Sluurpy > Ristoranti a Castellina in Chianti > Foresteria Villa Cerna

Recensioni di Foresteria Villa Cerna, Castellina in Chianti

Silvia D'Aloiso
01/07/2023
Ci siamo trovati per caso, durante un tour nel Chianti, in questo posto incantevole. Il Direttore, Luca, e tutto lo staff ti accolgono con gentilezza e cordialità. Il cibo e vino ottimi con materie prime di alto livello. Torneremo a provare sicuramente la cena in vigna ma oggi è stata un’esperienza piacevole!
G B
04/05/2023
Locale molto suggestivo, con una bella sala all'aperto sui vigneti. Il cibo è molto buono, il servizio è buono. Unico neo abbiamo riscontrato il prezzo di un prodotto in scontrino leggermente più alto di quello presente nel menù, probabilmente un errore.
Giulia Samantha Schiavo
24/06/2023
Ristorante situato in prossimità di Castellina Scalo, nella parte bassa di Castellina in Chianti, relativamente a breve distanza alla Siena-Firenze. La vista è spettacolare, direttamente sui vigneti e l'ambiente interno è ben curato. Il servizio è attento e estremamente cortese, ben equilibrato. Il menù offre una buona scelta tra Antipasti, primi e secondi toscani rivisitati in chiave elegante, propone carne alla brace e ovviamente la bistecca alla fiorentina, cotta su brace di legna. La carta dei vini è ampia e i consigli del personale di sala sono sempre adatti. Consiglio definitivamente questo ristorante. I bambini educati sono ovviamente i benvenuti, ma comunque c'è spazio nel giardino sul retro della terrazza.
Domenico Malara
19/11/2022
Location incantevole, immersa nelle colline del Chianti. Piatti curati nel dettaglio e materia prime eccellenti, valorizzate al meglio dalla maestria dello chef Nunzio Monterosso, che con la degustazione propostaci ha esaltato al massimo il Chianti Classico Primo Colle 2019 di Villa Cerna, vino da noi scelto tra la pregevole e ampia proposta della cantina. Pregevoli i pici realizzati a mano, ma ancora di più la guancia cotta a bassa temperatura: commovente!
sussi biribissi
31/07/2022
Una location molto carina con vista sui vigneti tutto molto curato nei dettagli (sedie verde chiaro a parte ...) Appena si arriva si viene accolti dalla Direttrice una signora bionda, ben vestita, cortese ma un pò confusa nel coordinare il servizio, le ragazze si impegnano molto ma si nota uno scontento generale, manca armonia; l'ambassador del Cecchi così auto definitosi è molto cordiale e solare direi piacevole nel complesso, ma poco professionale. La cucina abbastanza buona ma senza grandi slanci, ci si avventura in innovazioni culinarie poco composte tra loro, il dolce da rivedere..... basta poco per distinguersi e sono certa che ce la potete fare. Ritornerò molto volentieri a fine stagione. Grazie in ogni caso per la vostra cortese attenzione. A presto
Robert Carpusor
15/05/2023
Situata in una posizione incantevole tra le colline del Chianti toscano, la foresteria di Villa Cerna è un luogo davvero speciale. L'edificio, circondato da un grande parco e da vigneti rigogliosi, offre una vista panoramica mozzafiato sulla campagna circostante e sui paesini di Greve in Chianti e Panzano. Le camere della foresteria sono spaziose, confortevoli ed arredate con gusto, ognuna con una vista unica sulla natura che la circonda. Il personale è cortese e disponibile, sempre pronto ad assistere gli ospiti e a fornire informazioni sulle attività e le attrazioni della zona. Ma la vera perla di questa struttura è senza dubbio la cucina: il ristorante, situato in una sala affacciata sulla valle del Chianti, offre piatti prelibati preparati con ingredienti freschi e di altissima qualità, accompagnati da vini pregiati prodotti dalla stessa cantina di Villa Cerna. La foresteria di Villa Cerna è il luogo ideale per chi cerca un'esperienza di relax, buon cibo e vini eccellenti, immersi nella bellezza della campagna toscana. Se cercate un luogo speciale per le vostre vacanze, questa foresteria è sicuramente una scelta perfetta.
Simone Livi
29/08/2022
Villa meravigliosa immersa nei vigneti, lontano da traffico e confusione. Abbiamo pranzato di domenica in una atmosfera veramente rilassante. Piatti molto buoni, vino a km zero. Conto non economico (50€ a testa) ma ci stava. Torneremo per il maialino...
veronica strangio
19/06/2023
Bellissima location Ottimo cibo Ottimo servizio Ci tornerò sicuramente
Davide Azzalin
08/04/2023
Fin dalla chiamata di prenotazione si sono dimostrati simpatici e disponibili. Location bellissima, con vista diretta sui vigneti che puoi rincontare nel bicchiere. Piatti molto buoni e ben presentati. Servizio attento e gentile. Rapporto qualità prezzo giusto.
Bruno Berlanda Scorza
19/07/2022
Una location stupefacente con vista sulla collina coltivata a vitigno pregiato dalla famiglia Cecchi Proprietario e personale cortesissimi. Abbiamo gustato una superba fiorentina accompagnata da un ECCELLENTE vino, datato 1988, gentilmente offerto dal sig. CECCHI. Ci torneremo sicuramente. Vivamente consigliato.
Tagliata Spaghetto mancini Pici Paccheri con polpo e burrata Tartare Riso mantecato al chianti Aperitivo Bistecca Tortellini Peposo Tagliolini al tartufo Pizza Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni