Sluurpy > Ristoranti a Castellina Marittima > Papacqua

Recensioni di Papacqua, Castellina Marittima

luca rau
26/05/2023
Cibo genuino quasi tutto preparato con prodotti del territorio. Gentili e simpatici. Oltre ai tavolini lungo strada ha salette interne ed un giardino.
Samuele Manfrin
02/07/2022
Lo adoro. Cibi caratteristici su ricette locali con materie prime di qualità. Sembra di mangiare a casa di un castellinese perché i sapori, i profumi, i piatti stessi potrebbero tranquillamente provenire dalla cucina di un privato. I piatti sono abbastanza variati, sono esposti su una lavagnetta ed aggiornati quotidianamente, e non mi hanno mai deluso: dall'antipasto, ai primi, ai secondi (ma anche i contorni, variati anche loro), tutto quello che ho scelto è sempre stato una deliziosa scoperta. Tutti i dessert sono fatti in casa (letteralmente) e vanno decisamente provati. L'interno del locale è caldo ed accogliente, raccolto, e adatto per famiglie, piccoli gruppi ma anche anche cene in coppia. Piccolo spazio anche all'esterno, che però non ho mai provato. Grandissima disponibilità da parte del personale, giovane ed entusiasta, giustamente orgoglioso del proprio lavoro. Arredi eclettici, con pezzi di storia esposti (dalle targhe delle moto a stampe di decenni or sono), con una... menzione speciale alla porta del bagno. Scoperto per caso, per quanto mi riguarda ci tornerò ogni volta che ne avrò l'occasione.
Stefano Lorenzi
17/06/2023
Locale pittoresco, arricchito da esposizioni varie e al venerdì musica live. Cibo ottimo, preservando piatti tradizionali e cacciagione autoctona. Piccola ma ben selezionata carta dei vini, premiando anche in essi produttori locali. Tornerò per una diversa valutazione di coppia, per avere un più fedele riscontro economico.
Paola Imparato - Ho.Re.Ca. Management
29/08/2022
Il locale è veramente carino, un po' stravagante, ma molto molto molto accogliente. Il personale è gentilissimo, abbiamo chiesto un'informazione che esulasse completamente dal loro "dovere di servizio" e, senza batter ciglio, si sono prodigati per darci una risposta. Abbiamo mangiato due primi (pappardelle alla lepre e casereccie al coniglio) e un dolce, il caffè ci è stato gentilmente offerto. Lo consiglio.
Francesco Boni
08/05/2023
Io milanese solo al tavolo a cena un sabato di maggio: non bullizzato (apertamente) nemmeno quando ho chiesto un taxi per rientrare a Castellina - avrei meritato uppercut - : bravi veramente, grande self control e umorismo ! Nel merito, piatti, ingredienti e cucina davvero di ottima qualità e di fattura cordiale et amorevole, ogni commento non in questo senso non e' obiettivo. Servizio amichevole il giusto, non invasivo, non respingente, educatissimo seppure traspaia rischio ingorgo, teneri e tenaci. Concept non nuovissimo ma attuale e intelligentemente educativo; moderni come piace ai progressisti onesti. Orcamiseria che bravi! Piaciutissimi, consigliatissimi. Prezzo - per un milanese - regalato. Io ci torno, cacchio. Dire che bisogna provarlo mi secca perché poi non trovo posto, ma e la verità... ... forse non mi sono mai sperticato così: BRAVI!
Claudio F
05/11/2022
Trattoria tipica. Bei taglieri e piatti toscani molto molto buoni. Ho preso una tagliata con rigola e grana ottima, finocchi gratinati ottimi e una ecceziona torta alla crema e frutta fresca Aswolutamente da tornare..
Luciana Crevani
17/08/2020
Tipica osteria di paese, atmosfera di altri tempi, personale simpatico e a seconda della serata in cui andate potete trovare anche la musica dal vivo, cibo buono, noi abbiamo assaggiato:ottimi tagliolini al tartufo ,tagliata di manzo, mattonella ai frutti di bosco e tagliere Papacqua, ottimo anche il vino nero della casa e il caffè. Bagno particolare con immagini che da vedere se ci andate. Tempi di attesa un po' lunghi ma noi ci siamo stati al 16 agosto, normalmente non è così. Piacevole cenare nei tavoli esterni al fresco, senza zanzare a con la musica che ci allietava nell'attesa.
Alessandro Finazzo
08/01/2023
Posto incantevole… genuino ma ben gestito. Gli affettati e i formaggi di antipasti sono di alto livello. Anche il semplice vino della casa è molto buono. D’altronde la zona si presta per vini degni di nota. Lo stracotto di frattaglie di bove è squisita e il servizio è buono. Forse un po’ caro il conto: 30 euro per antipasto e primo mi sarei aspettato qualcosa di meno, visto che il vino era della casa e non un vino blasonato e in bottiglia. Però da consigliare sicuramente e ci tornerò il prima possibile. Voto alto
Donatella
19/08/2022
Bellissima cena al ristorante Papacqua. Ho provato il loro menù e sono rimasta molto soddisfatta per la scelta delle materie prime. Ho potuto degustare la tagliata di una loro azienda partner Azienda Agricola Gambicorti veramente buona. Servizio puntuale, tornerò sicuramente.
Stefano Coato
05/07/2023
Abbiamo mangiato benissimo, il personale è stato sempre simpatico e disponibile. Torneremo senz'altro! Consigliatissimo.
Eleonora Renieri
15/01/2023
Ristorante caratteristico di piatti tipici e corposi. Ho mangiato un fegatello con coste di bietola davvero succulento. Personale simpatico, attento e disponibile. Siamo entrati con un neonato e ci hanno sistemati in un angolo riparato e caldo (vicino alla stufa), accortezza molto gradita. Servizio veloce. Buon rapporto qualità prezzo. Consigliato.
Il Nuzzz
20/06/2023
Personale gentile e tradizione toscana presente in tutti i piatti. Consiglio vivamente la tagliata, eccezionale! Ci tornerò sicuramente.
susy greggio
31/08/2021
Super consigliato. Se vi trovate in vacanza a Cecina, Rosignano, Castiglioncello, Populonia, vale la pena allungare un attimo la strada e prenotare al Papaqua. Sarà una cena piacevole fatta solo di prodotti sceltissimi in un giardino intimo e riservato. Vorrei salutare il conte, il sig Fiorenzo e soprattutto Pietro dello staff. Grazie per averci fatto iniziare la vacanza al top. Ah... Se vi fermate un pochino di più, vi farà visita un ospite graditissimo e oramai di casa al Papaqua. A presto...
barbara lustri
01/10/2022
Mi è piaciuto molto...gentili e simpatici...piatti molto buoni e di qualità!! Ambiente familiare!! Ottimi i salumi e i funghi fritti!! Consiglio
Liviana Panessidi
01/11/2022
Trattoria Toscana con prodotti genuini. Si mangia bene e si spende il giusto
loretta bartolini
18/04/2023
Luogo particolare, a me è piaciuto tanto, simpatia e buon servizio inoltre, che nn è da sottovalutare un bel giardino con possibilità di emozionarsi davanti ad un magnifico tramonto, cibo buonissimoooo
Pizze
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni