Sluurpy > Ristoranti a Castelletto Cervo > Castello Del Guado

Recensioni di Castello Del Guado, Castelletto Cervo

Enrico Ripamonti
28/06/2023
A Castelletto esistono ancora due guadi: quello ai piedi del castello è agibile e ci dona un'immagine davvero antica, di quando i ponti erano rari. Anche il castello è "primitivo", costruito appena dopo il 1000 con ciottoli disposi a spina di pesce. Purtroppo il torrione che dominava il paesaggio è stato cimato e varie aggiunte di epoca barocca hanno in parte alterato l'edificio ma ciò che si può ancora vedere dall'esterno è prezioso se consideriamo che fino a qualche anno fa era abbandonato e in rovina: un plauso agli attuali proprietari per il restauro. E' controversa la presenza di un ricetto chiamato "Quarabiono": forse c'erano solo delle mura a cingere l'abitato quando questo divenne borgo franco vercellese nel 1254.
Clara R. C.
13/10/2020
Ottima location per matrimoni. Sembra di essere in una favola e i proprietari sono simpatici e accoglienti.
Carmen Pucacco
20/03/2023
Bello e tenuto molto bene 👍
Luigi Tommasini
31/07/2019
Ottimo posto per celebrare il matrimonio ed altri eventi.
Aldo Bongianino
19/10/2021
Bel castello di origini molto antiche, con spazi esterni piuttosto ridotti ma ben curati. A disposizione belle sale per pranzo o cena e ampi locali per festeggiare anche ballando.
Luca Viscardi
27/10/2019
I dettagli fanno la differenza! Eccoci a recensire il giorno più bello, perché lo rifaremmo esattamente così! Veniamo al pratico: comodo parcheggio, chiesetta medievale accanto al castello, tunnel di collegamento che in 30 secondi a piedi ti porta dal sagrato al Giardino del castello. Paolo, il castellano, ex fotografo con la passione per i restauri ha reso la location, già meravigliosa di per sè, una vera e propria bomboniera! Tutto è curatissimo: luci, profumi, musica, allestimento sale. Non sappiamo come spiegarlo, è quasi subliminale, ma non ci sono dimenticanze e tutto assume la dimensione di un luogo accogliente, dove ci si sente a casa e dove i dettagli fanno la differenza. Benvenuto nella Corte interna, il cui anfiteatro si apre all'aperitivo in giardino. Sale al piano terra per la cena e al piano superiore per open bar e sala discoteca, dove abbiamo suonato live (soffitto a travi e parquet rendono l'acustica ottima). Catering top con i Ramella Banqueting complimenti a Ivan, Andrea e Carlo (discreto e perfetto nel seguirci durante la serata)! Nelle recensioni siamo soliti a mettere pro e contro, ma qui siamo in difficoltà: unico neo, ci si sposa una volta sola! (...Forse) Grazie Paolo Antonella e Camilla la famiglia castellana! Continuate così! Un posto vero: voto 10 Luca e Giulia 14 sett 2019
Giulia Ferri
27/10/2019
Abbiamo trascorso al Castello del Guado una giornata dall'atmosfera magica. Ci siamo sposati nella chiesa affrescata adiacente al Castello che permette di muoversi a piedi dopo la celebrazione, comodità non indifferente! Al Castello gli ambienti, sia interni che esterni, sono molto curati e ricchi di storia. Il servizio offerto può essere riassunto in una sola parola: impeccabile. Nulla viene lasciato al caso. Proprietari gentili ed estremamente disponibili. Ottimo servizio catering. Qualità e servizio eccezionali.
Stefania Capra
27/10/2019
Invitata ad un matrimonio devo dire che mi è piaciuto veramente tutto dal catering alla cura dei particolari. Un luogo dal sapore autentico e pieno di fascino. Complimenti agli sposi per la scelta e ai proprietari per la gentilezza e la magia medievale del posto.
Fabio Zonco
09/10/2019
Location intima e piacevole, castello del 1100 con belle stanze, abbiamo cenato con il catering della fam. Ramella che si è dimostrata una famiglia votata alla ristorazione, tutto eccellente!
Emanuele Lattarulo “viaggiaescopri”
14/11/2022
Location suggestiva per eventi e matrimoni
Alice Terzi
26/09/2020
Atmosfera magica e molto suggestiva, personale cordiale e disponibile, cibo ottimo. Molto consigliato!
Luigi Tommasini
18/09/2019
Bel posto curato bene ottimo x festeggiare matrimoni compleanni.comunioni.
Enrico Girelli
12/07/2018
Stupendo , ottimo per cene e serate all'aperto
giuseppe pinto
13/05/2018
Visitato in un'occasione particolare, rimasto molto piacevolmente impressionato!
Maria Cristina Bisco
18/12/2019
Ideale per eventi e matrimoni
mario durando
11/09/2017
Luogo pieno di suggestioni. Un tuffo nel tempo che fu
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni