Sluurpy > Ristoranti a Castellina in Chianti > Enoteca Nuvolari - L'italia Che Vince

Recensioni di Enoteca Nuvolari - L'italia Che Vince, Castellina in Chianti

Valerio De Rosa
16/06/2023
Ottimo ristorante della tradizione toscana e oltre, ravioloni bufala e spinaci con ragù della casa buonissimi, filetto con crema di foie gras e tartufo fresco grattato al tavolo... Complimenti
Gian Costa
18/08/2021
Durante il nostro primo giorno di soggiorno a Castellina in Chianti abbiamo pranzato in questo ristorante ed è stata un'esperienza magnifica. Il locale è molto carino ed accogliente e ha anche una bellissima zona all'aperto con ombrelloni dove poter mangiare. Il personale è giovane, gentile ed estremamente appassionato e professionale, abbiamo mangiato i piatti più buoni di tutto il nostro viaggio in Umbria / Toscana e bevuto del Chianti veramente di qualità ottima. La carne è fornita dalla macelleria Rocchigiani di Radda, un'istituzione della zona in merito alla qualità della carne. Insomma, uno dei nostri locali preferiti dove torneremo sicuramente durante il nostro soggiorno nel Chianti!
Luigi Battimiello
02/07/2022
Siamo tornati al Nuvolari per la seconda volta perché avevamo un bel ricordo e anche questa volta non ci ha delusi! Tagliere di salumi e formaggi ricco e saporito. Pappardelle al ragù di cinghiale ottimi e filetto di manzo con porcini ai ferri, veramente buono! Locale intimo tra le colline del Chianti. Ad accogliervi ci sono Gabriele, Gianluca e Carlo simpatici e professionali. Consigliato per chi vuole mangiare bene e sorseggiare un buon vino.
Rebecca Cera
10/08/2021
Siamo stati qui l’anno scorso più volte a cena. Esperienza sempre fantastica, ottimo vino e cibo, grazie allo chef Carlo, che oltre ad essere un ottimo cuoco, è anche un oste molto disponibile, preparato e sempre con il sorriso. Tornati anche quest’anno memori dell’ottimo ricordo e non siamo rimasti delusi! I ragazzi di sala molto preparati e cordiali, sempre pronti a soddisfare le richieste dei clienti. Se di passaggio, tappa da non mancare!
Marco Cardinale
08/08/2021
Esperienza eccezionale. Siamo stati più volte qui e ci torneremo ancora sicuramente. Ottima accoglienza, ottimo cibo, bellissimo posto. Cosa si può desiderare di più? 😀👌🏼 Bravi bravi bravi 👏🏼
chiara chiara
03/05/2023
Ottimi i piatti e cibo di qualità. Personale molto gentile e location tipica toscana. Sicuramente un posto dove tornare a mangiare. Più che consigliato!!!
Giacomino
01/05/2018
Enoteca lungo la Strada Chiantigiana. Posto veramente alla mano. Personale simpaticissimo e cortese, alla portata veramente di coppie, gruppi, bikers, e per qualsiasi altra persona che abbia voglia di gustare un ottimo vino, con i consigli del personale, ed assaggiare una tartare con un tocco di olio d'oliva del posto, oppure tortelli al cinghiale. (Foto) Il posto è immerso tra il verde delle colline Toscane e i suoni della natura attorno. Nello stesso casale, Wine shop con tantissimi prodotti locali e moltissime etichette, fatti direttamente da loro e da aziende agricole circostanti.
Mario Morbidelli
19/04/2019
Cammini cammini e poi dopo una curva leggi Nuvolari... Ora da patito di auto tiro il freno a mano e stop si parcheggia. Accoglienza Dell oste di grande impatto subito sintonia per simpatia e soprattutto professionalità. Qui il menu turistico è bandito!! Volevamo un bicchiere di vino ma tra una chiacchiera e l'altra giu a mangiare. Antipasto di baccalà fritto e salume con le donzelle. Pappardelle al cinghiale e dolce fuori dal comune. Prezzi all'altezza del servizio e qualità prodotti. Poi abbiamo saputo che è una nuova gestione. Ora non so chi fosse prima ma il gestore di adesso gli diamo dieci. Alla prossima. Spero presto.
zio Salud
03/08/2019
Sono stato 3 giorni al pietrfitta e sono andato a mangiare al Nuvolari numerose volte. La cucina è ottima,casereccia, genuina. I vini sono tutti garantiti e la scelta è tanta. Il team è davvero professionale e i prezzi sono giusti per le bellezze paesaggistiche che offre il Chianti. Chi alloggia al Relasis di pietrfitta ha lo sconto del 10% sul conto.
fiorenzo arena
03/07/2019
Voto da incoraggiamento per questa terrazza con vista sulle colline,comodamente raggiungibile sulla strada per Castellina. Ci siamo fermati per un aperitivo, poco prima del tramonto e c'era tutta l'atmosfera che si desidera del Chianti : vecchio casolare, due ottimi bicchieri di souvignon blanc e, su richiesta, un assaggio di cacio che ci è stato offerto come accompagnamento. Camerieri italiani vecchio stile molto concentrati a praticare l'inglese con gli ospiti del Relais adiacente... Unica pecca :la possibilità di cenare in questa bella terrazza all'aria aperta è fortemente limitata dall'orario 19 - 21,30. Siamo in estate...!
Maria Morico
04/11/2022
Tappa fissa ormai quando siamo a Castellina in Chianti, gestori alla mano e piatti che ogni volta ci lasciano pienamente soddisfatti e con la nostalgia di tornare presto.
Mariaelvira Bonati
19/04/2022
bravissimi ospitali e molto accoglienti piatti molto buoni sopratutto la fiorentina e la pasta con il cinghiale ....FENOMENALE ottima cucina !
Alessandra Gaia Spina
24/04/2022
Bellissima enoteca nel cuore del Chianti! Abbiamo mangiato nella terrazza all’aperto, molto bella e accogliente. L’enoteca offre i piatti della tradizione Toscana e personalmente ho adorato la Fiorentina e i loro cantucci fatti in casa. Su suggerimento abbiamo assaggiato anche la specialità dello chef, i pici cacio e pepe, il non plus ultra, mai mangiati così buoni! Simpaticissimo lo chef Carlo, un vero spasso!
elisa Villani
10/09/2018
Ci siamo fermati per caso in questa enoteca/ristorante. Il cibo ottimo, antipasti e fiorentina squisiti. C'è anche la bottega per l'acquisto di vino a prezzi ottimi.
CARTOLERIA NEW OFFICE SCHOOL
28/04/2023
È la seconda volta che ci fermiamo a mangiare ed è sempre una garanzia! I ragazzi sono attenti al cliente e il cibo buonissimo
SR
25/09/2020
Il tagliere di salumi con il vino ottimi mentre x il tagliere dei formaggi si può fare meglio con aggiunta di altro formaggio stagionato a mio avviso. Tornerò volentieri
Silvia War
11/06/2023
Cibo buono. Menù semplice e che rispecchia la tradizione. Personale gentile e professionale.
Tagliata Spaghetto mancini Pici Paccheri con polpo e burrata Tartare Riso mantecato al chianti Aperitivo Bistecca Tortellini Peposo Tagliolini al tartufo Pizza Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni