Sluurpy > Ristoranti a Castiglione di Sicilia > Terra Mia

Recensioni di Terra Mia, Castiglione di Sicilia

Marco Di Salvo
01/11/2022
Ottima accoglienza, pranzo tranquillo, ci si rilassa tra un piatto e l'altro in un casolare- palmento. Partiamo dall'antipasto arrivando al dolce in buona compagnia dei titolari la signora cura la sala, il servizio ordinato, il marito la cucina. Consiglio di provarlo su prenotazione
Giulia Corte
22/10/2022
Se pensiamo a questo posto pensiamo a casa. Mara e Leonardo amano quello che fanno e le persone che passano (e sicuramente tornano) da loro. Amore, passione e dedizione per il lavoro, il cliente ed il territorio. I piatti sono a dir poco squisiti e ben equilibrati. Da fuori non rende quando caldo ed accogliente sia il loro ristorante, ma sicuramente noi siamo di parte perché ne siamo rimasti affascinati. Sono stati un'ottima compagnia in una bellissima serata! Ciliegina sulla torta gli amici canotteri che ci hanno scodinzolato all'arrivo e all'andata. Torneremo (presto) sicuramente :)
Valentina Caruso
24/09/2022
Già il nome evoca amore per il prodotto, il proprio lavoro, la propria terra e questo amore emerge anche nei piatti. Il locale ha pochi coperti, alcuni all'interno della saletta, altri nella piccola veranda su strada, ma si è nella campagna quindi non sarete disturbati dalle macchine. All'interno della struttura troverete poi un piccolo parcheggio per auto. È un posto caratteristico e autentico, senza troppi fronzoli sia nell'arredamento che nell'accoglienza. Il menù, non ampissimo, è in linea con la stagionalità, offre piatti saporiti, genuini, veri. Il maialino nero dei nebrodi al nero mascalese è qualcosa di eccezionale, la carne morbida e saporita e il sugo ristretto di accompagnamento si sposava perfettamente, la pasta fresca al ragù di maialino buona, ben condita, anche se avrei voluto assaggiare quella ai porcini che veniva portati ai tavoli vicino: il profumo era qualcosa di incredibile. Ottima anche la ricottina di antipasto (tutti abbondanti, da poter dividere in due) al miele di castagno e pistacchi sbriciolati. A mio avviso l'unica cosa non in linea è stata il coperto di 2.50 a persona, che avrei preferito distribuito nel conto dei piatti, in quanto secondo me è una voce non giustificata. Nel complesso, se ricapiterò da quelle parti, mi piacerebbe tornare a mangiare lì.
Raf Ior
07/02/2022
In una domenica di ottobre funestata da un tempo dove pioggia e vento si abbattevano senza pietà, siamo entrati in questo locale, situato al di fuori del centro abitato, ed immediatamente l'atmosfera è cambiata. Qui la pace ed il calore sia umano che "reale", vi era un bel camino, erano i padroni incontrastati. Ci siamo accomodati in un ambiente dove le bottiglie di vino, poste in alto, sembravano invitare il viandante a godersi, oltre all'atmosfera, del buon cibo. In effetti abbiamo gustato piatti ben cucinati e con una buona materie prima. Abbiamo apprezzato dall'antipasto ai dolci, solo le patate al forno ci hanno lasciato un pò perplessi. La proprietaria ci ha serviti con cortesia e professionalità ed il prezzo era perfettamente in linea con quanto scelto.
RIZZO TRADING MILAN “Rtm”
13/10/2019
Ottimo raccomandato e garantito. Non è il classico agri Truffismo, veramente prodotti a km zero dove possibile. In un contesto paesaggistico fantastico alle pendici dell Etna una gradevole sorpresa Menu a la carte, prezzi in media con il livello è la qualità del cibo. Ottima cantina di vini, location buona. Servizio e personale simpatico e cortese direi un ottima scelta con un rapporto qualità prezzo elevata. Complimenti a tutti ci ritornerò sicuramente.
Ildegarda Cunsolo
29/10/2022
Pranzo eccellente in un luogo caldo ed accogliente anche grazie al calore e disponibilità dei titolari. Ottimi gli spaghetti con pesto di finocchietto e mandorle. Spettacolare il maialino al nerello mascalese e la grigliata mista. Dimenticavo la bontà della mortadella di asina e della fonduta di formaggio come antipasti. I dolci tutti super. Ritorneremo con piacere.
Dalila D’Agosta
25/09/2022
Piccolo gioiello immerso nella campagna, con pochi coperti e prodotti locali. La proprietaria molto gentile, si nota subito l'attenzione verso il cliente. Menù alla carta solo con prodotti stagionali, materia prima eccellente e piccola cantina dei vini. Servizio veloce e cortese. Prezzi medio-alti ma ne vale assolutamente la pena. Consigliatissimo!
Marilena Ciccarella
23/08/2018
Location carina. Qualità del cibo ottima e rapporto qualità eccellente. Ampia scelta di vini dell’Etna.
Giuseppe Minissale
18/08/2022
Da fuori non dice nulla! Entrati la cosa cambia, il locale è piccolo ma molto caratteristico immerso nella natura, beh che dire dei piatti, non esiste nulla di surgelato e già pronto!! Tutti i piatti sono preparati con prodotti tipici locali a km 0 . Essendo del luogo so ciò che dico, la qualità è eccelsa persino i dolci sono preparati sapientemente con frutti locali fresci,il tutto condito con molto amore!! Il servizio è al Top. Qui non ci sono molti posti, non c'è massa di gente, ma tanta qualità!! I Vini qui la fanno da padrone, troverete di tutto visto che nel raggio di 10 km ci sono le migliori cantine mondiali!!!! Il prezzo è sopra la media, ma se volete mangiare qualcosa di qualità ne vale la pena!! Il nome del locale Terra Mia è veramente azzeccato.
Vincenzo Melita
07/08/2020
Dopo aver visitato il castello di Castiglione ci siamo recati in questo ristorante davvero molto carino. Location rifinita e ben curata. Sapori inebrianti, il maiale morbidissimo e il vino ottimo! Molto sereno e conviviale, la sera deve essere romanticissimo. voto 10
Manfredi Tedesco
03/09/2022
Dopo aver fatto un escursione in quad alle gole dell Alcantara, siamo andati a cenare in questo ristorante, in mezzo alle campagne etnee, a 10 min dal tutto. La proprietaria cordialissima e disponibile, mi ha consigliato un ottimo vino etneo. Cucina voto 10 Linguine fuori menù con porcini freschi voto 10 Maialino nero dei nebrodi, sia al nero mascalese che al rosmarino ed aglio, bhe che dire, da buon siciliano, UNA BOMBA;cottura P E R F E T T A. Il maiale ha tenuto il rosa e la morbidezza. Eccezionale. Se dovessi tornare da quelle parti, cosa che sicuramente riaccadra', tornerò a mangiare qui sicuramente!
Maurizio Gulisano
02/05/2022
Buon ristorante, piccolo ma accogliente.Piatti tipici della zona montana, con ottimi salumi e formaggi. Buonissimi i primi ed anche i secondi con buoni tagli di carne. Prezzi un pò sopra la media e la mancanza di una proposta di assaggi di antipasti ( tutti molto buoni ) sono le uniche note sottotono che si riflettono nel conto finale. Ottimo anche l'assortimento dei vini, essendo il ristorante nel centro di una zona molto ricca di cantine famose.
Donatella Sesso
24/06/2022
Il nome Terra Mia evoca amore per la propria terra e qui l'amore c'è e si sente, per la propria terra, per la propria cucina, per il proprio lavoro. Un locale molto caratteristico, un'accoglienza autentica senza sofisticazioni. Piatti non scontati, di sostanza ma davvero non banali, da ricordare a lungo; ottima scelta di vini. Un locale immerso in uno splendido silenzio di campagna. Da non perdere.
Mario Catena
27/12/2022
Una piacevole scoperta, cibo eccellente, il locale è amabile, la proprietaria gentilissima e cosa altro dire: andateci, ne vale la pena!
Max
14/08/2021
Volevo fuggire con la proprietaria. Scoperto che a cucinare era il marito sono ritornato sui miei passi. Signori, si mangia in maniera dotta, i piatti mi sono stati presentati e spiegati ed erano eccellenti. Della gentilezza della proprietaria ho comunque abusato: una gran bella chiaccherata, non c'è che dire. Alla fine sconto e accompagnamento di cortesia alla porta. La location è fra le migliori di questa estate. P. S. Mi è stato spiegato che i due cani sono . Io ho constatato che sono socievoli nell'atteggiamento è di fatto.
Matthias Baier
23/07/2021
Eccellente ristorante in campagna. Ottimi piatti e la qualità ci ha convinti. Non dimenticare di chiedere i piatti fuori menù: i ravioli ripieni alla melanzana e ricotta fresca sono stati buonissimi. Anche l'ospitalità del personale era fantastica, ci hanno invitati per un bicchiere di vino locale alla mandorla :)
Vincenzo Lenzo
22/04/2019
Locale intimo e tranquillo immerso nei vigneti.....cibo davvero squisito!!!
Pizza Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni