Sluurpy > Ristoranti a Castellina in Chianti > Antico Ristorante Pestello

Recensioni di Antico Ristorante Pestello, Castellina in Chianti

Alessandro Calcio Gaudino
22/06/2023
Questo posto è fantastico! Sono stato con mia moglie, e devo dire che ho mangiato davvero bene! Partiamo dal ristorante: tipico rustico fiorentino.. mattoni in tufo e tanta eleganza! Personalmente, mi piacciono tantissimo! Proprietari cordiali e simpatici.. ma la cosa più buona è stata la Fiorentina 🤤 Lo consiglio vivamente!!! RISULTATO: - Voto: 5⭐️ - Conclusione: andateci, non ve ne pentirete!
Lorenzo Lavorini
30/03/2022
Il nome rispecchia in maniera sincera questo ristorante, che offre la possibilità di assaggiare i veri sapori autentici della zona. Materie prime di qualità e semplici lavorazioni rendono ogni piatto incredibilmente genuino e appetitoso.
Sandra Official
30/04/2023
Trovato per caso con The fork. Posto ottimo, nel tragitto bellissima strada con curve. Abbiamo mangiato due primi e due secondi eccellenti, consiglio!!
Simona Rossato
14/07/2022
Ci siamo imbattuti in questo locale per caso. È stata una piacevole scoperta. Ottimo tagliere Pestello con affettati di cinghiale e crostoni tipici toscani con funghi, con fegatelli di pollo. Buonissima la bistecca alla fiorentina. Disponibili a fare cuocere la bistecca a seconda dei nostri gusti. Ottimo servizio e bella chiacchierata con Francesco. Super consigliato
massimo
19/08/2022
Finalmente ci siamo tornati!! Locale caratteristico, titolare super e personale attento e cordiale... La Fiorentina è semplicemente favolosa!!! Materie prime d'eccellenza in tutto il menù. È sempre una coccola!! Il rapporto qualità prezzo non è nemmeno in discussione... Super consigliato!!
Luca Insubria
02/07/2023
La patria della carne alla griglia....non servono altri commenti. Lasciatevi coccolare da Luca e Pietro. Rilassatevi e assaporate ogni pietanza.....lo consiglio a chi cerca la Toscana autentica, lontana dal caos della cittá ma al tempo stesso comodo da raggiungere. Parcheggio al fresco del bosco....
Lorenzo Petrangeli
20/06/2023
Sapori toscani per eccellenza con la carne di una qualità eccellente, una fiorentina d urlo. Leggermente più deluso dall'antipasto toscano. L'oste, romano quindi una garanzia, simpatico e preparato. Da riprovare sicuramente
Gabriele Cavallini
02/05/2023
Fiorentine e costate enormi e frollate bene, gustosissime!
Francesco Pagni
04/04/2018
Magnifico! Vere ricette della tradizione, una delle rare occasioni in cui riscoprire i sapori della cucina tradizionale. Ormai abituati a sapori uniformati standard la cucina del Pestelllo permette di riscoprire in un ragù in uno crostino in una secondo piatto gli aromi le spezie le consistenze tipiche della cucina tradizionale toscana, il tutto con una selezione di materie prime di primissima qualità che rendono tutti i cibi perfettamente digeribili. Veramente una rara esperienza da non perdersi peraltro accompagnata da prezzi estremamente accessibili. Stra-consigliatissimo!
marcello grantini
04/01/2018
Non ci sono parole per descrivere cosa sia questo posto. Il ritrovarsi dentro ad una costruzione antica, con muri in sasso e spesso come i secoli, al caldo di un camino col braciere acceso, gustando una cucina di altissimo livello è una esperienza che, pur essendoci andato varie volte, mi.lascia sempre stupefatto e.gratificato. Il menù è assolutamente nella tradizione cortigiana. Ovviamente abbiamo iniziato con pici cacio e pepe, straordinari, per continuare con una bistecca fiorentina da 1,7kg di carne eccelsa cotta alla perfezione. In due, abbiamo scavato le ossa, dal gran che era buona. Di contorno non potevano mancare i fagioli alľolio. Chianti sfuso, molto buono per inumidire la gola. Una fetta in due di torta morbida al cioccolato. Moscato di accompagnamento. Voi che viaggiate e amate la buona cucina non potete non provare questa esperienza Noi veniamo qui fin da Modena per due ore di goduria.
Giuseppina Sisillo
02/02/2020
Fiorentina buonissima da 10 e lode e cantucci spettacolari. Location molto carina e servizio cortese e veloce. Buoni ma non eccellenti i crostini toscani e l' antipasto pastello. Prezzi più che onesti.
Valerio Valeri
01/10/2020
Locale molto caratteristico e attento alla tradizione. Avevo forse delle aspettative troppo alte e quindi a fine cena non ho avuto l'effetto wow. Ho mangiato molto bene ma non da lasciarmi il gioione.
Luca Banchi
10/02/2019
Alta qualità dei prodotti, buone porzioni e posto tranquillo. Il servizio è veloce e il titolare simpatico e cordiale. Buona la proposta di piatti e cantina dei vini ben fornita.I prezzi corretti per la qualità offerta. Abbiamo mangiato veramente bene e avrei voluto assaggiare altre cose ma ero pieno. Crostoni al cavolo nero, fettunta al porcino, pici al sugo di cinta, filetto al Chianti, acqua, 1/2 vino, dolci, caffè 70€. Ci torneremo di sicuro!!!
Erika
28/08/2020
Gentilezza e ottimo servizio dei camerieri. Impossibile non provare la Fiorentina in questo posto, semplicemente favolosa. Molto buoni anche i primi e i dolci. Davvero posto consigliato!
Manuela Geremia
31/08/2020
Ristorante a Castellina, cucina locale casalinga con prodotti semplici e di qualità. Buone fiorentina e tagliata. Terrazza esterna molto suggestiva. Personale davvero simpatico e cordiale. Prezzi adeguati. Da provare! Gestione COVID: igienizzante a disposizione e misurazione temperatura all'ingresso, tavoli distanziati.
Marco De Luca
17/08/2020
Locale molto frequentato. Camerieri disponibili nonostante la grande mole di lavoro. Fiorentina eccellente. Buono il contorno. Unica pecca, porzione cantucci un po’ scarsa per il costo.
Camilla Cravedi
21/08/2020
Il ristorante che cerchi in Toscana. A parte la simpatia del personale e il posto situato in una zona tranquilla avvolta nel verde, il cibo rispetta le aspettative della buona cucina toscana. Ottima selezione di Chianti e crostini buonissimi. Premessa: pranzo tardivo sulle 14:30, ci hanno accolto con grande entusiasmo
Riccardo Rossi
08/06/2023
Federico, la Location e la carne di qualità... 3 cose che hanno fatto la differenza. Lo straconsiglio.
Tagliata Spaghetto mancini Pici Paccheri con polpo e burrata Tartare Riso mantecato al chianti Aperitivo Bistecca Tortellini Peposo Tagliolini al tartufo Pizza Filetto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni