Sluurpy > Ristoranti a Castiadas > Le Vecchie Carceri

Recensioni di Le Vecchie Carceri, Castiadas

Daniele Parodi
02/07/2023
Scelto un po' a caso perché sulla strada del ritorno al campeggio si è rivelata un'ottima scelta. La location è pittoresca con atmosfera a metà tra Western alla Sergio Leone e i corti di Ciprì e Maresco. Il cibo è ottimo, io ho preso i ravioli di pesce con sugo di cozze e pistacchi e il polpo alla griglia ed erano entrambi due piatti veramente buoni. Assaggiati anche i culurgiones e i gnocchetti sardi con il ragù di salsiccia ed erano ottimi anche quelli. Buono anche il vermentino della casa. Super consigliato
ILARIA CARRELLI
17/06/2023
Abbiamo cenato diverse volte in questo ristorante e siamo sempre rimasti soddisfatti sia delle pizze che del menu di oesce. Tutto ottimo, ingredienti di qualità, prezzi assolutamente modici per la qualità e la freschezza dei piatti. Servizio fatto con il cuore, camerieri di una gentilezza e cortesia unica, dispensatori di consigli. DA NON PERDERE.
roberta ricotti
22/07/2021
Location carina. Bello l'allestimento dei tavoli all'esterno sotto una tettoia. Unica pecca le sedie di plastica non comodissime.(se fa caldo si appiccicano alle gambe) Primi piatti assolutamente gradevoli e saporiti.(forse non proprio abbondanti i ravioli Vecchie Carceri e i culurgiones, entrambi per altro squisiti! ) Fritto di calamari buono e porzione abbondante. Originale e saporito il tiramisù al mirto! Birra servita alla giusta temperatura. Una gradevole colonna sonora ha accompagnato la serata. La gentilezza delle cameriere ha completato piacevolmente la serata Ottimo rapporto qualità prezzo Pratico e spazioso parcheggio esterno, nel caso fosse tutto occupato si trova spazio nell'ampio parcheggio comunale. Se mi dovesse capitare, ci tornerò!
Utente
20/06/2023
Sembra di tornare indietro nel tempo. Incantevole locale sommerso nella sua storia. Pulito e curato. Serena è dolcissima. Ci torneremo sicuramente!!!! Ottimo servizio bravi tutti
silvia cordeddu
22/06/2019
Posto molto accogliente siamo venuti a pranzo, la signora che ci ha servito molto cordiale e disponibile. Abbiamo ordinato cozze alla marinara, carbonara di mare, spaghetti con le arselle, frittura di calamari. Piatti strepitosi, consigliatissimo . Ottimo anche il pane che servono è fatto da loro, si sposa benissimo anche col sughetto delle cozze .
Biri72
12/07/2023
Sono anni che appena arrivo in zona cerco sempre di fare tappa in questo ristorante....cibo ottimo ,personale ed ambiente accogliente e musica di sottofondo perfetta😉
Iginio ig
03/10/2022
Abbiamo preso una selezione di 6 antipasti di pesce, veramente ottima. Personale cortese e disponibile, prezzi in linea. Confortevole veranda esterna. Da consigliare.
Concetta Marotta
17/07/2022
Abbiamo prenotato per una cena,personale molto gentile, ambiente rustico, non adatto a chi cerca un ambiente con privacy. La cena è stata buona con piatti ottimi, porzioni nella norma, prezzi moderati giusti per l'offerta sia di qualità che di quantità. Sicuramente ci ritorneremo.
Giuseppe Aresu
16/07/2023
Siamo clienti da tanti anni, ogni volta che siamo nei pressi, in famiglia e con amici, andiamo via soddisfatti.
Simone Usala
21/09/2020
Le carceri di Castiadas furono costruite nel 1875 per volere del Ministero dell’Interno: insieme a sette guardie carcerarie sbarcarono nell’isola trenta detenuti, con il compito di bonificare e ridar vita ad una zona rimasta disabitata per più di 1500 anni a causa delle carestie e delle epidemie cui era soggetta. Con il loro impegno, fu eretta la colonia penale più grande d’Italia, che in seguito arrivò ad ospitare più di duemila persone fra carcerati, agenti di custodia ed impiegati con famiglia al seguito. Il duro lavoro dei detenuti non mancò di ottenere importanti risultati nel campo dell’agricoltura e della pastorizia. La colonia penale cessò di esistere nel 1952, quando l’ETFAS, Ente di Trasformazione Fondiaria Agraria della Sardegna, frutto della riforma approvata in quegli anni, prese in appalto la zona per la riforma agricola, e la suddivise in sette aziende. Oggi le vecchie carceri si presentano a noi come un imponente edificio, in parte ristrutturato, suddiviso in più zone: un cortile interno da cui ammirare l’intera struttura, la villa del Direttore, le celle, gli uffici e la farmacia. Durante la stagione estiva, nell’area della colonia penale vengono organizzate interessanti mostre legate all’artigianato, alla pittura, al settore agro-alimentare, che permettono al turista di immergersi appieno nella storia di questo paese.
sergio meloni
11/07/2023
Pizze e dessert ottimi, gentilissimi, musica non invadente, ci torneremo
Roby
13/11/2019
Ci sono stato per un Gran Gala, carcere ottocentesco. Grazie al Comune di Castiadas che ha consentito la valorizzazione di questo gioiello architettonico tra i più importanti della Sardegna.Primo evento a livello mondiale realizzato in un carcere. Da vedere
cv cv
23/10/2022
Abbiamo mangiato talmente bene che siamo tornati anche la sera successiva anche se il locale era lontano dall'alloggio. Ottimi piatti di terra e mare locali. Personale gentile e veloce. Ottimo il tonno marinato e grande sorpresa il mirtamisu' .
Ignazio Cois
08/08/2022
Ci siamo stati qualche sera fa. Locale gradevole, personale molto gentile, prezzi onestissimi. Un po' lenti ma bisogna considerare anche il notevole affollamento. Purtroppo la pizza non è stata di nostro gradimento per il tipo di lavorazione della pasta, poco lievitata e cornicione troppo alto e molliccio. Ottimo invece il condimento
Belita Agnelli
16/09/2022
Siamo tornati dopo qualche anno in questo storico ristorante e lo possiamo anche quest'anno senza alcun dubbio consigliare . Mai mangiato una fetta di tonno grigliato così tenero e cotto al punto giusto. Favoloso il tiramisù al mirto.
Matteo Nioi
01/07/2023
Oasi di tranquillitá a Castiadas. Il servizio è veloce, Il cibo ottimo. Consigliato.
Alessia Mereu
19/12/2022
Aperto anche in inverno. Ottima pizza e varietà in cucina. La pizza molto buona. Ho provato anche la fregola ai funghi 🍄 e fritto misto. Entrambi buoni. Lo consiglio.
Pizza Pizza frutti di mare Tagliatelle cozze, vongole e gamberoni Bistecca Le cozze Maialetto Antipasti Tagliatelle con cozze Panzerotti Cocktail di gamberi Fritto misto mare Gli spaghetti allo scoglio Spaghetti con vongole e bottarga Tagliatelle alle cozze Pizza con würstel Pecora in umido Spaghetti con vongole
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni