Sluurpy > Ristoranti a Castelbuono > Hostaria Cycas

Recensioni di Hostaria Cycas, Castelbuono

Daniela Cividini
11/07/2023
Dopo una visita bel borgo di Castelbuono, ci siamo fermati in questo posto per ristorarci, visto il caldo, e assaporare cibi locali. Ci siamo seduti all interno perché c era un bel fresco dato dallo spessore dei muri, e abbiamo scelto un piatto a testa. Nell' attesa la proprietaria, gentile ed empatica, ci ha portato un piatto di bruschette al olio con il pane fatto da loro. Abbiamo ordinato un piatto a testa, maialino arrosto con patate, tortino di funghi carpaccio di manzo e insalatina, caponata con mandorle e carpaccio di arrosto di maiale e io antipasto misto delle Madonie, che consisteva in un misto di formaggi, frittatina, crocchetta, verdure in vari modi, bruschette, olive, coppa con insalatina, un trionfo di colori e sapori, tutti i piatti in porzioni abbondanti ma ben bilanciati. Per finire abbiamo condiviso un semifreddo alle mandorle affogato nel caffè e una testa di turco alla cannella, anche questi squisiti e fatti da loro. A parte l acqua, più che necessaria, abbiamo preso il loro vino bianco sciolto, aromatico e fresco che andava giù che è un piacere. Il conto è stato più che onesto, posti così vanno salvaguardati, peccato sia a circa 1500 km da casa nostra, ma lo consiglio sicuramente!!!!!
Salvo Musotto
25/06/2023
Locale caratteristico posto all'ingresso dell'area personale del paese, sulla sinistra, poco più avanti dell'omonimo bar; ambiente informale ma accogliente. Ottime le pizze cotte con forno a legna, impasto tradizionale, non gommoso, non troppo croccante, freschi gli ingredienti, e buona pure la varietà del menù. Servizio cortese, ottimo rapporto prezzo/qualità. Ah, c'era pure la sagra in occasione della desta di San Giovanni e ci sono state offerte le fave appena cotte! Consigliato!
Cristina Armato
20/11/2022
Atmosfera deliziosa, il cibo squisito. Eccezionali i primi, a me è piaciuto in particolare il ragù con la carne sfilettata. A chiusura l'immancabile dolce locale, la testa di turco. Il servizio è stato veramente molto cordiale. Torneremo di sicuro.
Rosario Palazzotto
14/02/2023
Tutto buonissimo, servizio superlativo, letteralmente epifania culinaria con la tagliata di vitello con radicchio e fonduta di caciocavallo che stra-consiglio se in menù. Torneremo sicuramente.
Giuseppe Lavaccara
26/07/2022
Ristorante situato nel centro storico di castelbuono , particolare il giardino con la palma nana di 120 anni da cui prende il nome il ristorante. Cibo di ottima qualità consigliato lo stracotto e lo stinco di maiale. Complimenti allo staff preparati e accoglienti.
Miky Marki
30/10/2022
Locale molto carino. Ha anche tavoli all'aperto. Prodotti tipici de luogo molto buoni. Ottimo rapporto qualità prezzo. Servizio impeccabile.
monica digeronimo3s
21/09/2021
Abbiamo mangiato benissimooooo!!! Siamo stati subito accolti con il sorriso e la gentilezza, fatti accomodare in un bel tavolo rotondo, comodi, larghi. Abbiamo ordinato un antipasto con prodotti tipici del posto, super abbondante, ogni portata molto curata, cucinata come una volta, con amore e senza pensare al tempo necessario. I miei maccheroni fatti in casa alla Norma erano eccezionali, mai mangiati così buoni, con melanzane a pezzi grossi ed un sugo con la "S" maiuscola! Anche le caserecce con ragù bianco di maialino nero con funghi porcini erano superlative, davvero buone! Complimenti allo chef, che ci ha fatto riscoprire dei sapori spesso dimenticati!
Saverio Vigna
08/07/2021
Ristorante al centro storico di Castelbuono, cortiletto piccolo e super decorato con pezzi d’epoca. Molto bello. Eravamo soli con il gestore, che è stato gentile e disponibile. Poi è arrivato un cameriere. I piccoli piattini dell’antipasto sono un assaggio di Sicilia, caponata, melanzane, panelle, cavolo nero, verdure fritte ed assaggi di formaggi e salumi locali. Su proposta del gestore abbiamo preso lo stinco con funghi e patate al forno. Prezzo ok, ambiente veramente carino.
Bartolo Prestigiacomo
24/12/2022
Particolare location nel centro storico di Castelbuono. Cibo delizioso! Abbiamo preso antipasti locali e primi davvero buonissimi. Ottimo rapporto qualità prezzo! Consigliato!
Vittorio Misuraca
19/08/2021
Un’ottima pizzeria tra i vicoli di Castelnuovo, abbiamo mangiato una buona pizza sul terrazzino proprio sopra il cortile all’ingresso, molto caratteristico. Ho provato una Turiddu, una pizza con funghi patate al forno e cosciotto di maiale cotta in forno al legna, molto buona. Ottimo il rapporto qualità prezzo: 4 pizze, 1 coca cola da un litro e 2 bottiglie d’acqua 40€
Pizza Pizze Tortellini Funghi Pizza con forno a legna Paccheri cozze e funghi porcini Carne Panzerotti Pasta Pizza paperina Acqua fresca Menù natale Pane cunzato Hamburger Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni