Sluurpy > Ristoranti a Castelmezzano > Trattoria Al Vecchio Scarpone

Recensioni di Trattoria Al Vecchio Scarpone, Castelmezzano

Maddalena Casavecchia
06/02/2023
Ottimo posto dove gustare i piatti tipici lucani, 3 menù fissi (antipasto, antipasto + primo, antipasto + secondo), tutto davvero squisito, antipasti abbondanti, carne di qualità e primo piatto (io ho scelto strascinati con funghi, salsiccia e peperone crusco) fenomenale! Il proprietario é stato gentilissimo, molto attento nel farci sentire accolti, come a casa. Consigliato, ci ritorneremo!
Fulvio Mammone
05/12/2022
Trattoria che propone piatti tipici, ben cucinati con ingredienti di ottima qualità. L'accoglienza è fantastica, il personale è gentile e disponibile. Un posto dove, semplicemente, ti senti a casa.
Vito Nanna
16/11/2021
Cucina tradizionale, piatti semplici ma buoni e genuini, servizio molto cortese dei ragazzi in sala. A cena abbiamo scelto menù fisso con antipasto tipico lucano e 1 primo a scelta: 20 euro a persona. Da aggiungere bevande, coperto e (eventualmente) dolce. Tutto molto buono. Il mattino seguente siamo tornati per prenderci un caffè e la signora al banco voleva offrircelo a tutti i costi. Gentilezza unica.
Eri B
28/08/2022
Ottimo ristorante, siamo arrivati senza prenotazione e ci hanno fatti sedere lo stesso, al tavolino fuori con un bellissimo panorama. Buono il cibo, tipico e gustoso, lo staff è cortese e i prezzi sono giusti, ci siamo trovati bene. Un dolcissimo gattino ci ha fatti compagnia per tutto il tempo
7 Ru
18/09/2021
Ci siamo seduti ad un tavolino posizionato su un balconcino, quindi con vista sulle dolomiti lucane, in questa trattoria che offre cucina locale con menù fisso a partire dall'abbondantissimo antipastone della casa che non finiva mai, comprendente salumi, formaggi, prodotti sott'olio, bruschette, varie quiche, peperoni cruschi, patate locali ecc... e poi a scelta un primo o un secondo di carne (anche se soltanto l'antipasto soddisfa l'appetito in pieno). Servizio cordiale e attento: al momento di ordinare ci hanno spiegato in cosa consisteva l'antipasto, e ci hanno chiesto se qualcuno al tavolo non mangiasse determinati prodotti, in modo da poter servire antipasti "personalizzati" per ognuno di noi a seconda dei gusti. Ogni portata poi veniva spiegata nel dettaglio. Come primo ho preso dei ravioli ripieni di ricotta capocollo e carciofi conditi con ragù, molto gustosi. Siamo andati via supersazi e soddisfatti. Complimenti allo staff per la cordialità, ci tornerei sicuramente e sarei ritornato anche il giorno dopo se non fosse che ero ancora sazio dal giorno prima :D
Marco Romagnoli
03/08/2022
Dopo una passeggiata a Castelmezzano ci siamo imbattuti in un vicoletto con un piccolo terrazzino e abbiamo avuto la fortuna di poterci sedere proprio lì con vista sulle Dolomiti Lucane. Abbiamo mangiato benissimo gustando prodotti tipici con un ottimo rapporto qualità (e quantità) prezzo. Menzione inoltre doverosa per la gentilezza e la disponibiltà del proprietario e del suo staff! Consigliatissimo
Antonio Brandi
03/07/2023
Tutto nella norma. Si gustano buoni piatti locali. Gli antipasti nella norma, i primi ottimi, la carne buona ma non eccezionale. Servizio un po' lento. Pagato il giusto
Alessandra Ligi Barboni
02/06/2023
Ottima trattoria con vista sulle Dolomiti...spettacolo della natura x gli occhi, spettacolo x lo stomaco...ottimo cibo, dall antipasto caldo freddo ai primi e al dolce, (consiglio la zuppetta di legumi top dei top, ne avrei mangiata 1 kg 🤣)ottimo il servizio, ragazzi gentilissimi e veloci, gentilissima la signora Rosellina, ottima padrona di casa. Grazie Alessandra (Gruppo Velabus)
ISABELLA TONNARELLI
11/06/2023
Ristorante situato nel centro storico di Castelmezzano a due passi dalla piazza. Facilmente raggiungibile anche in auto. Gestito dalla gentilissima signora Rosa e la sua famiglia. Tutto fresco buono genuino cibo locali e porzioni abbondanti ci siamo trovati benissimo!!!!!
Leonardo Bellocchio
27/02/2023
Cibo ottimo, tutto a conduzione famigliare. I proprietari sono stati gentilissimi non avendo prenotato ci hanno ugualmente sistemato. Menu fissò con antipasto e primo ad un prezzo non proprio basso ma in compenso il cibo è ottimo! Meritate comunque 5 stelle!
Vincenzo Terlimbacco
22/02/2023
Siamo stati domenica a pranzo in questo posto. Abbiamo mangiato bene tutto era buono. Il personale poi è stato molto gentile e il servizio veloce. Il locale è molto pulito e grazioso. Da ritornarci.
PAOLO TORTOSA
30/08/2018
Dopo aver fatto il volo dell'angelo abbiamo deciso di pranzare in questa Taverna con il menù fisso da €20 ( ha due varianti 20 e 28€) . Ci siamo Accomodati verso le 15:00 è il servizio è stato velocissimo antipasti di ottima qualità misto tra salumi e verdure con una bruschetta e poi il primo strascinati salsiccia e funghi. Abbiamo mangiato benissimo e i proprietari sono stati molto gentili.
Alessandro Loberti
04/01/2023
Antonio ci ha deliziato con tanti piatti tipici, la selezione di antipasti è un trionfo della cucina lucana e dei suoi prodotti, selezionati con grande attenzione. La zuppa di legumi e funghi e gli strascinati me li sogno ancora. Porzioni generose, grande cortesia e simpatia del personale, sanno come farti sentire a casa.
Nicola Giampietro
29/08/2019
Arrivati a Castelmezzano ci si addentra per circa 200m e si arriva in pieno centro. La trattoria è accogliente, con vista verso le Dolomiti Lucane. La formula è a menù fisso. La conduzione familiare garantisce qualità dei piatti e ospitalità nel servizio. Consigliato.
Pietro MST
27/10/2021
È stata una piacevolissima scoperta. Ogni portata, di altissima qualità, hanno fatto riscoprire i sapori dimenticati della cucina tipica lucana. Servizio impeccabile e ambiente familiare. È d'obbligo ritornarci.
Exinfotrade nunzio
12/08/2020
Gentilezza, prelibatezza, gusto lucano. Siamo una famiglia di 8 persone, abbiamo atteso 1 ora prima di entrare, perché bisogna avvisare quando siete numerosi, questa non è una pecca, ma una regola il 12 agosto alle 13.00. Ne è valsa la pena. Ci ritorneremo e consigliamo a tutti Voi che leggete di fermarvi e gustare quello che offrono.
Giuseppe Isoldi
15/01/2023
La trattoria è accogliente, con vista verso le Dolomiti Lucane. La formula è a menù fisso. La conduzione familiare garantisce qualità dei piatti e ospitalità nel servizio. Consigliato.
Maurizio Marrese
11/07/2022
ci siamo trovati molto bene, personale gentile e disponibile, cibo buono e tipico. Un po' costoso.
Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni