Sluurpy > Ristoranti a Castellina in Chianti > Osteria Di Fonterutoli

Recensioni di Osteria Di Fonterutoli, Castellina in Chianti

Stefano Vitale
24/06/2023
Il luogo perfetto per una magnifica cena tra le colline senesi. Il vino ed il cibo sono squisiti, come il personale che ti accompagna in questo viaggio culinario. Una magnifica scoperta. Hanno coccolato i nostri bambini ed il nostro cucciolo.
Antonella Vetere
22/08/2022
Posto delizioso ed accogliente nel cuore del Chianti. I piatti riprendono i prodotti del territorio ben preparati e ben eseguiti, ma se cercate la tradizione non è il posto giusto. Personale gentile e professionale.
Davide Baldo
08/07/2023
Ottimo cortile per mangiare in una giornata Estiva Ottima la carta dei vini per l’abbinamento al cibo. Consigliabile anche per chi ha intolleranze.
Luigi Maurano
13/02/2023
Servizio ottimo, cortesi veloci e simpatici e scelta di vini eccellente. Abbiamo passato una serata molto piacevole.
Valentina Runfola
16/04/2023
Siamo stati per un pranzo fuori porta domenicale. Servizio accogliente e molto curato. Ci hanno consigliato anche un ottimo vino che si sposava perfettamente con i piatti ordinati. Abbiamo mangiato bene dall’antipasto al dolce. Conoscenza della materia prima locale arricchita dal tocco personale dello chef. Abbiamo preso anche la bistecca, ottima qualità della carne e della cottura. Insomma, tocca tornare a mangiare e provare tutto il menù! Grazie del bel pranzo.
Giuseppe Ciardella
16/07/2023
Tutto fantastico! Personale e cibo incredibile, consigliato
Lisa Bonfanti
26/02/2023
Siamo nel Chianti. In un casolare di pietra color miele...con una terrazza bellissima. Siamo all'Osteria di Fonterutoli.. Un posto incantevole, romantico e molto discreto. Vini di alto livello. Cucina gourmet. Servizio impeccabile. Ma partiamo dalla posizione della location. Bellissima, tra vigneti e olivi tutta illuminata con un comodo parcheggio sul retro. Davanti l'enoteca dov è possibile fare acquisti dei loro prodotti. La prima sala arredata country chic con pareti bianco latte davanti alla cucina aperta con vetrate. Sulla sinistra la piccola cantina allestita per le degustazioni. Camminando si entra nella sala coperta e riscaldata con tavoli apparecchiati perfettamente. Molto intimi ma adatti anche a gruppi ai quali vengono dati spazi più appartati. I piatti sono di un livello altissimo di qualità ,creatività, sapori e contrasti che lasciano veramente senza parole. Personale molto professionale ma soprattutto preparato e molto disponibile. Molto simpatici i ragazzi in sala che ci hanno accolti sorridenti con qualche battuta Toscana che di questi tempi ci vuole. Serata eccezionale. ...grazie a tutti voi ❤
Alessandro Lusso
14/12/2022
Cena a base di ricette Toscane rivisitate con eleganza, posto accogliente e personale molto gentile.
Tommaso Chilleri
30/12/2022
Buon cibo e vino ottimi. Piatti toscani moderni, ma rispetto della tradizione. Ci tornerò sicuramente. Consiglio di provare le animelle e la tartare. La bistecca è di primissima qualità, ma sotto le 4 dita. Con un buon vino spesa media di 70€ a testa( antipasto, primo condiviso, bistecca e dolce). Lasciatevi consigliare dai camerieri perché sono veramente bravi.
Alessio Donarico
21/05/2023
Abbiamo mangiato molto bene peccato che avevamo un menù degustazione con abbinati i vini ma hanno sbagliato il menù al tavolo e sia io che mia moglie abbiamo fatto confusione con gli abbinamenti. Per il resto tutto molto buono
Luca Xulli
20/08/2021
Seconda visita in questo posto meraviglioso, che non delude mai. L’offerta gastronomica è varia, raffinata ed equilibrata con i sapori del Chianti prodotto localmente. Personale gentile e simpatico, siamo stati davvero bene.
Alessandra M.
31/08/2021
Siamo state qui a cena: esperienza da ripetere. Carpaccio di angus e melograno (molto buono), filetto su crema di ceci (ottimo) e tiramisù con caramello salato (delizioso). Da provare anche la cheesecake scomposta. Tutto innaffiato da un Fonterutoli a km zero. Personale cortese, prezzo giusto. Torneremo.
Jacopo Bucciarelli
22/11/2021
Ambiente molto bello e accogliente, servizio gentile e discreto. I piatti presentati sono stati tutti di ottimo livello e accompagnati dal noto vino della fattoria. I prezzi non sono da Osteria come il nome del locale vorrebbe suggerire, ma da ristorante di livello, ormai mangiare nel Chianti o in centro a Firenze non fa più differenza.
luigi torquati
01/06/2022
Ottimo ristorante nel Chianti,situato nel borgo di Fonterutoli seconda volta che vado,sempre grandi piatti,locale elegante e il personale gentilissimo,ancora complimenti
Michela Imperia
24/08/2021
Consigliatissima la tagliatella al porcino e la costata con le patate al forno! Il resto tutto divino e a proposito del vino consiglio per chi ama i sapori corposi il Chianti del 2017 della cantina Fonterutoli
Manuela Manusa
17/07/2022
Acqua come vino toglie una stella infatti sulla carta del menu viene indicato costo di tre euro x coperto e acqua poi su conto è stata conteggiata un ulteriore bottiglia acqua a sei euro. Non mi sembra corretto. Per tutto il resto mi uniformo alle ottime recensioni
Alessandro Tomei
16/05/2018
Ottima cucina toscana, non troppo elaborata, fatta di sapori genuini, dai fegatelli alla cipolla farcita, dalla carne alla selvaggina. Buona la cantina di vini proprietari e servizio curato. Lo spazio all’esterno è la cosa che merita di più, soprattutto a primavera dove si trova la penombra sotto gli alberi o le tende. Ottimo!
Tagliata Spaghetto mancini Pici Paccheri con polpo e burrata Tartare Riso mantecato al chianti Aperitivo Bistecca Tortellini Peposo Tagliolini al tartufo Pizza Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni