Sluurpy > Ristoranti a Castelmagno > La Susta

Recensioni di La Susta, Castelmagno

Massimiliano Morano
04/06/2023
Una chicca nascosta nelle montagne della valle grana precisamente a campo molino. Piccolo locale ma curato e pulito. Ad accoglierci il propietario tutto fare cuoco e cameriere. Proposta di menu' fisso a base prevalentemente di castelmagno.. tre antipasti, un primo gnocchi al castelmagno fatti in casa, di secondo una gustosissima salsiccia in umido con polenta. per continuare assaggio di due stagionature di castelmagno con miele e per concludere una crostata home made con burro di montagna e marmellata di mirtillo nero sempre preparata dal propietario. Quest'ultimo molto preparato, attento alle materie prime, e appassionato del suo lavoro è della cultura della valle grana. Bellissima esperienza.
Morena
12/09/2022
Cibo eccezionale con menù fisso principalmente a base di Castelmagno. Le materie prime, per la maggior parte a km 0, sono freschissime e di alta qualità. Trattoria molto semplice e accogliente. Servizio impeccabile con un’elevata attenzione al cliente. Consigliatissimo✨
Rosanna Brun
04/03/2019
Risalire la Val Grana fino a Castelmagno è sempre piacevole e non si può andar via senza gustare le specialità locali. La Susta propone, in settimana, due menu a scelta, serviti con garbo e passione da Claudio che descrive minuziosamente piatti, prodotti e produttori, nonché la storia della Valle e dei suoi borghi. Su tutto, troneggiano i mitici gnocchi al Castelmagno, che da soli meritano la visita ! Ambiente semplice, casalingo, pulito e curato, raggiungibile dai vicoli che si inerpicano tra le case di montagna. Qui tutto è autentico come il Castelmagno prodotto in alta Valle, un vero monumento gastronomico.
Fabrizio Ponteprino
04/01/2023
Location situata a Campomolino, davanti al Comune, dove troverete a disposizione circa 5/6 parcheggi. Menù fisso, tutto o quasi a base di castelmagno. Prodotti 100% locali, locale sobrio e carta dei vini accessibile. Proprietario e chef eccezionale, molto alla mano. Molto disponibile per eventuali indicazioni sul territorio. Vi consiglio di chiamare per prenotare almeno il giorno prima.
Luca Gareri
27/10/2021
Un posto semplice, pulito e ben curato con attenzione alle materie prime. Menù completo a 27 euro 4 antipasti Gnocchi al Castelmagno Polenta con salsiccia Castelmagno e miele e infine crostata. Duro colpo per il colesterolo.Si trova in cima ad una rampa di scala a cui si accede dalla piazza
Nadia Dyldina
14/08/2022
Si mangia veramente bene, gnocchi sono buonissimi. Bravissimo il proprietario, molto gentile, spiega ogni piatto, usa prodotti locali a partire dal burro al pesce. Tornerei volentieri.
Marco Gallinari
31/12/2021
Sono stato in questo locale il 30/12/2021. Se vi aspettate capriolo o cinghiale cucinati da Cracco non fa'per voi . Ma se volete un esperienza di cibo tradizionale e semplice composto da materie prime locali senza tanti fronzoli ma della tradizione allora siete nel posto giusto. Abbiamo apprezzato la cortesia l'educazione la pulizia e l'attaccamento al territorio del gestore,disponibile cortese ed educato. Se avessimo avuto più tempo ci saremo trattenuti più tempo con lui per sentire le storie legate alla tradizione, grazie alle persone come lui la montagna vale la pena di viverla a pieno.
Thomas Ghibaudo
13/08/2022
Situato in un paese veramente carino e suggestivo, il ristorante molto semplice offre però dei piatti davvero squisiti della cucina tipica locale, il proprietario davvero gentile e attento alla presentazione dei piatti essendo per la maggior parte di sua produzione! Da provare veramente!
Erica Fausto
04/07/2022
Ci siamo trovati molto bene e ringraziamo di cuore il proprietario che è stato gentilissimo e ci ha servito i piatti tipici della zona preparati proprio da lui. Purtroppo non è molto facile raggiungerlo ma se si va ci si sente a casa... alla prossima!!!
CiccioPier 54
13/09/2022
Locale accogliente menù fisso con prodotti del territorio gustoso nella sua semplicità saziati senza essere appesantiti buon rapporto qualità prezzo titolare gentile e preparato sulle bellezze itinerari della vallata
Gnocchi al castelmagno Ravioles
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni