I Quattro Mari a Catania: leggi le recensioni

Leggi le ultime recensioni riguardanti I Quattro Mari (Catania). Sluurpy aggrega i voti,valutazioni e recensioni dei principali siti di ranking per fornire ai suoi utenti la migliore panoramica dei ristoranti di loro interesse.

Alessia B2/5
20/03/2019
Il cibo davvero buono ma il servizio va in tilt non appena la sala inizia a riempirsi. I camerieri sono molto professionali ad inizio serata ma vanno in tilt quando la sala si riempie ed entra in scena un signore che impartisce ordini ed ha un atteggiamento decisamente arrogante. Saltano qua e là e rispondono "arrivo", "solo un attimo" e poi chi li vede più... Ho pagato il "prezzo pieno" quindi non sono una di quelle clienti che il gestore tratta da pezzente del 50% The Fork. Eppure, non sono riuscita ad andare oltre l'antipasto e il primo. Ho chiesto di trattenere il menù per poter scegliere altro alla fine del primo. Avrei voluto ordinare un secondo, poi il dolce e il caffé. Non c'é stato verso neppure di avere la seconda bottiglia di acqua che ho chiesto due volte. Lode al cuoco ma finisce qui. Sono uscita delusa, con la fame e la gola secca.
Visitatore5/5
09/09/2018
Eccellente! Il top a Catania! Scoperto da poco lo abbiamo voluto provare ieri sera su consiglio di un amico che c’era già stato... ebbene, la realtà ha superato le aspettative e per questo diamo il massimo del voto per tutto. Per la location, centrale, raffinata e ben organizzata. Per la cantina ricca di svariate etichette tra le migliori oggi sul mercato. Per le pietanze di pesce freschissimo, con abbinamenti particolari e gustosissimi, la presentazione da “stellato” ed i prezzi nella media dei locali di questo target. Per la gentilezza, professionalità e competenza del titolare e del personale in sala dal quale siamo stati seguiti con cura, attenzione e discrezione tutta la serata. Ritorneremo sicuramente e lo consigliamo anche agli altri!
Marco P3/5
18/03/2019
Locale carino, ben curato e ottimamente posizionato in centro. Abbiamo ordinato diverse portate, dalle fritture come antipasti, al risotto, alla pasta col nero di seppia, arrosto misto di pesce e dolci. Nel complesso tutto buono, si vede ictu oculi che i prodotti sono di qualità ed il pesce è fresco. Prezzi assolutamente in linea e proporzionati. Avrei dato senz’altro un giudizio maggiore se non fosse stato per il maitre. Già all’inizio si è presentato con una sicumera baldanzosa assolutamente fuori luogo, dicendo che avremmo fatto meglio ad ordinare pasta simile perché la cucina è piccola ed avremmo aspettato un’eternita’. Glisso e, dopo averlo ringraziato, continuo ad ordinare e lui giu’ con una miriade di altre geremiadi, quasi imponendoci - sotto le mentite spoglie di consigliare - cosa avremmo dovuto ordinare. Ho letto che si tratta di maitre con esperienza, che ha servito in ristorante stellato e bla bla bla. Francamente ne dubito fortemente perché gli manca proprio la base, salvo che abbia semplicemente avuto una serata sbagliata. È può anche capitare, ci mancherebbe.
Visitatore5/5
12/03/2019
La prima volta che ho prenotato a "i quattro mari" mi sono basato solo sulle positive recensioni della cucina. Quindi ho provato i loro piatti e sono rimasto molto soddisfatto di tutto soprattutto il Sushi è davvero squisito. Dopo circa due settimane ci sono ritornato con amici e quanto di buono avevo provato in precedenza è stato confermato ulteriormente. Staff cordiale e professionale con "Massimo" che spicca sugli altri per la sua spontanea simpatia. Lo consiglio vivamente.
Visitatore2/5
11/03/2019
Se dovessi dare un giudizio alla cucina direi OTTIMA. Ma può bastare per dare un 10 pieno al locale? Purtroppo no. Abbiamo prenotato tramite The Fork apprendendo che questo locale partecipava all'iniziativa "The Fork Festival" ed offriva lo sconto del 50%. Il cameriere, dopo averci fatto accomodare, ci ha spiegato che è un’iniziativa per lanciare il locale che è aperto da pochi mesi. Per farlo testare e raccogliere recensioni. Strategia condivisibile se non fosse che leggendo le risposte qui sotto noto che il proprietario considera “di Serie B” le recensioni di chi ha ottenuto lo sconto (ma solo se non si tratta di elogi). Da notare poi alcune condizioni non così chiare in fase di prenotazione: 1) Per avere lo sconto bisogna ordinare almeno 4 portate 2) I menu sono a prezzo pieno 3) I vini non sono scontati Nulla di male sia chiaro, ma scriverlo a chiare lettere PRIMA della prenotazione avrebbe contribuito a creare un atmosfera più amichevole. Tornando alla nostra esperienza, dopo essere stati accolti calorosamente, siamo stati serviti in maniera attenta e premurosa, finchè eravamo i soli clienti seduti. Diverso e molto il discorso quando il locale ha iniziato a riempirsi. A occhio eravamo una cinquantina di persone. Tutti i tavoli presi, ed a tutti veniva illustrata la promo sconto 50%. A quel punto anche chiedere una bottiglia d’acqua è diventato impossibile. I 2 camerieri correvano avanti e indietro senza sosta. Ad un certo punto si è aggiunto l’aiuto occasionale di una terza persona che parrebbe essere il titolare, principalmente impegnato a fare PR con un tavolo di amici che venivano, loro si, seguiti con ogni salamelecco. Noi, piatto vuoto davanti, bambino stanco che stuzzicava la mia proverbiale pazienza, impossibilità di ordinare il risotto che avevo assaggiato dalla mia compagna e che avrei voluto anch'io! Dopo un paio di “arrivo” stavamo per alzarci ed andarcene quando abbiamo placcato la ragazza chiedendole velocemente il dolce per andarcene, senza nemmeno finire col caffè. Un vero peccato, visto il potenziale del locale strutturare così male la gestione e dimenticare la cura del cliente è una pessima scelta. Sembra che il modello di business de I 4 mari sia “mangia bene, spendi poco, prendi ciò che ti diamo e non lamentarti!”. Per citare un noto comico “Mangia che è buono!”. Dulcis in fundo alla cassa il (probabile) titolare, con l’aria dell’uomo che ha visto il mondo e che oggi sei fortunato ad avere incontrato sulla tua strada perchè elargirà perle di gloriosa saggezza, ci chiede il numero del tavolo (che ci era stato cambiato per comodità del bambino) ed alla nostra incertezza cercando di dirgli "il secondo contro il muro" parte il paternale rimprovero “eh no no no…non dovete spiegarmelo, dovevate chiederlo”! Eh certo, a chi visto che pure il bagno me lo sono cercato da solo??? Il cameriere che ci aveva servito, parecchio più smart del grande capo, passando dietro di noi intercetta la domanda e gli dice il numero salvandoci in angolo (era il 15, così il genio della ristorazione ci mette a fuoco visto che replicherà scompostamente a questa recensione, almeno sa con chi parla). Ovviamente scontrino RIGOROSAMENTE NON FISCALE con tanto di “Si prega di ritirare lo scontrino alla cassa". E abbuoniamo pure l’IVA! Una buona consulenza di marketing applicato alla ristorazione ed i clienti oltre ad uscire con la pancia (semi)piena potranno dire anche "ottima esperienza"!
Visitatore5/5
02/03/2019
Ho sentito parlare di questo ristorante da amici che ci sono stati e si son trovati benissimo. Ritengo che questo ristorante meriti davvero un plauso per l’ottima qualità dei piatti con materie prime di spiccata qualità ed una preparazione dei medesimi di notevole impatto. Antipasti da urlo, primi piatti sublimi , eccezionale tartare di tonno e avocado con spuma di burrata. Si può scegliere oltre al menù di pesce anche dell’ottimo sushi con un menù ricchissimo di scelta, fantastici gli uramaki , il gunkan e gli osomaki. Ottimo il fatto del l’abbinamento vini davvero azzeccato da chi ci ha consigliato. Abbiamo trovato ampia scelta nei menù ed una cantina vini davvero notevole. I prezzi sono contenuti ed il rapporto qualità prezzo ci ha davvero soddisfatti alla grande , eravamo in sei ed abbiamo pagato il giusto direi anche poco per la qualità e là quantità delle pietanze e vini scelti. Un plauso a tutto lo staff per la gentilezza e le coccole ricevute. Lo consiglio vivamente.
Luca P2/5
17/02/2019
In passato sono stato diverse volte in questo ristorante, la location allora si trovava altrove, aveva pochi coperti e si mangiava bene. Forte del buon giudizio sono tornato, per l'occasione speciale veniva offerto il menu San Valentino. L'antipasto e il primo tutto sommato non male, il secondo invece deludente perché di quantità insoddisfacente e servito freddo. Il dolce un tiramisù che non aveva completato il processo di scongelamento. Apprezzamento per il cameriere, persona gentile. Infine il menu prevedeva un omaggio dolciario per lei che abbiamo visto portare agli altri tavoli, non consegnato a noi senza alcuna spiegazione. Probabilmente è cambiata la gestione, ricordo di una coppia che lo gestiva molto bene ma dopo questa esperienza non tornerò, mi dispiace.
Visitatore4/5
15/02/2019
Noi abbiamo scoperto x caso questo ristorante è abbiamo scelto di andarci è ci siamo trovati molto bene è molto coccolati...personale molto attento è professionale,x quanto riguarda i piatti erano ottimi tutti molto deliziosi finendo x fare anche la scarpetta ...consigliatissimo
Liliana T1/5
13/02/2019
Il locale è carino, curato e semplice. Cameriera gentile e attenta(unica nota positiva), capo-cameriere (?) competente (se impara a leggere la pappardella di 4 piatti consigliati per la serata). Antipasto di polpo con crema di caciocavallo, altro non erano che 4tentacolini. Peggio ancora per la tagliata di tonno: sembrava decongelato! Non ne ho mai mangiato uno così! Mi spiace, ma non ci tornerò!
Visitatore4/5
12/02/2019
Siamo clienti del ristorante già dalla vecchia sede e siamo ritornati a distanza di qualche mese, notando che il menù è molto ridotto e soggetto ad aggiornamento quotidiano (dicono per garantire pesce fresco e celerità nel servizio), ma a parere mio avere solo 4 antipasti, 4 primi e 4 secondi offre una scelta troppo risicata, peraltro sono state escluse dal menù fritture o misto di crudi che sono piatti,a mio avviso, immancabili in un ristorante di pesce. A parte questo cambiamento, la qualità dei prodotti non si discute, tutto ottimo! Peccato che un secondo è arrivato incompleto, ovvero nel piatto di rana pescatrice e gamberoni, mancavano i gamberoni; fatta notare la cosa, il cameriere verificava il menù e andava a chiedere spiegazioni in cucina, lo chef confermava la svista e chiedeva scusa. La sincerità è stata apprezzata, ma un errore del genere va accompagnato da un gesto di scuse (piatto non conteggiato nel conto o quantomeno dolce e/o amaro offerti). Non abbiamo ovviamente richiesto che il piatto non venisse conteggiato, ma uno dei trucchi della ristorazione è anche quello di saper "coccolare" il cliente e non importa che la cena sia stata prenotata con uno sconto di The Fork... perchè immagino che la spiegazione sia questa. Prezzi abbastanza alti (con The Fork si paga il giusto).
Visitatore3/5
06/02/2019
Conosciuto con lo sconto del 50% su TheFork fork. Piatti nella norma ma gli spaghetti alle vongole erano pieni di sabbia tanto che il rumore veniva sentito anche dal commensale a fianco. Se non fosse stato per questo inconveniente avrei dato un punteggio maggiore
Visitatore3/5
05/02/2019
Ri fritto voddire che ci siamo tornati due volte a prendere una frittura di pesce e la stessa pasta(linghuine mazzata) e devo dire che però la prima volta è stato bello, poi però, peddire, l'altra volta non è stata bella bella. Sarà che in cucina si imburigliarono oppure solo una sera di malo vesso. Ci voli sotti va. In media ci lascio tre pallini.
Visitatore5/5
03/02/2019
Ristorante bellissimo abbiamo presi sushi ed era tutto ottimo lo consiglio vivamente nel centro di Catania proprietari simpatici e disponibili
Visitatore4/5
02/02/2019
Locale accogliente con titolare estremamente cortese ed attento . I piatti sono ricercati , molto ben presentati , con materie prime di qualità elevata . Buona carta dei vini e rapporto qualità prezzo egregio .
Maurizio D2/5
29/01/2019
Seguendo il consiglio un amico, siamo andati ai Quattro Mari per una bella cena. Entrando il ristorante era vuoto e l'atmosfera era una po freddina con luci un po scialbe. Una cameriera piuttosto rigidina ci ha chiesto cosa volevamo mangiare e ha consigliato un bianco dell'Etna da 32 € (bevuto il giorno dopo in altro ristorante molto buono a 18€) Il polipo fritto e braciato era praticamente una suola di scarpe e freddo, la pasta accettabile (linguine, pomodoro e gamberetti) normalissima. Gli altri commensali hanno lasciato quasi tutto. Il tutto è durato più di un'ora e mezzo (tempi biblici) A quel punto chiesto il conto: quattro primi, una di vino acqua minerale (il polipo era stato abbuonato) 90€. Avremmo pagato volentieri anche di più per mangiare qualcosa di decente.
nino i5/5
28/01/2019
In famiglia, per festeggiare un compleanno con una cena che è davvero una esperienza sensoriale, come scritto nel menù. Sapori nuovi e interessanti accoppiamenti di gusto, nella cornice di un locale ben curato. Pesce freschissimo, buonissimi i dolci e, in più, possibilità di usare the fork per prenotazioni e sconti. Menzione speciale per Massimo, che ci ha accompagnati con gentilezza, simpatia e professionalità durante l'intera cena. Torneremo per provare il menù élite con degustazione di vini
Visitatore3/5
26/01/2019
Sono andato a provare questo locale per lo sconto su the Fork. Particolare la scelta che si può mangiare sushi e pesce. Abbiamo assaggiato entrambi i piatti il sushi buono ma 38 euro per un antipasto di sushi penso siano un po' troppi.
Visitatore5/5
18/01/2019
Beh...apprezzato già la cucina di questo ristorante..curata..gustosa..con quel quid in più ma il sushi...il sushi...mio amore sconfinato e mai nascosto Grande sushiman..piatti che nulla hanno da invidiare ai più rinomati ristoranti di sushi a Catania( e io ne ho girati davvero tanti). Cura, gusto...colore...una poesia che tocca il cuore dei sensi. Bravi Bravi Bravi
Sonia P5/5
13/01/2019
Cena struggente e ricca di sapori presso il ristorante i quattro mari, piatti presentati magistralmente ed esaltati da una cucina gourmet che però ha anche abbondanza nelle quantità. Locale affascinante e servizio cordiale e festoso , ho mangiato insieme al mio compagno un primo verde mare che definire ottimo è riduttivo ed un secondo fatto con cernia spettacolare, ottima la carta vini e molto bella la cantina. Chef da stella Michelin e proprietario ultra cortese e preparato. Un ristorante diverso dal solito cliché dei ristoranti che si trovano in giro. Provarlo è un ' esperienza che ne vale la pensa.
Visitatore5/5
13/01/2019
Siamo stati al ristorante I Quattro Mari ieri sera ed è stata una scoperta meravigliosa. locale confortevole e ben arredato con una cantina prive’ scenografica e ricca di tante etichette di vini del territorio ma anche nazionali ed estere. Eravamo in sette ed abbiamo cenato accolti da un servizio attento e cordiale che punta palesemente nel fornire anche la giusta consulenza sui piatti e sui vini. il menù è ricco di portate, io personalmente sono rimasta estasiata dal mix crudite’ servito in modo naturale per esaltare la totale freschezza degli ingredienti, il violet è stata la punta di diamante( un roll di spigola aromatizzato finicchietto selvatico con un gamberone aromatizzato ed adagiato su crema di patate viola), spettacolare il risotto tartufo e gamberi aromatizzato zafferano. ampia scelta di dolci, io ho preso la mousse pistacchio amaretti e cioccolato fondente. Il sig. Davide , persona qualificata e cordialissima , ci ha parlato dei vini fornendoci delle informazioni dettagliate e ci ha spiegato i piatti. complimenti allo chef ed al personale addetto al servizio. Abbiamo trascorso due ore davvero entusiasmanti. Lo consiglio vivamente.