Sluurpy > Ristoranti a Castiglione Della Pescaia > Da Vildo

Recensioni di Da Vildo, Castiglione Della Pescaia

Fabiano Cappella
29/06/2023
Ogni anno non possiamo non ritornare nella migliore trattoria di cucina maremmana. Sempre perfetti, sia la cucina che l'ambiente, i proprietari, la cameriera
Daniela Mazzini
07/08/2022
Il ristorante si trova vicino alla chiesa di Tirli; cucina tipica con tortelli maremmani di ricotta e spinaci conditi con ragù di cinghiale, fiori di zucca fritti, cinghiale alle mele e dolce Vildo al pan di spagna di castagne con crema di castagne. Una menzione per l'acqua cotta con verdure, cipolle, brodo e uovo; favolosa!!! I prezzi sono medi, qualità buona. Consigliato.
Giuseppe Gangemi
29/05/2023
Trovato per caso è stata una bella sorpresa! Le alici in pastella farcite con salvia sono squisite e leggere, benché fritte accompagnate da un buon bicchiere di vino bianco. Da non perdere assolutamente la Torta Vildo, fatta con farina di castagne, farcita con crema di castagne e coperta da uno strato di panna vegetale. È anche possibile prenotare i cannelloni ripieni di ricotta e spinaci fatti con le crepes. Non ho avuto la fortuna di assaggiarli ma devono essere un'altra goduria. Ambiente accogliente, bagno pulito e in ordine, ottimi servizio e piacevoli chiacchierate coi proprietari Eccellente rapporto qualità prezzo.
Maria Carmen De Cesare
15/05/2023
Vale davvero la pena, se siete dalle parti di Castiglione della Pescaia, di fare qualche kilometro in più su in collina, a Tirli da Vildo, per gustare piatti tipici della cucina maremmana: pasta rigorosamente fatta a mano, prodotti del territorio e tanto amore, tramandato di generazione. Andare da Vildo, è come tornare bambini, quando andavamo nella cucina di nonna... tanti buoni sapori e, al giusto prezzo.
marilena de bartolo
25/04/2023
Trattoria di paese semplice e accogliente, proprietari molto alla buona e gentilissimi che seguono le ricette della tradizione maremmana, ottimi i tagliarini col ragù di ceci, ma anche il resto sembra buonissimo. Consigliato sicuramente.
Elisa Matarese
20/06/2019
Ristorante meraviglioso, a conduzione familiare, uno di quei luoghi che non esistono quasi più, se non nella memoria. Tutto eccezionale, ma una menzione speciale per i tortelli, i fiori di zucca e i carciofi fritti, il cinghiale alla cacciatora e la torta Vildo, pan di spagna alle castagne bagnato e farcito con crema alle castagne.
Giuseppina Bollo
18/04/2022
Facendo un giro in bici ci siamo fermati per un panino ma, vedendo le portate che arrivano ai tavoli, abbiamo optato per Pici al ragù di cinghiale e crespelle di ricotta burro e salvia. Tutto ottimo e prezzo ragionevole. Consigliato.
Fabrizio Broccolini
05/07/2020
Una trattoria alla mano, dove è possibile gustare i piatti della tradizione maremmana. Io ho assaggiato i crostini toscani, i pici al ragù di cinghiale, il cinghiale alla cacciatora e infine un ottimo dolce a base di castagne. Si può mangiare all'aperto nella suggestiva cornice della piazza della chiesa del paese. Gli osti sono tutti molto simpatici, in particolare il titolare Vildo con i suoi divertenti giochi di parole. Buono il rapporto qualità prezzo. Decisamente da consigliare.
Simone Guidi
28/08/2021
Una sicurezza. La miglior cucina tradizionale maremmana. Pici, cinghiale trippa, fiori di zucca fritti, tutto a regola d'arte
Matteo Ferranti
02/08/2021
Cucina tipica. Personale molto gentile. Per arrivarci un po impervia. Da fuori sembra la tipica trattoria di paese con cucina speciale
lara provasi
31/08/2020
Rapporto qualità prezzo molto buona. Mangiato pici al cinghiale, cinghiale alle mele, fiori di zucca fritti e un dolce al mascarpone e castagne ottimo. Peccato era finito il dolce della casa.... magari torniamo per vedere se riusciamo a mangiarlo.
Stefano Begotti
10/09/2018
Cibo genuino in un locale "come una volta" dove cucinano le donne di casa... Pici fatti a mano fantastici, cinghiale ottimo e prezzi ragionevoli. Merita assolutamente una visita!
claudia Lencioni
21/10/2018
Ottima cucina casalinga,pasta fatta a mano e dolci della casa. Speciale è il cinghiale cucinato in vari modi: alla cacciatora, con le castagne, con le mele......Fantastico!!!!!
Angelo Bencivenga
02/11/2017
Eccellente ristorante nella bella Tirli, personale eccellente e cibo semplicemente meraviglioso, dalla zuppa di funghi al ragù di conghiale fino ai ravioli ricotta e bietole e alla trippa!
Mauro Lancellotti
01/07/2023
Trattoria rustica con prodotti di qualità. Si consiglia la prenotazioni.
Sofia Antonielli
17/04/2022
Very nice place and great local food! Il ristorante è aperto anche se su Google dice temporaneamente chiuso.. Piatti buonissimi, personale gentile e per niente costoso! Lo consiglio 👍
Fabrizia Vacondio
05/07/2023
Mangiato benissimo porzioni molto abbondanti, prezzo onesto cameriera simpatica
Pizza Frittura Fiorentina Tortelli Spaghetti alle vongole Zuppa di pesce Antipasto mare Pici al ragù Tortelli mare Bonbon d'alessandro Frittura di pesce Frittura di gamberi e totani Spaghetti con il granchio Pizza a taglio fantastica Branzino all’isolamento Spaghetti Cocktail san sandro Pici Spaghetti scoglio Margherita Linguine aragosta Branzino all’isolana Spaghetti vongole e bottarga Pizza diavola Birra Carne Pesce Polpo con patate Moscardino Tartare di cinghiale Roastbeef di tonno Gnocchetti Spaghetti allo scoglio Risotto all astice Cinghiale alla cacciatora Insalata di mare tiepida Tortelli maremmano Cinghiale fritto Paella Spaghetti all’ammiraglia Lumache Tortelli maremmani con ragù di cinghiale Tortelli maremmani Cinghiale Trippa di maiale Linguine allo scoglio Caciucco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni