia Gin tonic Panino con la polpetta di cavallo Ginseng Tavola calda piccola Torta di fragole Zuppe di legumi Pistacchiosa Panelle Timballo di riso Pasta ai ricci Paccheri con ragù di polpo Pollo in salsa agrodolce Calamaro ripieno Maialino al forno Crespelle di ricotta Pizzette Pastiera napoletana Panino hamburger Gambero rosso e tartufo Chicken burger Apericena pesce Pan di stelle Pesce fritto Burrata in doppia panatura Pistacchio Spaghetti Risotto alla pescatora Arancino al ragù Pasta alla carbonara Pistacchio e mortadella Linguine allo scoglio Tagliere di salumi e formaggi Caprese Antipasto Norma Pane condito Cornetti Spaghetti vongole Cornetto pistacchio Tagliata Tartiflette
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni