Sluurpy > Ristoranti a Castellabate > Osteria 1861

Recensioni di Osteria 1861, Castellabate

Gabriele Napolitano
14/06/2023
Esperienza culinaria fantastica, ci siamo sentiti coccolati per tutta la durata del percorso culinario , dall'entree di benvenuto fino alla piccola pasticceria. Tutto molto molto buono e sapori bilanciati e unici ! Vi consiglio vivamente di assaggiare la seppia e il tortello , sono i piatti che più mi hanno colpito ! Grande Chef e alla sua brigata di cucina! Un apprezzamento speciale anche alla sala che sono altrettanto fortissimi . Grazie per questa esperienza, ci rivedremo sicuramente!
Angela Mappa
23/09/2022
Meravigliosa cena in questo ricercato ristorante. Siamo stati accolti in un’atmosfera davvero suggestiva fatta di luci scelte sapientemente e ambienti fatti di pietra viva. Ottima l’accoglienza e il servizio, i camerieri, tutti, sono stati davvero cortesi e professionali dando spiegazioni sui piatti, ingredienti, vini e illustrandoci il menu e le sue portate. I piatti davvero squisiti e cucinati con grande maestria. Siamo rimasti stupiti anche per il prezzo che, in confronto agli eccellenti prodotti e per essere un ristorante stellato, sono contenuti. Ci torneremo sicuramente perché sono curiosa di assaggiare le altre pietanze
Carmine Renzulli
30/04/2023
Una perla nel panorama gastronomico di Castellabate. Allocato in un palazzo d'epoca su uno dei lungomare di Santa Maria, ha sala interna con muri in pietra viva ed un piccolo giardino nel quale si mangia nella stagione calda. Pochi coperti, il che rende necessaria la prenotazione. Ha menu di terra e di mare. Vi accoglieranno con un non banale piatto di apertura, quasi sempre finger food, di terra e di mare. Vi delizieranno con pani fatti da loro che potrete gustare con olii del cilento dei quali i competenti camerieri vi illustreranno le caratteristiche. Potrete scegliere menu degustazione, tra i 70 e 90 euro, o ordinare alla carta. Difficile indicarvi i piatti migliori, anche se una eccezione la devo fare per la pasta con le patate con gamberi crudi e delicata spuma di nduia. Le preparazioni sono ricercate, le materie prime di ottima qualità, pesce a chilometro zero. Allo stesso livello i dolci. Per finire vi porteranno gustosi dolcetti. Buona la carta dei vini. Il personale sempre disponibile vi spiega tutti i piatti. Il prezzo medio di due portate, dolce e vino è poco più di 70euro. Soldi ottimamente spesi!!
GIANNI CAMPANILE
10/09/2022
Storica location molto caratteristica. Buon servizio ma con qualche pecca che evito di raccontare. Entrèe equilibrate, primi molto buoni, secondi buoni e dolci molto buoni. Buona realtà sul territorio, consigliato.
Ilaria Pellegrino
29/03/2023
Ci sono stata lo scorso Maggio... La location è molto suggestiva, il cibo è ottimo, il personale è eccellente, cordiale e preparato. Ci torno, SE riesco visto che è stato difficile farlo la prima volta. Eh si... quando si lavora bene è tutto pieno ed è giusto che sia così. Complimenti
Angelo Di Riso
16/08/2022
Ristorante fantastico, nel quale torno spesso e volentieri. I piatti sono fantastici e il personale di sala squisito! *Differenti soluzioni per vegani, senza glutine e senza lattosio
Gianluca Scarcella
12/08/2019
Siamo stati in questo ristorante per festeggiare l'anniversario di matrimonio. Ambiente raccolto e romantico in prossimità del mare seppur all'interno di una corte. Servizio preciso e cortese. Consigliamo il menù degustazione da 7 portate, ottima anche la selezione dei vini e il rapporto qualità prezzo. Da provare !
massimiliano falconi
01/07/2023
Un'Esperienza da provare..senza altro da aggiungere!! L'unica nota e' l'introduzione di un bollicine come accoglienza senza precisare prima che si accompagna con apertura di una bottiglia senza indicarne il costo.
Andrea DF
16/05/2021
Eccezionale. Una cucina dove il cibo riesce a trasmetterti delle emozioni e dove i sapori arrivano forti e chiari. Un servizio di qualità. La location non è il massimo ma sconta l'adeguamento alle norme covid. Se si passa per Castellabate è d'obbligo una sosta in questo ristorante.
Valentina Cataldo
18/07/2020
Superlativa esperienza di cucina affidata alle sapienti mani dello chef Tafuro. Piacevole atmosfera intima con accoglienza e servizio impeccabili, degni del contesto. Vivamente consigliato!
Pizza Risotto alla pescatora Frittura di pesce Piadina Lampara Tagliata di carne Pasta e vongole Insalata di mare Gamberoni Antipasto di mare Tortellini Gnocchi Spaghetto e vongole Linguine ai frutti di mare Scialatielli cozze e pecorino Fritto misto Antipasto Scialatelli arlecchino Fusilli con ragu' Paccheri Crepes Spaghetti a limone Paccheri alla giovanna Antipasti Pesce spada Fusilli al ragù Tonno scottato con crema di provola cips di patate Pizze Carne Scialatielli Granita Tonno scottato con crema di provola soufflé di patate Spaghetti con alici Risotto Patatine
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni