Sluurpy > Ristoranti a Castiglion Fiorentino > La Piana - Ristorante

Recensioni di La Piana - Ristorante, Castiglion Fiorentino

Susanna Parrini
04/03/2023
Abbiamo provato questo ristorante consigliato da un collega e devo dire molto carino e tranquillo, abbiamo mangiato buon cibo,la tagliata saporitissima da provare.Torneremo sicuramente soprattutto in estate dove si mangia all'aperto in una terrazza con una bella visuale .Io consiglio di provare anche perché il personale è molto attento e gentile,avevo chiesto se potevano mettere una candelina sul dolce ordinato al festeggiato senza che lui lo sapesse e voilà sono stati correttissimi complimenti.
costanza donati
28/05/2023
Locale accogliente, terrazza panoramica veramente gradevole, personale molto gentile e disponibile, cibo ottimo, quanto a qualità e presentazione!
sofia pucci
05/08/2022
Ristorante molto bello, con vista sulla valle di castiglion fiorentino, l'unica cosa che magari posso "criticare" è stato le case che un po' oscuravano la meravigliosa vista del paesaggio. Abbiamo cenato vermanete bene, dal primo al ultimo, camerieri impeccabili. Come stuzzichino offerto dalla casa ci hanno portato una polpetta con salsa di prezzemolo davvero buonissima, mai assaggiato un gusto così particolare, ho preso anche un antipasto di degustazione formaggi forse un po' poco ma buono, come primo io personalmente ho preso un piatto di ravioli ripieni di ricotta, con zucchine e salsa al limone devo dire un altro gusto molto particolare e piacevole. Ho assaggiato anche la bistecca fuori menu di quella sera, era buona e di solito non mangio volentieri la bistecca per il grasso, ma questa era veramente morbida. Abbiamo mangiato nella parte esterna i camerieri tantissimo disponibili e sopratutto competenti, alla fine della cena abbiamo chiesto la ricetta della salsa al prezzemolo ed è venuto direttamente lo chef a spiegarcelo. Ripeto personale 10 stille. Consigliatissimo!!
Massimo Sargentini
15/08/2022
Un ristorante dove lo chef ha l’abilità di dare quel qualcosa in più ai suoi piatti, dove si nota personalità e ricerca ! Siamo stati a Castiglion Fiorentino quattro giorni come base logistica per girare i dintorni molto belli ed interessanti: tre sere siamo venuti a cena qui . Abbiamo praticamente assaggiato un po di tutto ed alla fine devo confermare le mie prime impressioni: qualità nelle materie prime e cura maniacale per ottenere il risultato ideale. L’accoglienza poi è straordinaria con il sorriso che ti conquista e ti fa sentire a tuo agio. Il panorama sul tramonto poi non ha eguali! Conclusioni: un ristorante per Veri intenditori … Tutto il resto è noia … Ci torneremo sicuramente !
Arianna Azzati
09/12/2022
Una cena a 5 stelle! Tutto tutto Tutto perfetto! La location molto bella e la gentilezza delle ragazze in sala super professionali un plus a tutta la cena . Abbiamo fatto diversi assaggi e tutto è stato un’esplosione di sapori in un misto di qualità delle materie prime e l audacia dello chef giovane e davvero bravissimo! I dolci sublimi ! Posto super consigliato !
Gina Pallottini
09/05/2023
Siamo stati per la prima volta in questo locale per festeggiare un xompleanno E' stata davvero un ottima serata, pietanze tutte da gustare di ottima qualita', ottima anche l'accoglienza, prezzi nella media....bravi
Alfredo Paduli
05/04/2023
Cibo ottimo, ottima accoglienza ma da evidenziare i dolci poi buoni ed originali che io abbia mai assaggiato!
Mickael Rizzato
17/09/2020
Buon ristorante. Ambiente molto carino, ben curato, con una splendida terrazza sulle colline. Cibo ben impiattato e nel complesso più che buono, con delle piccole imperfezioni: la tagliata di manzo era leggermente troppo nervosa, e le patate un po' unte. Piccoli aggiustamenti e le 5 stelle sono a portata di mano! Bravi!
Herman Low
18/08/2022
Una piacevole esperienza Posto molto carino, una veranda con vista Val di chiana (nulla di eclatante ma il massimo possibile in zona) molto curata ...quasi elegante, così come l'arredo e l'atmosfera. Personale super gentile e competente, menù toscano rivisitato, essenziale ma hanno privilegiato la qualità alla quantità. Oltre ad aver mangiato molto bene ho apprezzato (almeno questa è stata la mia sensazione) una atmosfera e tocco nei piatti da ristorante "superiore". L'impronta Toscana è evidente e apprezzata, con un tocco di internazionalita' (non esageriamo... hanno dato spazio alla cucina italiana in genere azzeccando il mix). Vino locale semplice ma di qualità e da non sottovalutare un conto moooolto onesto, che porta il rapporto qualità/prezzo al top. Consigliatissimo, peccato che non abito in zona.... Ps bravi tutti, chef e personale.
Riparazioni Governini
16/03/2023
Ambiente molto curato nell'arredamento e molto attenti al dettaglio. Personale gentile e disponibile tanto da farti sentire a proprio agio. Qualità prezzo ottimo da riprovare.
Pizza Pizza e patatine Antipasti Ciaccia Spaghettoni con vongole veraci e bottarga Spaghetti al nero di seppia Agnello alla griglia Sushi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni