Sluurpy > Ristoranti a Catania > Oxidiana

Recensioni di Oxidiana, Catania

melina zumbo
02/06/2023
L'eccellenza in assoluto! Ho mangiato benissimo, molto alta la qualità del pesce, tutto freschissimo e ben presentato. Servizio ineccepibile e di grande professionalità. Oltre al cibo mi ha colpito tantissimo il cocktail consigliatomi da loro dopo aver espresso le mie preferenze: un mojto frotzen. Ci tornerò sicuramente.
MARIA PIA Aiello
09/05/2023
Sicuramente il miglior sushi a Catania, piatti ottimi come qualità e presentazione, servizio veloce e curato . Posto sicuramente molto Confortevole , rapporto qualità prezzo discreto . Sicuramente da tenere in considerazione
Alfredo La Rocca
21/01/2023
Tutto perfetto se non fosse stato per qualche imprevisto della cucina e ci aspettavamo che il personale di sala fosse più "corretto e sincero" nei nostri confronti Cibo meraviglioso, da riprovare assolutamente.
Sfoneloki
07/10/2022
Sushi e altri piatti giapponesi spesso rivisitati in stile italiano, locale carino, questa è l'oxidiana. Le pietanze sono servite abbastanza velocemente, anche nelle ore di punta dei weekend. Il menù è consultabile tramite qrcode ma non è detto che si trova tutto, del resto ci sono tantissime varianti per tipologia di piatto. Proprio per questo motivo chi prende le comande non sarà mai perfettamente a conoscenza di quello che manca in cucina ed il servizio al tavolo fa confusione. Cocktail discreti e ben realizzati esteticamente. Rapporto qualità prezzo altalenante, in base a quello che si prende, fondamentalmente è un ristorante carissimo, scegliete bene.
S M “Diamante”
14/12/2022
Cibo molto buono, ristorante bello, personale gentile e professionale. Un po' caro ma la qualità si paga! Ci tornerò quindi non posso che consigliarlo.
Emmanuel Andriulo
07/01/2022
Un viaggio culinario unico alla scoperta delle migliori materie prime che il territorio siciliano possa offrire. Dopo anni sono finalmente riuscito a provare questo locale da amante di sushi quale sono, con una "esperienza" di almeno 10 anni. Partendo dal locale: un po' nascosto e anonimo all'esterno ma una volta entrati si presenta con un design fresco, accogliente e che ti mette nel giusto mood tra luci soffuse e colori caldi. Precisione e pulizia la fanno da padrone, rendendo il posto unico e familiare. Così come familiari sono anche i camerieri, super professionali e disponibili, ottimo customer service. Venendo al dunque, il cibo è ottimo. Un buon crudo fa un buon sushi, ecco perché ho evitato rolls e preparazioni da cucina, per dedicarmi a sashimi, carapaci e nigiri i quali si sono rivelati, per l'appunto, ottimi. Tonno e salmone di una qualità assurda che ancora stento a credere. Carpacci super saporiti, conditi con ingredienti semplicissimi quali olio e salsa di soia ma che però fungono da miccia al sapore esplosivo di questi splendidi pesci e molluschi. Anche il comparto bevande non è da meno: ottima selezione di cocktails, tutti ben fatti e ben serviti. Certo, qualche piccolo neo l'ho trovato ma quello è normale, la perfezione non esiste ma questo locale è ciò di più vicino che possa esserci. Se sieti abituati al concetto di "All You Can Eat" dimenticatelo, anzi, mettetelo da parte. Il territorio Catanese ci offre ottimi ristoranti AYCE e per l'appunto questi non dovrebbero essere denigrati, qui però abbiamo un'esperienza diversa. Non è una corsa a mangiare il più possibile quanto più una ricerca e una scoperta di sapori che non dimenticherete più. Di certo non un posto da frequentare con alta frequenza visto i prezzi ma sicuramente un luogo in cui tornare ogni tanto per godersi un po' di riposo mentale, grazie alla tranquillità del locale, e un po' di benessere grazie alla qualità del cibo.
D. Bellavia (Bellavia)
10/04/2022
Ho cenato per la seconda volta in questo locale, sushi molto buono ma a mio avviso eccessivo il conto finale.. quasi 70€ solo il piatto da 28 roll. Sono ottimi i cocktail, ma ho trovato il servizio di sala un po lento.
Simone Bellomia
11/06/2022
Ottima qualità del cibo e bella la location. Il gunkan 10 pezzi é da provare (anche se costicchia). In ogni caso la qualità ne vale pena, ci sono putrì più ricercati che non si trovano In altre location
Giovanni Di Liberto
06/07/2022
Il sushi è buono ma non da 5 stelle. I dolci eccezionali sia nella presentazione che nella sostanza. Particolari i noodles (più maccheroni che noodles ma buoni)
Mauro Cristaudo
30/08/2020
Luogo ideale per inebriare il palato Il miglior ristorante di pesce nella zona di catania, rapporto qualità prezzo ottimo, non alla portata di tutti poiché i prezzi sono molto alti legati alla qualità eccellente dei prodotti, location molto accurata e perfezionata nei minimi dettagli. Luogo ideale per inebriare la vista e il palato. Personale molto efficiente e cordiale. Il locale prevede di posti all'interno e all'esterno. Ideale per veri intenditori e per cenette romantiche con la propria metà.
la casa della fantasia
27/03/2019
Prima cena nel vostro splendido locale. Sono rimasto completamente soddisfatto della serata. Il pesce era davvero di prima qualità, servizio ottimo e personale di sala gentile e professionale. Per me è il miglior locale dove mangiare sushi a Catania. Tornerò sicuramente per assaggiare altri piatti e provare i cocktail. ((se la recensione ti piace clicca sul mi piace...grazie))
Gabriella Maugeri
18/06/2017
Ottimo ristorante giapponese, la qualità dei piatti è veramente buona, i cocktail fantastici!!! La lochescion è elegante e molto curata. Il proprietario è simpaticissimo e molto disponibile con tutti. Il servizio lascia un po' a desiderare penso perché il ristorante è sempre strapieno. I divani sono scomodi, non sono il massimo del confort. I prezzi sono sopra la media. Da Oxidiana a parte tutto è sempre un piacere ritornare ❤️
Andrea R
26/01/2023
L'abbiamo scelto perché si può mangiare del sushi alla carta... Che dire ... Tutto il concetto di sushi di grandissima qualità, dagli antipasti ai primi ai vini il tutto condito da una professionalità e preparazione del personale che lascia a bocca aperta, soprattutto la ragazza, l'unica donna della brigata, ci ha fatto vivere un esperienza sublime, un racconto dei piatti ed un supporto nella scelta che difficilmente trovi in giro... Bella da vedere ed ascoltare .Sushi da loro per tutta la vita
SUSHI ITALIA CHANNEL
02/08/2021
Ottima accoglienza e arredo ricercato ma sobrio. Carta dei vini ben fornita con ricarichi dei prezzi assolutamente moderati. Ampia scelta di sushi con prodotti stagionali che appunto potreste non trovare (e questo è un bene). Uramaki ben fatti con ingredienti anche molto sofisticati. Non cercate Uramaki ricoperti di salse industriali perché non ne troverete. Lavorazione del pesce importante: la tecnica "matsukasa giri" utilizzata sul sashimi di triglia scottata non è affatto usuale. Sashimi davvero ottimo per qualità e dimensioni. Nigiri molto buoni per qualità del riso e per dimensioni del "neta" (la fettina di pesce); forse l'unica pecca sono le dimensioni totali del Nigiri che risultano un po' grandi, soprattutto per le donne. Gunkan strepitosi, soprattutto quello che abbiamo preso noi con guarnitura di capasanta e caviale; anche qui forse la dimensione era un po grande ma il complesso di materie e fattura era ottimo. La presentazione (il plating) del vassoi bella e leggera senza inutili fronzoli; spiccava l'utilizzo della foglia di shiso come elemento verde della composizione. Una scelta che ho trovato azzeccata e che da' un idea di attenzione verso il cliente e verso la tradizione della cucina di sushi. Conto in linea con ristoranti di sushi di qualità e questo è stato sottolineato dai coperti completamente occupati. Servizio attento e sempre disponibile. Ah, la sostituzione di una bottiglia in cui il vino era ossidato non ha comportato il minimo problema, anzi, con tanto di scuse e intervento di più di un cameriere per far sentire l'assoluta presenza dello staff. Bravi.
Matteo Stefani
05/03/2019
Locale di classe ma non troppo, moderno e non proprio giapponese. Il tocco italiano molto forte. Il che è positivo. Personale gentile e professionale forse ha perso un po del calore italiano...ma ci sta se ci si vende per ristorante giapponese. Tavoli troppo attaccati l'un l'altro..ma va bene. Porzioni generose e prezzi non proprio popolari. Menu di pesce ricco anche se opzioni non sempre disponibili. Menu vegetariano e di carne discreto ma sicuramente interessante per chi non mangia pesce ..o per gli amici allergici al pesce che per amore accompagnano chi di pesce è ghiotto. Zona semicentrale di Catania...un po morta la sera ma alla fine si va nei locali per la cucina non per la zona. Pesce freschissimo e, a detta di chi ha mangiato pesce giapponese, di tutto rispetto. Ventresca eccezionale. Da ritornare
Luigi Minafra
06/06/2023
Rimane sempre miglior giapponese della città e visto che c’è tanta concorrenza hanno alzato la qualità. Lo consiglio sempre ❗️
Mario Presti
06/11/2017
Ristorante giapponese splendido. Ho festeggiato qui l'anniversario con la mia ragazza, e quando ho prenotato il tavolo ho specificato che si trattava di un anniversario. Al momento della richiesta del conto, a sorpresa ci hanno portato una bellissima composizione di frutta e brownies accompagnata da cioccolata calda e panna. Servizio eccellente, prezzi giustificati. Il migliore nel suo genere a Catania.
Giuseppe Scalia
21/02/2023
Non ci vado da molto, ma continuano a parlarmene bene! Il miglior sushi mangiato a Catania! E le tempure sono la fine del mondo! Consigliatissimo
Giorgio Cecere
18/04/2023
Sono un amante del sushi e posso dire che Oxidiana è ancora dopo tanti anni al primo posto a Catania per qualità delle materie prime, location e gentilezza del personale. Una certezza!
Pizza Apericena Aperitivo Arancini Pesce Carbonara Granita Torte Pizze Carne Torta Sushi Panino Carne di cavallo Tortellini Pizza fritta Arancino Paste di mandorla Cocktail Insalata Pizza senza glutine Spaghetti ai ricci Gelato Pinsa Cannoli Spaghetti al nero di seppia Antipasti Involtini primavera Pasta Kebab Millefoglie Insalate Pasticceria Pollo Spaghetti allo scoglio Pinza Bufala Polpette di cavallo Ravioli di gamberi Caffè Giro pizza Salumi Spaghetti alle vongole Amaretti Parmigiana Cannolo Cassatelle Stinco di maiale Spaghetti ai ricci di mare Frappè Spaghetti con i ricci Spaghetti di soia Aperipranzo Pasta al forno Spritz Granatine Cioccolata calda Polpette di cavallo e fiorentina di puledro Pizza siciliana Antipasti di pesce Happy meal Fantasia di mare Caponata Involtini Torta sette veli Tagliere Tortellini alla panna Carciofi Crepes Pasta nero di seppia Cipolline Pizza margherita Pizza a lievitazione naturale Risotto Pasta alla norma Panettone Profitterol Pasta trinacria Frittura mista Dessert Schiacciata Granita e brioche Linguine Mezzi paccheri pasta fresca frutti di mare Pollo alle mandorle Pasta forno Pasta con aragosta Whisky Tapas Hamburger di cavallo Pizza rossa Granita con brioche Gambero rosso crudo Mc cicken Fritto misto Stocco Aperifish Cornetto Il piatto brunch Pasticceria mignon I noodles in brodo una vera bontà' Pizza sicilia Schiacciata al pistacchio Torta di pistacchio Pizza senza gluten free Mignon Sformato alla norma Poké Salmone Torta pistacchiosa Baba Patate rustiche filanti Tisane Tortelli ripieni La pinsa romana Nucatoli Murici Polpette e carne di cavallo doc Dolci Fondue Secondi di pesce Frittura di calamari Nuvolette di gamberi Gelato al cioccolato Involtini di spaghetti con melanzane Paste di mandorle Aglio e olio Polpetta condita Braciole alla messinese Cappuccino Pizza cinese Crespelle Cuddura cull'ova Granite Crudo di mare Bbq Panettoni Cornetto al pistacchio Piatto brunch Tronchetto Pasta all'amatriciana Smoothies Spaghetti nero di seppia Gelato cannolo siciliano Spaghetti con le vongole Tagliatelle tartufo e porcini Salmon barned Torta a gelato Arrabbiata pasta Scaloppina con patate fresche Carne di cavallo arrosto Torta per i 18 anni Meringhe Ravioli Torta savoia Perle di riso Involtini di pesce spada Risotto ai frutti di mare Base di pesce Spigola al forno Panettone al pistacchio Torta con ricotta e mandorle Pasticcini alle mandorle Polpette Linguine alla taverna Torta al caffè Fasolari Birra artigianale Pasta pesce spada Spaghetti ricci di mare Arancino al forno Crostata Granita di mandorla Torta sette veli al pistacchio Linguine con polpa di ricci Polpette condite Trio di crudi Apericena completo Ravioli al vapore Aperitivo rinforzato Seltz Buffalo wings Caprese di gamberi Pinsa romana tagliatelle con sarde a beccafico Pizza con pomodoro e bufala Arancio Cannoli siciliani Pasta con nero seppia Pasta pistacchio Supplì Polpette alla griglia Bubble tea Tortelli Pasta alla cernia Monoporzioni Cassate Torta al gelato Riso Setteveli al pistacchio Pesce spada Sacher Mortazza Tavola calda a pistacchio Stuzzicheria Torta cheescake Finger food Cous cous pesce Briosche Risotto carciofi Pappardelle carciofi e gamberetti Taglieri Uova al cioccolato Pan cake Frutti di mare Focaccia zio ciccio Granita & brioche La carbonara Grigliata pesce Pizza margherita senza glutine Cheescake Cassata Torte di compleanno Ramen Pizza siciliana fritta Pizza reale Pasta nonna angela Sarde beccafico Spaghetti al nero di seppia Toronne Pesce alla catanese Burro al tartufo Amatriciana Parmigiana di melanzane Fish and chips Pasta norma Insalata di mare Polenta Gelato note di sicilia Cuscus Torta millefoglie Spaghetti con il nero di seppia Gelati Paella Hamburger Misto vegetariano Chiacchiere Macarons Margherita senza glutine Torta con dedica Pesce crudo Pollo con patatine Riso con gocce di nero di seppie Beccafico Colomba Churros Arrosto misto deliziosa Primi piatti Pansotti al pistacchio Caserecci alla norma Gelato al torrone Sapori di sicilia Gin tonic Panino con la polpetta di cavallo Ginseng Tavola calda piccola Torta di fragole Zuppe di legumi Pistacchiosa Panelle Timballo di riso Pasta ai ricci Paccheri con ragù di polpo Pollo in salsa agrodolce Calamaro ripieno Maialino al forno Crespelle di ricotta Pizzette Pastiera napoletana Panino hamburger Gambero rosso e tartufo Chicken burger Apericena pesce Pan di stelle Pesce fritto Burrata in doppia panatura Pistacchio Spaghetti Risotto alla pescatora Arancino al ragù Pasta alla carbonara Pistacchio e mortadella Linguine allo scoglio Tagliere di salumi e formaggi Caprese Antipasto Norma Pane condito Cornetti Spaghetti vongole Cornetto pistacchio Tagliata Tartiflette
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni