Sluurpy > Ristoranti a Castellaneta > Sale E Sarde - Dispensa Di Mare

Recensioni di Sale E Sarde - Dispensa Di Mare, Castellaneta

Tea Ti
27/05/2022
L'eccellenza nei piatti, nel servizio e nel locale a dir poco stupendo! Rapporto qualità prezzo superlativo! lo consiglio vivamente per una vera e propria esperienza di gusto!
Angela De tommaso
20/03/2023
IMPECCABILI!!! Prodotto di altissima qualità, esperienza culiniera eccellente…. Personale attento a tutti i dettagli, cordiale e super disponibile. 5 stelle meritate tutte!! Alla prossima!
Enea Scarlino
26/08/2022
Siamo stati da Sale e Sarde a pranzo e devo dire sia stata una piacevole sospesa. Il locale in stile moderno è ben curato nei particolari, col banco pesce ben in vista. Il personale è molto cordiale, ottimo il benvenuto con prosecco e dei gamberi in tempura. I piatti presentati benissimo e di ottima qualità, dagli antipasti, ai primi ed i dolci che abbiamo potuto assaggiare, ma il menù offriva veramente tanto. Consigliato a chi piace il pesce ed in generale una buona cucina.
Martina Picari
19/08/2020
Una perla nascosta che ci ha davvero sorpreso. I camerieri sono professionali, ottimi consiglieri e simpatici. La qualità freschissima e ottima del pesce ha reso quest’esperienza culinaria perfetta. Un piacere per gli occhi e per il palato che consiglio a tutti. Spero davvero di tornarci e ringrazio ancora per aver coronato una bellissima vacanza in pieno stile pugliese. Ps le caramelle di gambero sono la punta di diamante di una proposta già di altissimo livello.
ORAZIO LICCIARDELLO
08/05/2022
Sembra quasi impossibile in un paese di circa 17.000 (grazie a TripAdvisor e Google Maps) aver potuto trovare un ristorante di una qualità eccelsa come Sale e Sarde, peraltro situato in una zona che consente un rapido e comodo parcheggio per l'auto. In rare occasioni ho potuto mangiare così bene in un locale accogliente e pulitissimo, dove ogni oggetto è ispirato al blu del mare, gli arredi intonati al contesto, il personale preciso, gentile e attento ad ogni esigenza del cliente. E cosa dire dello chef che non si limita ad un'attenta cottura ma anche ad un ottimo impiattamento (anche l'occhio vuole la sua parte). Per finire il prezzo. In vari commenti gli avventori si sono lamentati del prezzo che effettivamente è leggermente superiore alla media, ma mangiare pesce fresco e crudo costa. Un antipasto, un primo senza secondo con un assaggio (circa mezzo bicchiere) di vino bianco e un amaro finale 60,00 euro. A parte il prezzo è da ritornarci sicuramente.
Antonella Longo
01/06/2023
Cibo ottimo, pesce freschissimo, servizio eccellente.
Giovanna Amodio
12/09/2021
Superlativi!!! Locale chic ed accogliente (arredamento molto originale ispirato al mare ed alle tecniche di pesca), personale attento, cortese e molto professionale, materie prime eccezionali usate coniugando tradizione ed innovazione. Per chi desidera mangiare il pesce davvero freschissimo, sia crudo che nelle migliori preparazioni. Non mancano alternative di terra, carne o formaggi. La location stupisce perché non si trova sul mare ma in paese, in collina. Ma non dimentichiamo che siamo a Castellaneta, nel tarantino ed in un tratto di litorale fra i più belli d'Italia (Castellaneta Marina, acqua cristallina e delfini....). Sale e sarde assolutamente imperdibile!!!! Lo consigliamo a tutti!
Fabio Bruni
14/08/2020
Locale meravigliosamente arredato a Castellaneta paese. Bellissimo il concept con dettagli che coerentemente si ritrovano dal menù, all'arredamento e altro. Le proposte culinarie spaziano dal crudo di mare (freschissimo) ad abbinamenti spaziali. Consiglio le caramelle di gambero rosso con stracciatella e caviale...un capolavoro! Cortese il servizio, attento e mai invadente e sempre pronto a consigliare. Sul rapporto qualità prezzo consiglierei di rivedere un po' i prezzi del pesce crudo. Come potete vedere dal pre-conto, per un plateau con pochi pezzi (12 pz) abbiamo speso circa 50 euro. Ad ogni modo indiscutibile il concept che risulta vincente. Si consiglia di prenotare per trovare posto. Ci ritorneremo sicuramente!
Adua Solito
23/02/2022
Che dire? Tutto molto buono prodotti freschi. Lo consiglio a chiunque. Camerieri attenti , locale bello, molto accogliente e il titolare altrettanto. Ci ritorneremo volentieri.
Egidio Cantisani
16/07/2022
Pesce fresco di ottima qualità. Particolarmente buoni anche i dessert. Locale curato nei minimi dettagli. Personale gentile e servizio impeccabile.
Arianna Scalera
28/06/2019
Posto ben curato e bello da vedere. Piatti gustosi e con materie prime di qualità. Se posso dare un suggerimento eviterei per ogni piatto l'utilizzo di spezie orientali. Prezzi nella norma anche se il pesce crudo è troppo caro!
Alex Grottola
21/09/2021
Luogo raffinato e ideale per gli amanti del buon pesce, personale qualificato e disponibile. Menù ricco di scelte e cucina gourmet. Consigliatissimo.
Francesca M.
18/08/2020
Ho mangiato qui una settimana fa e ci siamo trovate benissimo. Uno dei migliori a castellaneta! Personale gentile, simpatico ed efficiente, locale molto pulito con ottimo pesce, i dolci davvero spettacolari. Se vi trovate nei paraggi, dovete venire almeno una volta. Prezzo adeguato alla qualità del posto.
Maria D.
14/09/2020
Locale piccolo e accogliente. Tutto molto buono per chi ha voglia di mangiare in maniera raffinata senza abbuffarsi. Cibo fresco e di qualità. Purtroppo avevamo ordinato un ca del bosco ma ci hanno proposto un bellavista (ma se è nel menu uno dovrebbe essere sempre fornito); un locale come questo che vuole fare le cose in maniera sofistica quando apre una bottiglia di prosecco non può far fare il botto. Nessuna insegna che ti indica dov’è il posto devi andare a tentativi.
michele guarracino
09/09/2022
Il nostro ristorante di pesce preferito tra Castellaneta e Ginosa, livello alto con pescheria interna, pesce freschissimo e buon livello in cucina. Prezzi adeguati all' offerta
Maurizio Maraglino
13/01/2022
Un mix tra tradizione e innovazione culinaria. Un luogo dove mangiare pesce diventa uno storytelling di storie, sapori e tradizioni. Thomas è sempre gentile e sorprende sempre con nuovi piatti. Sale e Sarde è una garanzia.
Miriana de ceglie
22/05/2023
Cucina di mare eccezionale. Crudo fresco e saporito. Buon rapporto qualità prezzo
Ludovica Bozza
26/08/2020
Professionalità, cortesia, disponibilità, sono le parole chiave che contraddistinguono questa location. Il pesce freschissimo è qualcosa di unico, ma i dolci non sono da meno.. COMPLIMENTI
Pizza Pizza principessa Frittura Agnolotti Astice Pasta con vongole Panini Bistecca Diavola Pizze Risotto Focaccia pane taralli pani spec Polpo Focacce pane
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni