Sluurpy > Ristoranti a Castel San Pietro Romano > Trattoria Del Giardino Panoramico

Recensioni di Trattoria Del Giardino Panoramico, Castel San Pietro Romano

Fabrizio DA
05/03/2023
Il locale è semplice, ma la cucina è ottima, un menù limitato (meglio così) ma con piatti eccellenti. Il personale è molto gentile. Il posto è molto bello panoramico con vista mozzafiato, immagino che durante la bella stagione si possa mangiare anche fuori. Qualche problemino se volete raggiungerlo in auto a causa delle strade e strette del borgo, ma i parcheggi lì intorno sono abbastanza vicini. Prezzi onesti, assolutamente da consigliare
alberto dal martello
09/08/2022
Un luogo casalingo e cordiale. Il personale gentile ed educato è molto preparato e cortese. I piatti sono tipici: non una grandissima scelta, ma meglio così! Tutto è fatto a mano, saporito, gli equilibri giusti: tutto fantastico. Il locale è un po’ grezzo, però come luogo dove cenare è perfetto. Prezzi onesti e molto coerenti con la qualità!
trenichepassione
21/12/2022
Personale gentile e cordiale che ti accoglie in questa trattoria casereccia, con vista al dir poco spettacolare. La pasta, di un caseificio di Palestrina, eccezionale, come i suoi condimenti, e buone le porzioni. Buono il pollo alla cacciatora. Prezzi: decisamente onesti. Valentina e Salvatore
EMILIANO MARABITTI (EMILIANO CN 12)
13/05/2022
Una trattoria unica nel suo Genere, aperti tutta la settimana Cortesia e disponibilità fanno da apripista a quella che è la genuinità della cucina con piatti della tradizione romana e non solo uniti alla delicatezza dei sapori e alla varietà del menù. Concedono un ampio appoggio a quelle che sono le esigenze dei commensali in linea con le possibilità e le disponibilità dei giorni e della cucina. Trattamento di prezzo indiscutibile arrivando a fine pasto con la felicità di un'esperienza culinaria più che buona! Ideale anche per banchetti e pranzi veloci!
Lehrerin enza
08/03/2022
Quando sono in questo posto mi sento in pace e sicura perché gestito da persone oneste e cordiali. Il cibo è "consolante": tutto molto gustoso e cucinato "pulito". Anche se si esagera, non rischi di sentirti male. Il locale e i bagni sempre in ordine. Porzioni generose e ottimi prezzi. Servizio veloce fatto da giovani attenti alle richieste e sempre sorridenti. Il paese, poi, merita di essere conosciuto meglio da tutti: un piccolo gioiello di pace a due passi da Roma. Ci sono solo due ristoranti, due alimentari, un bistrot e un bar. Quando verrete, andate a trovare la dolcissima Giuseppina al bar della piazzetta! È questo il luogo delle riprese della serie "Pane, amore e..." e altri film che hanno fatto la storia del cinema. Amministrato con amore e buon senso, vanta un sindaco poco più che trentenne al suo secondo mandato! Degni di nota il museo diffuso; i mercatini di Natale, il presepio a grandezza naturale realizzato in un borgo NEL BORGO, con strutture reali; le feste in costume rievocative di antichi mestieri e usi... Ma soprattutto io l'adoro perché qui puoi riappropriarti dei tuoi pensieri, di te stesso.
Patrizio Locatelli Rossi
27/02/2022
Avete presente le trattorie di famiglia di una volta ? Ecco questo è il posto giusto. Fettuccine favolose, carni buonissime ...qualità prezzo ottimo
Angelo D'Egidio
29/12/2022
Ottimo ristorante. Bella la posizione da dove si può ammirare un panorama che si spinge fino al mare. Il menù è invitante con una buona varietà. I sapori sono tipici e risvegliano vecchi ricordi. Il servizio è cordiale (anche se non troppo veloce ma forse lo richiede l'ambiente!). Il costo è buono , primo, secondo, contorno, dolce caffè e ammazzacaffè sotto i 30 €. Bisogna tornarci!
Vincenzo SCARANO
10/03/2023
Un po' tortuoso per raggiungerò, ma ne è valsa la pena . Mangiato ottima polenta, carne neanche a parlarne e ospitalità e servizio fuori dal comune
Caterina i
09/08/2022
Ci ero già stata in precedenza, ma ci sono ritornata con amici di famiglia. Il ristorante è molto bello, semplice, con uno stile “casalingo” ma i piatti sono veramente buoni. Il personale gentile anche se c’erano un po’ di incertezze sulla spiegazione di alcuni piatti. Tutto sommato, ho mangiato bene, il vino non era niente male, il servizio veloce e cordiale, il locale pulito (il bagno soprattutto era pulito e curato). Un bel posto: ci ritornerei. Prezzi onesti anche se leggermente alti alcuni piatti, ma credo sia normale. Unico “difetto”: l’acustica, per questo purtroppo do 4 stelle invece che 5.
Macha
06/08/2022
Il locale era pieno, chi vuole mangiare lì un weekend di agosto, deve prenotare con anticipo! Servizio veloce, piatti semplici, ma buoni e a buon prezzo. Per i vegani solo ci sono 3 contorni e bruschette, ma vale la pena andare perché il panorama è davvero bello!! È un po' difficile da raggiungere in auto per via di alcune stradine molto strette.
daniele mastrangelo
24/04/2023
Trattoria rustica ma familiare, qualità del cibo ottimo e cortesia da parte dei camerieri
Federico Fraticelli
07/03/2021
Il navigatore ci ha ingannato, abbiamo chiesto dove fosse l' ingresso esatto a qualcuno del posto. Abbiamo lasciato l'auto nel parcheggio del paese (quello in basso è più vicino). Il locale è carino, il tovagliato e i piatti sono semplici. Non ci è stato dato un menù da cui scegliere ma in ragazzo, estremamente simpatico e cortese, ci ha elencato i piatti del giorno e ci ha consigliato. Trovo un valore aggiunto che un ristorante abbia un menù del giorno con pochi piatti ben fatti. Il carciofo (di stagione) alla romana era buono. Gli gnocchetti di pasta erano semplici ma buonissimi, era quello che cercavo. La salsiccia alle piastra era onesta, buone le patatine della casa. Con caffè arrivano le ciambelline. Peccato oggi niente funghi.
Maurizio Micci
10/05/2023
Sono un habitué perché trovo le fettuccine, fatte a mano, al ragù ai funghi porcini che hanno tutte il sapore e il profumo di quelle che preparava la mia nonna, la carne alla cacciatora, la cicoria ripassata e tanto altro di sicuro interesse. Trattoria del territorio Prenestino collocata a Castel San Pietro Romano, location di quel meraviglioso film "Pane amore e fantasia" che è un fiore all'occhiello della cinematografia italiana, gode di un ampia visuale fino al mare Tirreno e sui Colli Albani. Personale gentilissimo e sempre pronto con un servizio puntuale. Torneremo presto. Prezzi adeguati e onesti.
Simone Porrelli
17/10/2021
Un'ottima trattoria casareccia Bel locale in quel borgo delizioso che è Castel San Pietro Romano, interni accoglienti in pietra, atmosfera conviviale. Ottimi gli antipasti, con affettati misti, un primosale a km zero stupendo, verdure grigliate eseguite alla perfezione, bruschette sfiziose. I primi come quelli che ci si aspetta da una trattoria degna di questo nome, con pasta fatta in casa di vario tipo e ravioli dal ripieno davvero saporito, nel quale finalmente lo spinacio si fa sentire come si deve; secondi a base di carne, tra i quali abbiamo provato la lombata di vitello, un po' nervosa in alcuni punti ma tenera e scioglievole nel complesso, la bistecca di vitellone, l'abbacchio allo scottadito, ottimo, e le salsicce. Tutto accompagnato da contorni come cicoria ripassata, verdure grigliate e patatine fritte. Abbiamo concluso con degli ottimi ma davvero ottimi dolci fatti in casa, la torta della nonna, la crostata ricotta e gocce di cioccolato, la torta al limone e le ciambelline al vino, e siamo rimasti davvero colpiti dal gusto intenso della loro semplicità. Il servizio simpatico e spigliato, il conto onesto, con un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. Sicuramente da consigliare.
Silvia
21/02/2023
Ogni volta che veniamo a Palestrina a trovare parenti al cimitero è sempre un piacere tornare in questo posto rimasto intatto e saldo alla cucina casareccia del luogo. Gnocchetti tipici fatti in casa. Prezzi più che onesti.
Agnese Federici
27/02/2023
Cucina ottima, personale molto gentile e disponibile. Si respira una bellissima aria da andarci assolutamente! Piatti buonissimi e abbondanti, la vista poi è bellissima
Alessio Robibaro
23/05/2023
5 stelle sono anche poche! Posto incantevole...personale gentilissimo ed il mangiare è eccezionale! Straconsigliato a tutti!!! E poi Castel San Pietro Romano è uno dei borghi più belli d'Italia!❤️
Luca Tessitore
29/03/2023
Mangiato mooolto bene e pagato veramente il giusto. Rapporto qualità-prezzo 10
Giuly Severo
11/03/2023
Locale molto grande e con un bel tepore se fuori fa freddo ! Servizio veloce e gentile, porzioni abbondanti e cibi come a casa ! Nulla di elegante e pretenzioso ma con una vista impareggiabile e ampio parcheggio per la macchina . Prezzi più che onesti dove è un piacere uscire per mangiare fuori senza chiedere un mutuo ! Sicuramente chi va nei Ristoranti stellati dovrebbe capire come si mangiava una volta spendendo il giusto e mangiare per saziarsi e non per vedere tre tortellini in un piatto come un discovolante spendendo una follia .... .. .
Tortellini in brodo Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni