Sluurpy > Ristoranti a Castelvetro di Modena > Trattoria Del Colle

Recensioni di Trattoria Del Colle, Castelvetro di Modena

federica s
27/03/2023
Location niente di che, almeno la saletta dove eravamo noi, l'esterno invece gode di una vista pazzesca, su una specie di collinetta, circondata da questa campagna immensa. Per quando riguarda il cibo devo dire WOW! I tortellini erano squisiti, così come anche i tortelloni.e tutti gli altri primi. Come secondi gnocco, tigelle, pinzimonio, salsiccia in umido, cacciatora mista, tutto davvero molto buono! Devo dire anche servizio rapido nonostante fossimo una tavolata da 13/14 e nonostante il locale fosse abbastanza pieno! Consiglio!
Micol Degli Esposti
06/06/2023
Ambiente un pò datato, ma con una bellissima vista sulla vallata, cucina ottima, buona scelta, piatti tipici del territorio, eseguiti bene e portate generose, personale veramente gentile, simpatico ed accogliente e poi sono super pet friendly!!! Bravi!! Ottimo rapporto qualità prezzo! Ci torneremo sicuramente!
Raluca Smadu
21/06/2023
Abitiamo nella zona e torniamo qui ogni volta che non vogliamo ne cucinare, ne spendere troppo, però mangiare comunque bene, e non siamo mai stati delusi. Cibo saporito, tradizionale del Emilia Romagna, prezzi onesti e una posizione incantevole con vista sull'intera Pianura Padana. Ottimi i tortellini alla panna, la tagliata e i gnocchi + tigelle.
Giusy Iavarazzo
26/05/2023
Stasera cena in una location speciale. A Madonna di Puianello a massimo 10' di macchina da Castelvetro si trova la trattoria del Colle. Una vera trattoria , con i primi di pasta ripiena fatti da loro, così come gnocco e crescentine. Oggi abbiamo avuto la fortuna di scegliere il tavolo con vista, una vista rivolta ai colli modenesi e un tramonto da cartolina. Il ristorante accoglie circa 100 posti a sedere, tra le sale interne e la veranda. Si possono gustare primi fatti in casa e gnocco crescentine con salumi e formaggi oltre agli umidi e dolci, anch'essi artigianali. Il servizio è cordiale, preciso e accogliente. Il cibo è buono e i prezzi sono proporzionati al prodotto. Lo consiglio. Assicuratevi di prenotare perché spesso è pieno. Tonight dinner in a special location. In Madonna di Puianello, at maximum 10 minutes by car from Castelvetro, there is the trattoria del Colle. A real trattoria, with first courses of stuffed pasta craft made, as well as gnocco and crescentine. Today we were lucky enough to choose the table with a view, a view facing the Modena hills and a postcard sunset. The restaurant can host about 100 seats, between the internal rooms and the veranda. You can taste homemade first courses and crescentine dumplings with cold cuts and cheeses as well as stews and desserts, which are also handcrafted. The service is friendly, accurate and welcoming. The food is good and the prices are commensurate with the product. I recommend it. Make sure you book a table beforehand, as it is often full.
Matteo
26/02/2023
Siamo stati a cena con amici in questa trattoria sita in un punto molto bello e panoramico vicino al santuario, parcheggio un po' sulla strada e un po' su dal ristorante con una salita un po' ripida da fare. Locale dentro carino, curato e sembra che l abbiano rinnovato da non molto. Cibo buonissimo e porzioni non esagerate. Servizio buono, gentile anche se con tanta gente purtroppo si sono un po' dilungati tra primo e secondo e nello sparecchiare alla fine. Prezzo buono considerando tutto il contesto della serata. Consigliato!!!
Jandyradegrazia@hotmail.com xavier
02/07/2023
Si mangia bene come prezzo il giusto però noi non beviamo vino quindi 45€ servizio veloce ma buono eravamo in zona per un giro e abbiamo trovato questo posto siamo andati anche se non avevamo prenotato ma cmq sono stati gentili e ci hanno dato un tavolo
Alberto Venturelli
10/03/2023
Trattoria imperdibile, con vista imperdibile e cucina imperdibile. Panorama meraviglioso in un luogo magico anche a livello spirituale vista la presenza a pochi metri del Santuario di Puianello.
Elia 'El-DoX' Puglia
18/06/2023
Quando si vuole immaginare una trattoria emiliana vecchio stampo la Trattoria del Colle ne calza a pennello le intenzioni. Accogliente, a tratti vintage, location con veranda estiva che offre un bello scorcio della bassa modenese. Si presta bene nel gestire i gruppi numerosi. Buono il ritmo di uscita delle portate non facile da coordinare vista l'affluenza sempre importante del locale, ok il personale, tutti giovani. Sui piatti è stata una esperienza ordinaria con ottimi picchi (i tortellini alla panna ad esempio) e in linea con le aspettative, anche il conto è stato coerente con quello che deve essere una trattoria: popolare. Non posso che consigliarlo soprattutto per una bella serata in famiglia. Vista la reputazione che ha il locale suggerisco di prenotare. A presto!
mike cleveland
24/10/2022
Caratteristica trattoria situata in prossimità del santuario di Puianello, a 475m slm, sulle dolci colline del primo appennino modenese. Il locale è molto curato, anche se esteticamente piuttosto in linea con le trattorie di provincia, ed offre una cucina anch'essa molto tradizionale, piacevolmente ruspante, ma di alta qualità. Questo, unitamente all'ambientazione pastorale, richiama un infinità di clienti amanti della cucina tipica e non solo. Consigliabile il bellissimo terrazzino all'aperto, che consente di mangiare affacciati ad uno splendido panorama sulle colline più basse e sulla pianura. Da sottolineare il servizio efficente malgrado il locale fosse pieno di gente.
mario moreali
19/06/2023
Trattoria tradizionale che serve la tipica cucina Modenese e che ti ricorda i piatti della nonna mangiati a casa. Ho apprezzato il fatto che pur trattandosi di piatti della tradizione c’è un uso molto limitato dei grassi. Ambiente senza pretese compensato da una vista sulla pianura da urlo. Pur essendo un Sabato sera con il locale pieno il servizio è stato veloce e d efficiente. Ritornerò sicuramente.
Silvia Noera
26/03/2023
Un posto speciale tra i calanchi di Castelvetro. Piatti della tradizione squisiti, consigliatissimi i tortellini e le rosette! E una vista da togliere il fiato
Roberto Picelli
19/06/2023
Sono ormai anni che quando torno in Italia la prima puntata è alla trattoria del colle...e ogni volta mi sembra sempre meglio... tutto ottimo... grazie sempre...
Franca
09/07/2023
Rapporto qualità prezzo ottimo. Servizio alterno a volte migliore a volte più distratto (mai arrivato il formaggio grattugiato più volte richiesto) comunque personale molto gentile. Noi andiamo spesso con amici e rimangono soddisfatti.
Elisa Pupillo
03/06/2022
Ottimi i pitti tipici del posto. Tortellini e tagliatelle buonissimi, tigelle e gnocco anche, il piatto che preferisco però sono i tortelloni. I prezzi sono super affabili per la qualità dei prodotti. Poca scelta per quanto riguarda i dolci, ma buonissimi tutti quelli che vengono proposti
Thiago Monteiro
11/08/2019
Purtroppo per mia nonna i tortellini alla panna sono i più buoni che io abbia mai mangiato. Terrazza con vista sulla provincia incantevole e soprattutto anche quando ci sono 37 gradi tira un filo d'aria e quasi ci si appisola con lo stomaco pieno. Il tutto si apprezza ancora di più grazie ai prezzi modesti. Qualità ottima.
Marco Vitali
29/06/2021
Posto eccellente, sia come location che come cibo che come prezzi. Cucina tradizionale preparata con maestria, servita dalle ragazze molto professionali e gentili. Posto caratteristico, in posizione panoramica sulla pianura sottostante, specie d'estate quando aprono anche la terrazza a fianco della veranda semichiusa. Prezzi economici, considerando l'alta qualitá delle cibarie proposte. Peccato solo per il parcheggio, non molto grande, si riempie in fretta e bisogna poi parcheggiare al margine della strada. Comunque ottimo, imperdibile luogo mangereccio, adatto a tutti.
Daniele Righi
14/08/2022
Ottima esperienza in questa trattoria ad un passo da Modena, bella location con visuale su tutta la valle e pianura sottostante. Super la pasta fatta in casa, tortellini con panna e crema di parmigiano ottimi ma sopratutto le rosette fatte a regola d’arte con la giusta quantità di pasta, prosciutto cotto e besciamella. A seguire gnocco e tigelle di tutto rispetto con una buona selezione di salumi ed altrettanto i formaggi che sono da scegliere al momento dell’ordine. Carta vini semplice ma discreta con prezzi ottimi e col giusto ricarico. Zuppa inglese non delle migliori assaggiate ma buona espressione per qualcuno che venga da fuori Modena. Alla prossima.
Pizza Caramelle di castelvetro Kebab Grigliata Tortelloni Tortelli burro e salvia Tortellini in brodo di cappone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni