Sluurpy > Ristoranti a Castelvetro Piacentino > Il Chitantolo

Recensioni di Il Chitantolo, Castelvetro Piacentino

roberto acquaroli
19/06/2022
Sono stato una sera a cena, ero con dei colleghi, l'accoglienza è stata ottima cercando di metterci subito a nostro agio, anzi abbiamo richiesto di cenare all'esterno e subito hanno fatto il cambio tavolo, tagliata molto tenera, personale gentile e professionale.
Stefano Bodini
22/06/2023
Esperienza eccellente. Materia prima di ottima qualità cucinata è presentata in modo impeccabile. Servizio rapido e cortese. Tornerò sicuramente
Arturo Maria Ildebrando Ciobetti
14/01/2023
Locale accogliente, ben illuminato e arredato piacevolmente, in connubio fra antico e moderno. Personale gentile e solerte. Cucina prevalentemente di pesce ben eseguita, buono il fritto, pasta allo scoglio sgusciato ben presentata, cotturna inceccepibile, ottima materia prima, forse un poco salta. Grigliata ottima con crostacei di qualità. Dolci invitanti, ottimi, cari. Porzioni non generose. VIni con ricarico contenuto. Merita una fermata.
roberta bosio
05/07/2023
Entrando nel locale gentilezza e cortesia ne fanno da padrone. Servizio molto curato e attento, ottima la cucina. Esperienza da ripetere e lo consiglio assolutamente.
Eugenio P
06/05/2023
Che dire di questo ristorante? Un luogo che permette di apprezzare ottimi piatti di pesce, spesso ricercati, con una lista di vini che nel rispetto del rapporto qualità prezzo spazia in ogni angolo d'iIalia e non solo. Infine servizio da ristorante stellato con un approccio discreto e familiare.
L. V.
01/06/2023
Ambiente elegante menù pranzo a 20€ antipasto + 1 primo o 1 secondo (di pesce) acqua e caffè… tutto ottimo. La prossima volta voglio provare anche alla carta poiché il rapporto qualità prezzo mi sembra molto buono
Alice Mazzanti
20/06/2022
Locale molto bello con possibilità di mangiare all’esterno, piatti curati e molto buoni, il personale è gentile ed attento. Lo consiglio sicuramente 👍🏼
LUCIANO FULGONI
15/08/2022
Piatti di ottima qualità pesce freschissimo e ottima la presentazione. Prezzi adeguati. Da provare.
Elettra
11/10/2021
Era da un po che volevamo cenare qui finalmente ci siamo riusciti. Il locale offre proposte di terra e di pesce, molte pietanze proposte in modo non classico come l abbinamento a pesce e terra con funghi o polpo con pancetta e salsa barbeque. Come antipasto io ho preso insalata di mare tiepida, buona, mio marito polpo caramellato con purè, pecorino e cannellini. Anche nel secondo di polpo lo troviamo abbinato ai cannellini in versione crema con polpo alla brace coperto da salsa barbeque che purtroppo copre il sapore delicato del polpo pur avendola spostata e tanti cubetti di pancetta molto, troppo salata. Purtroppo in bocca resta solo il gusto della salsa barbeque che copre tutto. Io ho preso spaghetti allo scoglio sgusciato, bianco, condito con un emulsione di fpnfo di pesce olio e sembra un po di dado, con un gambero a pezzettini, piccole vongole e pezzi di calamaretti, uno scampo da guarnizione. Una bottiglia d acqua, una bottiglia di Valdobbiadene foss marei, due antipasti, un primo un secondo 85,00 prezzi nella media, servizio molto presente, quasi troppo, ottmo distanziamento tra i tavoli, il personale indossa le mascherine ed il menu è presentato al tavolo scritto su di una grossa lavagna che viene avvicinata allo stesso. Mi è spiaciuto per l inconveniente che ci abbiano fatto spostare l auto passando chiedendo ad alta voce in sala di spostare la Mercedes facendo passare il messaggio in sala che mio marito avesse parcheggiato male quando in realtà era per far mettere al suo posto l auto di un signore che uscendo era caduto e stava per esser trasportato via con l ambulanza. Se avessero detto che era per quel motivo in sala quando han chiesto ad alta voce non mi sarei sentita in imbarazzo oppure potevano chiedere avvicinandosi ai singoli tavoli.
Francesco Zanetti
01/11/2021
Anche se non fa per me, innegabile l'alta qualità della cucina e del servizio: cena per due coppie, menù differente per ognuno fra combinazioni di antipasti/primi e/o secondi/dolci. Facilissimo da trovare e con un piccolo parcheggio privato a lato e in parte di fronte, sicuramente consigliato per una cena di coppia o per chi ama l'alta cucina. Prezzi più alti della norma, ma la qualità si paga. Meravigliosi i ravioli ed il salame al cioccolato bianco (in foto).
Giuditta
05/11/2018
Sono stata ieri a pranzo con il mio fidanzato. Location molto bella e curata. Ho ordinato come antipasto la tartare di gamberi con spuma di zucca e ricotta..che dire, una delizia!! Ne avrei mangiato ancora e ancora! Come primo la spadellata allo scoglio molto delicata e per finire...la crostata di zucca, pistacchi e cioccolato con gelato alla crema: SPETTACOLARE! Come rapporto qualità prezzo ci sta perché la materia prima è sicuramente di qualità! Ci ritornerò senz'altro, nonostante sia a quasi un'ora da casa, per provare altri piatti.
Stefania Scotti
31/10/2022
Locale raffinato,il cibo è sempre ottimo,proprietari e personale,gentili e attenti a ogni esigenza..
Max & Company
29/05/2022
Personale gentile e disponibile. Qualità dei piatti top. Disponibile sia menù di carne che di pesce.
Paolo Giovanni Bernardelli
07/05/2022
Cibo ottimo e buon servizio ,prezzo in linea con la qualità
Sandro Lusardi
26/01/2023
Un buon posto accogliente con un menù di carne e pesce. Tutto ben confezionato e ottimi accostamenti di sapori. Dolci nella media. Prezzo adeguato.
Silvana Papi
31/07/2022
Cena eccellente e personale e titolari gentilissimi, cordiali, sempre presenti e molto professionali
Giorgio Carubelli
20/05/2023
Abbiamo mangiato benissimo...qualità ottima servizio impeccabile...ci tornerò sicuramente è lo consiglio!
Nicolas Labati
17/05/2023
Cura nella professionalità, qualità e ricerca fanno del Chitantolo uno dei must have dell'esperienza culinaria Piacentina. Complimenti!
Torta fritta Tortafritta Patate al forno Gnocco fritto e salumi Il pane Fritto misto Antipasto Gnocco fritto Pollo Torta fritta e salumi Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni