Sluurpy > Ristoranti a Castelnuovo di Farfa > Ristorante Pizzeria Il Cantinone

Recensioni di Ristorante Pizzeria Il Cantinone, Castelnuovo di Farfa

Daniele Calisti
27/01/2023
Siamo stati in questo ristorantino dopo la visita alla famosa abbazia tramite un cofanetto smartbox (che obiettivamente per molti ristoratori è più una scocciatura che altro, se gli va bene ci vanno in pareggio). Il menù prevedeva una "degustazione" di primi se non ricordo male. Buonissime le fettuccine con funghi porcini, nella media gli gnocchi al sugo. Considerando che non eravamo per nulla pieni ordiniamo pure salsicce alla brace e scarola con uvetta (quest'ultima molto molto buona). Tempistiche un pochino lunghe e guai a chiedere quanto manca al titolare che serve anche i piatti! Per chiudere crema catalana e tiramisù (entrambi buoni). Degno, anzi, degnissimo di nota è il pane: di diversi impasti ed a mio avviso veramente eccellente (un punto in più sicuramente per quello). Molto buono anche il vino della casa (e direi anche bello "intenso"). Cucina casalinga, ambiente rustico e servizio alla buona. Se questi fattori rappresentano per voi un valore aggiunto e non un aspetto negativo questo è sicuramente un ottimo posto.
Michele D
26/07/2022
Ristorante a conduzione familiare, marito e moglie, buoni piatti. Ho avuto la fortuna di mangiarci per due giorni ed ho potuto provare dalla Buona la piazza fina e croccante con doppia levitazione. A primi con pasta fresca fatta in casa ai secondi niente male. Prezzi giusti. Vale la pena fermarsi per provare.
Domenico Cardilli
24/04/2023
Esperienza eccezionale. Giorno di Pasquetta, senza prenotazione, pranzo completo (con due primi) €36 menù fisso, cucina casareccia, servizio rapido, personale gentile, locale caratteristico e accogliente, riscaldato da una magnifica stufa in ghisa. Parcheggio pubblico nelle vicinanze. Ecco le portate: tagliere di salumi e formaggio, melanzane grigliate con peperoni, pane con olive servito caldo, acqua minerale , mezzo lt di vino (rosso o bianco), lasagna, strigozzi carciofi e pancetta (con ripasso), stufato di agnello con carciofi (con ripasso), dolce a scelta (tiramisù, crostata o cheesecake), caffè e amaro. Tutto molto buono e abbondante. Da ripetere sicuramente!!
Flavia Biondi
01/07/2023
Cibo genuino e buono. Ci veniamo spesso anche con mia nonna di 94 anni proprio perché riconosce la cucina di una volta. Pane e antipasto il cantinone top. Devo provare la pizza.
Dulcinea Del Toboso
31/01/2022
Ottima esperienza, disponibilità e ingresso accessibile ai portatori di handicap con sedia a rotelle. Zuppa da ricordare.. E menù totalmente casereccio. Pane fatto in casa con curcuma. Una piccola attenzione in più per il calore, perché d'inverno il locale è freddino ma aspettiamo l'esperienza estiva coi tavoli all'aperto.
pierluigi morleo
13/03/2021
Fantastica trattoria familiare, piatti genuini, abbondanti, buonissimi, consiglio la zucca, gli strangozzi e il coniglio, prezzo giusto, staff cortessissimo, ci torneremo sicuramente.
Antonella Narciso
07/10/2017
Piatti saporiti e tradizionali cucinati in modo altrettanto tradizionale, porzioni abbondanti, prezzi decisamente più che onesti. Erano anni che non vedevo una porzione di pollo così generosa!
Ermanno Maria Bacchetta
07/03/2021
Siamo stati benissimo. Agnello scottadito e agnello e carciofi. Contorno carciofi alla romana. Tutto perfetto compreso il pane alle olive arrivato tiepido e croccante. Una sorpresa piacevolissima. Il Servizio è impeccabile. Non solo ci hanno sistemato con un piccolo spessore il tavolo senza che lo avessimo chiesto (ballava ben poco) , ma ci hanno chiesto se volevamo altro pane o cosa desideravamo e ci hanno servito in fretta anche se siamo arrivati, mia moglie ed io, verso le 14.30. Il rapporto qualità costo è molto alto. Abbiamo speso 17 euro a testa e mangiato abbondante e gustosissimo.
Antonio Panaccione
22/10/2019
Locale della pura tradizione Sabina con pochi piatti ma squisiti e fatti al momento. Siamo ritornati per la Sagra della Polenta, tradizione del locale con il tutto completo e ci siamo goduti dei prelibati piatti e vivace compagnia.
dan qua
14/08/2022
Ristorante casareccio, l'antipasto "cantinone" è piuttosto abbondante, la pizza è molto buona, i secondi sono gustosi come il coniglio alla cacciatora, il pane è fatto in casa. Il vino della casa, un cerasuolo d'Abbruzzo, è piuttosto buono. Mi sarei aspettato qualcosa in più dai dolci che erano fatti in casa ma tirati fuori dal frigo. Complessivamente un ottimo rapporto qualità e prezzo. Ci torneremo. ...ci siamo tornati , e abbiamo assaggiato anche i primi: da parte nostra, si sono meritati anche la quinta stella.
Cotolette di abbacchio, speciali
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni