Sluurpy > Ristoranti a Castel Gandolfo > Hosteria La Fraschetta

Recensioni di Hosteria La Fraschetta, Castel Gandolfo

Giuseppe Chiodo
27/06/2023
Siamo stati attirati dal pienone di clienti, e per una volta la scelta è stata quella giusta! Servizio velocissimo e cortese (nonostante il sold-out), piatti molto buoni e decisamente "casalinghi". Prezzi nella norma. Da segnalare la cacio e pepe, stratosferica! Nota più che positiva: c'è più di qualche piatto vegetariano
Gina Bergamo
22/01/2023
Locale molto molto carino, nel contesto del borgo veramente piacevole! Ottimo la cucina: una bellissima cacio e pepe, la trippa eccezionale. L antipasto di salumi buonissimi, la coda alla vaccinara veramente buona. Non do 5 stelle xké hanno peccato un po' sul servizio, anche se gentilissimi e accoglienti, ma nulla di irrimediabile.
Ioda
12/06/2023
L' osteria si trova nella via centrale di Castel Gandolfo, una via piena di locali che si trova proprio di fronte all' ingresso del palazzo pontificio e dei giardini vaticani. C'è la possibilità di mangiare all'aperto sotto degli ombrelloni oppure nella saletta interna, piccola ma molto carina. Obiettivamente mangiare fuori non è molto consigliato dato che ci sono moltissimi piccioni che svolazzano da una parte all'altra lasciando anche spiacevoli "ricordi"...Noi abbiamo optato per la sala interna ed abbiamo ordinato due primi molto conditi ma altrettanto saporiti come pappardelle alla lepre e ravioli ripieni di porchetta, per secondo un buonissimo pollo alla cacciatora ed altrettanto una coda alla vaccinara, come dessert due discreti semifreddi che in realtà erano più delle cheesecake, uno con mandorle ed arancia e l'altro con cioccolato e pistacchio. Il servizio veramente molto gentile ed altrettanto rapido, bravi. Il rapporto qualità prezzo sicuramente positivo.
Veronica Nacci
11/06/2023
Ma che c’è da di… ogni piatto è una sinfonia. Antipasti top, vino della casa buonissimo, carbonara e gricia da leccasse i baffi… c’è solo da andacce e sedesse a tavolino. P.S. Non da meno il servizio, ragazzi gentili e accoglienti anche nelle richieste. Conto? Molto meno di quanto uno pensa per quanto mangia.
Aldo Croci
09/04/2023
Siamo venuti a mangiare per Pasqua in questa rinomata freschetta di Castel Gandolfo, abbiamo scelto il secondo turno della 14,30a abbiamo iniziato a mangiare alle tre passate. Regnava un pò il caos, ma è capibile essendo il giorno di Pasqua. Il cibo però è ottimo, porchetta squisita ( ma il pane portatelo insieme eh!) primi con pasta fatta in casa ( c'è da dire altro?!?!) maialino eccezionale con carciofo romano da tradizione. Da riprovare sicuramente in un giorno feriale ;-)
Chiara Paltrinieri
24/04/2023
Pranzo eccellente, è stato un crescendo di bontà: abbiamo preso i due taglieri di antipasti, enormi e con tante cose ottime! Poi strozzapreti alla gricia con carciofi, super buoni! Infine tutti e tre i dolci, fatti da loro, che avevano: ciambelline all’anice, crostata di visciole e un super super tiramisù!!! Complimenti, ne è valsa davvero la pena!!!
Sandro Dama
27/05/2023
Abbiamo mangiato in questo posto caratteristico di Castel Gandolfo. Cucina ottima e personale gentile e simpatico. La vera sorpresa al momento del conto. La propetaria non mi ha fatto pagare la pasta al sugo del bambino. E difficile trovare persone così oneste.
Giuseppina
25/04/2023
Locale divenuto famoso per il programma 4 ristoranti quo di preso d'assalto durante il ponte del 25 aprile. Dico questo perché il caos e l'afflusso dei clienti genera disorganizzazione e ritardi nel servizio. Antipasto regale dove è tutto ottimo, ma i primi sono indietro di cottura..peccato sicuramente con meno gente il livello dei piatti si alza..ambiente informale e simpatico! Da provare
Alberto Technology
30/01/2023
Location davvero bella, rispecchia proprio un hosteria, tanto che è uscita nel programma di Alessandro Borghese come vincitrice. Personale cordiale e professionale, a come non avevamo prenotato ed il locale era pieno ci hanno trovato un posto in pochi minuti. Il cibo rispecchia i sapori di casa, e la qualità degli alimenti è notevole, dai salumi ai formaggi, dal pane alle confetture. Complimenti per le materie prime. I piatti rispecchiano la tradizione e sono abbondanti. Non possono mancare all'appello i dolci tipici e il vino. Il prezzo è più che onesto e nella norma. Avete guadagnato due nuovi clienti affezzionatissimi.
Paolo Polvanesi
11/06/2023
Cibo ottimo, camerieri disponibili e veloci. Non abbiamo gradito però il dover lasciare il tavolo per il "secondo turno". Fatto questo che non ci ha dato nemmeno il tempo di chiedere amari e caffè dopo il dessert.
francesco marrazzo
15/01/2023
Abbiamo conosciuto questo locale tramite la trasmissione 4 ristoranti. È stata un'esperienza gastronomica e sensoriale. I proprietari e tutti i collaboratori sono di una gentilezza unica, sembra di stare in famiglia. Porzioni abbondanti e tutto di prima scelta. Pasta fresca e di loro produzione. Il costo della cena è stato più che onesto e ci ritorneremo sicuramente.
Ri DeA
16/06/2023
Bella la posizione, bravi i camerieri, bona la carbonara, bone le ciambelle, bono er vino, tutto bono a parte er prezzo che nun è proprio da fraschetta, ma se voi tutte ste cose devi pagareeeeeee 🥳
Maria Teresa Roberto
08/06/2023
Cordialità e ottimi piatti ...110 e lode...siamo passati oggi.....l unica cosa negativa? Non averli vicino a casa.....siamo qua in vacanza..ma con la promessa di ritornare. Grazie mille
Elena Licitra
27/12/2022
Non lascio mai recensioni se non pienamente positive. Cibo ottimo, locale delizioso, servizio classico da osteria, dinamico e sul pezzo. Antipasto col tagliere imperdibile, porchetta buonissima, abbiamo preso 3 primi diversi tutti e 3 eccellenti. Tiramisu goloso per davvero, insomma veramente un pranzo che lascia soddisfatti e felici. Mi sento di screditare completamente le altre (poche e rare) recensioni negative che forse hanno poco presente il concetto di fraschetta sopratutto per quanto riguarda il servizio. Torneremo sicuramente :)
Masha Hudyma
29/01/2023
Oggi è stato un classico pranzo con i suoceri. E abbiamo deciso di sperimentare la famosa fraschetta di Castel Gandolfo,cucina Romana. Siamo rimasti soddisfatti. Il personale cortese e rapido. Gli antipasti abbondanti e sfiziosi 😋. Tra i primi e i secondi....🤤si mangia benissimo.
Luiz Da Rosa
14/01/2023
Cibo e ambienti molto apprezzati. Gli antipasti sono abbondanti. Esquisito melle con scamorza e pappardella al sugo tartufo. Anche buono il tiramisù. Con molta folla, il servizio è migliorabile. Meglio mangiare nelle sale che nel Corso.
Francesca Cesaretti
11/02/2023
Hosteria a due passi dal palazzo pontificio con ottima accoglienza e disponibilità. Locale piccolo con un bancone di salumi e formaggi da acquolina, vincitore del programma i 4 ristoranti di Alessandro borghese.. meritatissimo. Piatti buonissimi e prezzi modesti. Due antipasti, due primi, un secondo, 1 LT di vino e due caffè 70 euro. Bravi!!
Pizza Tonno alla griglia Pesce Risotto crema di scampi Carne Carbonara Spumante Fettuccine con porcini Spaghetti con le vongole Piatti a base di pesce Tonnarelli alle vongole Involtini di spada Tonno gri Ravioli Risotto agli scampi Cono Matriciana Riso alla crema di scampi Antipasto reale Pappardelle ai crostacei Tonnarelli cacio e pepe Tonno e porcini Crudo di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni